[Anthoriani] il forzare la mano

Basileus

Ninja Skilled!
È raro che la Regina si occupi della gestione del potere in modo diretto. Solo in gravi momenti di crisi o quando l'autorità del Formicaio viene messa in discussione.
Proprio per questo pochi Oligarchi si stupiscono quando i capi dei suprematisti vengono convocati di fronte alla Madre di Tutti.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Il Noi singolo è nulla, solo il Formicaio importa/ Il Formicaio è la Regina e la Regina è il Formicaio" la citazione, parte di uno dei più antichi poemi anthoriani, scritto millenni prima che essi abbandonassero per la prima volta il pianeta natale, accoglie i rappresentanti.
Lei, madre di ogni membro del Formicaio, dalla più prolifica regina al più misero dei droni, origine e scopo di ogni anthoriano, attende i Suoi figli ribelli.
"L'alveare ha prosperato per innumerevoli millenni perché ogni membro ha fatto il proprio dovere" esordisce, dopo le formalità "le volte che gli Oligarchi hanno cospirato contro di Noi tutti ne hanno sofferto" il tono è irritato "la parola della Regina, del Formicaio, non vale più nulla con il vostro gesto. La provincia di Jikari è in rivolta, i Nostri figli muoiono per la ribellione di coloro i quali devono assicurare la prosecuzione della Volontà dell'Alveare. Infinite risorse verranno spese per la guerra e non per la nuova generazione" pausa "avete forzato la mano. Vi siete messi al posto delle Regine locali e Nostro" nuovo silenzio, in attesa della risposta. E' evidente che la Regina non ha finito ma che vuole dare ai figli la possibilità di giustificare le proprie azioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Aaujak Sikha, portavoce dei Suprematisti di Anthos, prende la parola.

"Cospirazione? Se cospirazione c'è stata, è stata commessa da chi svende il nostro onore evacuando pianeti sottomessi per compiacere una razza ribelle ed arrogante, costringendo miliardi di Anthoriani a chinare il capo ed emigrare dalle loro case. Era già abbastanza grave interrompere il processo di colonizzazione pacifica, ma tirarci indietro e concedere TUTTA la provincia agli sporchi Jikari è un umiliazione che la nostra razza non può e non deve subire. Noi Anthoriani pratichiamo una rigida separazione fra le razze, ma in NOSTRO favore, non certo a loro favore! Segregando noi stessi per compiacere i Jikari rinneghiamo tutto ciò che siamo, e per cosa? Possiamo comunque fidarci dei Jikari, dopo tutte le loro rivolte? Siamo contenti che non si fidino più di noi e che siano pronti a lottare: è finalmente il momento giusto per schiacciarli e risolvere la questione una volta per tutte. Una volta spazzati via potremo colonizzare la Provincia in santa pace, per Anthor ed Anthos, non per Jikari.

Voi non siete un monarca autocrate, Regina. Non potete umiliare la nostra intera razza e aspettarvi che la Casta Alta non muova un dito."
 

Basileus

Ninja Skilled!
l'impulso psionico fa crollare a terra il portavoce, causandogli un dolore indicibile "porta rispetto alla tua Regina" la voce, le voci, sono quelle di tutte le regine, collegate alla Madre "gli Oligarchi governano in nostro nome, non dimenticare"
la Madre in tutto questo rimane ferma, in attesa che l'oligarca si riprenda "l'umiliazione di uno non è importante, ne lo è quella di miliardi. L'umiliazione del Formicaio e della Regina importa. I Jikari erano strumenti del Formicaio. I loro geni interessavano gli scienziati, la loro velocità riproduttiva e l'abilità manuale davano un profitto, la loro cultura interessava gli altri Oligarchi"
un'immagine di jikari in fiamme viene trasmessa alla mente dei rappresentati "Tuttavia è tradizione che le Regine accettino quanto viene proposto dal Consiglio dei Formicai. Avete la vostra guerra Oligarchi. Combattetela, vincetela. Estirpate quanti ribelli ritenete giusto, le regine vi appoggiano. Ma non sfidate l'autorità del Formicaio
".
l'udienza si conclude. Poche ore dopo un comunicato del Governo della Regina da il via libera alla repressione violenta della rivolta, pur ammonendo il modo in cui tale ordine è stato raggiunto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sikha si rialza, dolorante ma soddisfatto. L'inclinazione delle antenne con la quale pronuncia le rituali parole di commiato è quello di un Anthoriano che sà di aver trionfato.
 
Alto