[Antico Fuoco] Il secondo viaggio

Basileus

Ninja Skilled!
Tehenauintzin si coprì gli occhi con una mano per ripararsi dal sole; dunque le mappe disegnate da Tlapanecctzin erano corrette. Le settimane di viaggio nel deserto, preparate secondo le indicazioni dell'esploratore, erano finalmente giunte al termine. Oltre le dune l'antica città, ancora semi sepolta dalle sabbie, si stagliava lungo l'orizzonte, baciata dagli ultimi raggi solari.
La carovana giunse finalmente all'interno del sito e si accampò presso la torre, ove le Fiamme lasciate dalla precedente spedizione ancora bruciavano.
Compiuto il rituale il mago salì in cima chiamando il drago "Creatura svelati a me, nel nome del Primo Padre!"
@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo qualche istante il silenzio venne spezzato dalla stessa voce profonda che aveva udito il precedente esplroatore ardente.
"Un altro visitatore? Stò divenendo popolare in questi ultimi tempi." la fiamma crepitò allegramente con varie sfumature di rosso e giallo "Parla pure, piccolo ardente, ti ascolto. State ancora tentando di trovare un modo di svegliare Apsu, scommetto."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Non è forse lo scopo primo dell'Antico Fuoco?" disse con un impercettibile sorriso "Ti porterei doni se sapessi dove trovarti drago, ma non sapendolo credo dovrai accontentarti della mia riconoscenza. Dimmi conosci l'incantesimo del Risveglio? Essenza divina... Rara, incredibilmente rara... ma scommetto che chi vide gli dei spaccare la terra ricorderà dove trovarla"
 

Silen

Get a life
"Credimi, è meglio che tu non sappia dove vivo. Quelle là vi lasciano passare solo perchè sperano che voialtri magari arriviate a trovare la mia casa visto che loro non ci riescono." uno sbuffo divertito si levò dalle fiamme "E' un bene che nutrano questa speranza. Voi riuscite a passare più o meno indisturbati e nessuno si fa male. Ora, per passare alla tua domanda...l'unico modo per avere una goccia di sangue divino è che un dio decida di dartelo. Quindi, piccolo ardente, quel che devi fare è trovare un dio che sia disposto ad aiutarti. " il drago fece una piccola pausa di prima di aggiungere "Beh non ti sarai aspettato che fosse una cosa facile vero? Altrimenti non sarebbero passati quattromila anni..."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"molti registri più antichi sono andati perduti. Sapevamo che fosse necessario il consenso di uno dei Divini Figli, ma non sappiamo quale tra loro sarebbe il più disponibile... sebbene siamo certi di chi rifiuterebbe" disse mimando delle orecchie a punta
 

Silen

Get a life
"Persino io ho udito delle voci su quanto è accaduto a nord...un altro segno della perdita di equilibrio dell'universo" disse il drago in tono grave "Non so quanto posso aiutarti...un tempo nessun dio avrebbe garantito una simile richiesta ma ora...chissà. Anche un dio può ritornare su una propria decisione. Ad ogni modo fossi in te eviterei anche Wotan, Solonielle, Mork e quello che gli umani chiamano il Padre Celeste. Per una ragione o per l'altra, non credo che ti aiuterebbero. E per quanto riguarda la Regine delle Nevi...temo che ci sia una certa incompatibilità col tuo credo."
 
Alto