[Anthoriani - Settoria Tyberian] Meeting di Lethis

Basileus

Ninja Skilled!
Gli Agenti Anthoriani di Lethis e Thyberios inoltrano ai governi locali la richiesta del Governo della Regina di organizzare un incontro presso il pianeta Lethis
@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Thyberos rifiuta chiedendo che l'incontro si tenga in territorio neutrale Anthoriano.


[Oltretutto che fai, organizzi conferenze in casa di Lethys senza chiederglielo? :asd: ]
 

Basileus

Ninja Skilled!
l'incontro viene riproposto sulla nave anthoriana Jur dor Ir
[dai je sto simpatico, potevano farmelo fare nel loro pianetino :asd:]
 

Basileus

Ninja Skilled!
Gli inviati dei due pianeti giunsero quasi in contemporanea, accompagnati dagli agenti anthoriani locali.
Ad accoglierli una guardia d'onore di cloni e qualche sottoufficiale jikarita; come al solito di anthoriani nemmeno una traccia.

Preso possesso degli appartamenti riservati i diplomatici vennero fatti accomodare in una sala. Ad attenderli, fatto alquanto curioso, alcuni Oligarchi anthoriani.
Alti tre metri, vestiti in abiti tradizionali vinaccia e azzurri, parevano occupare l'intera stanza con la loro presenza.

Accomodatisi gli agenti presero la parola "Signori diplomatici il Governo della Regina vi ringrazia di aver preso parte a questo meeting. Vedete Anthor è preoccupata: questo settore, un tempo luogo di pace, rischia nuovamente di conoscere gli orrori della guerra. Ambedue i vostri governi vogliono qualcosa che l'altro non intende concedere. Gli anthoriani hanno preso a cuore il destino di Lethis e Thyberios e desiderano fare in modo che la situazioni trovi una risoluzione pacifica"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Prende la parola l'inviato di Lethys.
lethys.png

"Chi minaccia la pace sono gli imperialisti di Thyberos. Lethys non tornerà mai sotto il loro giogo, non senza combattere. Non chiediamo altro che di essere lasciati in pace, liberi, ma Thyberos non fa altro che tramare la nostra conquista".


Dura la replica dell'ambasciatore di Thyberos.
thyberos.png

"L'Imperatore Wmryysh IV è il legittimo sovrano del popolo Thyberano, e questo comprende i ribelli repubblicani di Lethys, che loro lo vogliano o no. Quando il Settore era unito sotto un Imperatore, esso era potente. Ora siamo pigmei di fronte ai giganti, e questo è interamente colpa delle perniciose idee democratiche che hanno infettato Lethys come un cancro. Thyberos non rinuncerà mai alla giusta impresa di riunificazione e purificazione di tale cancro. Accetterebbe forse la Regina Anthoriana una ribellione su Anthos? Non credo. E allora perché chiede a noi di farlo?"
 

Basileus

Ninja Skilled!
Gli anthoriani rimasero impassibili per alcuni minuti mentre i due ambasciatori battibeccavano tra loro quindi, stufi, emanarono un impulso mentale. Nelle menti degli alieni comparvero immagini di morte, violenza e distruzione senza paragoni: intere città spezzate via dall'orbita, campi di sterminio ove milioni di tyberiani venivano condotti alla morte ed infinite altre. I pochi secondi parvero eternità. "Questo è ciò a cui l'imperatore aspira?" La domanda, sentita chiaramente nella mente, riecheggiò per qualche istante, quando uno dei due agenti, tossicchiando, riprese la parola "se posso, ambiasciatore, non nominate mai la Sovrana dei Formicai. Irrita gli anthoriani.
Tornando a noi la proposta è semplice:
Una struttura a Commonwealth.
All'imperatore tyberiano la presidenza formale, un parlamento sovraplanetario votato da ambo i pianeti. Nel governo locale i pianeti potranno decidere in modo autonomo"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Secca la replica dei Thyberiani:
thyberos.png

"Thyberos è un impero, non una Confederazione. Quanto alle vostre poco velate minacce mentali, un'altra visione del genere e abbandoneremo i negoziati."


Lethys rincara la dose:
lethys.png

"Thyberos sfrutterebbe il minimo cedimento per sbarcare truppe "federali" nelle nostre città, e dopo un paio d'anni revocherebbe ogni autonomia. Non ci fidiamo di loro"
 
Ultima modifica:

Basileus

Ninja Skilled!
"Minacce? Assolutamente no!" Si affretto a dire l'Agente di Tyberios "i signori anthoriani hanno riportato alla loro memoria e condiviso quanto ricordano dalla guerra civile ambasciatore. Loro erano presenti, hanno visto la devastazione"

L'Agente di Lethis, più calmo "non è intenzione anthoriana andare a modificare le istituzioni imperiali. Sua Maestà Imperiale sarebbe ufficialmente imperatore di ambo i pianeti"

"E gli anthoriani si farebbero carico di assicurare che i patti siano rispettati in modo che una parte non vada a rinnegare gli accordi. No ambasciatore " si affrettò a dire "nessuna occupazione anthoriana della provincia. Il Governo della Regina si limiterà ad offrire un corpo di pace formato da cloni, sotto comando confedetato con l'ordine di mantenere lo status quo"

"Inoltre al settore verrebbe offerto l'onore di diventare la porta dell'Unione alla Galassia. Come sapete gli Anthoriani hanno chiuso i propri confini. La confederazione godrebbe di tutti i vantaggi offerti dal veder passare da essa tutti i commerci della Regina"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
thyberos.png

"Sua Maestà Imperiale sarà l'imperatore di Lethys di fatto, non solo di nome. Unite le vostre forze alle nostre: schiacceremo Lethys, e Thyberos sarà un vostro fedele alleato!".


lethys.png

"Lethys non vuole legarvi ad un'alleanza impegnativa. Siamo pronti ad accettare un certo livello di... influenza sulla nostra Provincia* in cambio di protezione dalle mire imperiali di Thyberos. Non potete fidarvi di loro: se ci conquistassero non passerebbero cinque anni prima che rompessero gli accordi con voi! Sono infidi e bugiardi!"


[si offrono di diventare tuo Protettorato 2]
 
Ultima modifica:

Basileus

Ninja Skilled!
"Thyberios non oserebbe violare un trattato con gli Anthoriani... giusto?" Chiede l'Agente lehtysiano "naturalmente non è costume di Anthor rifiutare una proposta come quella di lethys. Anthor è pronta a garantire la sicurezza del settore e vegliare sulla buona fede di ambo i governi"
[Domani ti mando un pm con una proposta di soluzione]

L'ambasciatore thyberiano, dopo aver ricevuto istruzioni dagli alieni ai thyberiani "ambasciatori vi prego di riflettere: gli anthoriani vogliono la pace nel settore; e come sapete sono poco propensi alle mezze misure. Con questo non voglio assolutamente minacciare, solo ricordare al governo imperiale la sostanziale vittoria che sarebbe riunificare il settore, seppur inizialmente sul piano formale"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Basileus

Ninja Skilled!
Il Governo della Regina dichiara la propria intenzione a farsi garante dell'indipendenza di Lethys. Riprendendo i trattati sottoscritti precedentemente offre le stesse condizioni oltre a garantire al pianeta il monopolio del passaggio delle merci nell'Unione Anthoriana. Gli Oligarchi continuano a sostenere la volontà di un dialogo tra Lethis e Thyberios; a tal proposito offrono al governo imperiale un tavolo di trattative il prossimo anno
[accetto il protettorato]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Thyberos tronca le relazioni diplomatiche con l'Unione Anthoriana.

Lethys plaude all'accordo.
[ricordati 1 PA per il trattato]
 
Alto