Coppa Andata dei Quarti di Finale- 15/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
QUARTI DI FINALE- ANDATA
  • Lokomotiv Arkan - US Verticale 3-3 (Arkhan x2, Stojakovic (L); Fiorentini, Fernao, Bongardo (V))
  • Atletico La Barriera - Cerberus FC 2-2 (Forgen, Pavone (A); Carmagnola, Espanillo (C))
  • AC Nuragica - Sfrittoli 0-0
  • Sporting U.B.A. - Borussia Bildungsroman 0-1 (Pog (B))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e Piano di Riserva a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del 15/4/2015.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente.

Come da risultato del poll è stato introdotto il Piano di Recupero al posto del Piano di Riserva, leggetelo nel Regolamento.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LOKOMOTIV ARKHAN vs US VERTICALE
_________________3-3
____
lokomotiv%20casa.jpg
________
verticale%20casa.jpg


LOKOMOTIV ARKAN
Modulo: 3-2-2-2-1
Formazione: Berjic; Kadyrov, Voronov, Osso; Acuto, Della Torre; Carsten, Strakov; Stojakovic, Plestikov; Arkhan
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


US VERTICALE
Modulo: 4-3-2-1
Formazione: Rigoni; Farinata, Soon; Diawe, Ramirez; Attendolo, Piastrini, Fernao; Bongardo, Norsk; Fiorentini
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensiva (Contropiede)

CRONACA
11'- Si preannuncia una giornata campale per i portieri: pronti-via e subito Lokomotiv in avanti di prepotenza: Carsten non appare al meglio, ma complice una marcatura "leggera" di Fernao riesce comunque a spedire il pallone dalle parti di Arkhan. Anche il colosso serbo non sembra freschissimo, ma ci mette comunque mezzo secondo a spostare di peso Farinata e a spedire un missile alla destra di Rigoni. Ed è subito 1-0.
15'- L'arrembante US Verticale, però, non è da meno: Bongardo avanza, viene fronteggiato da Acuto, la passa indietro a Piastrini che con un lancio un po' sghembo raggiunge comunque Fiorentini al limite dell'area. L'attaccante alla prima presenza stupisce tutti: tiro al volo di controbalzo e pallone che schizza nel sette ammutolendo l'intero stadio. 1-1!
22'- Torna avanti il Lokomotiv, ma il lancio di Strakov è fiacco ed Arkhan quando riesce finalmente a raggiungere il pallone è braccato da Attendolo e Soon. Il coreano aspetta il momento giusto poi interviene in scivolata e disinnesca l'azione.
31'- Fallo di Osso su Attendolo, a battere il calcio di punizione si posiziona Attendolo. Siamo a 26 metri dalla porta, quindi opta per un cross in area. Libera di testa Voronov, arriva Fernao in corsa, gran destro rasoterra che si infila alle spalle di Berjic! Sorpasso degli ospiti, 1-2!
42'- Poche idee per il Lokomotiv, le cui stelle sembrano già in debito d'ossigeno. Stojakovic imposta, ma è costretto ad affidarsi a Plestikov. Il bulgaro si guarda intorno poi tenta il lancio ancora per Arkhan, ma è una finta! La palla torna a Carsten che lancia lungo proprio Plestikov. La difesa del Verticale è concentrata su Arkhan ed è presa alla sprovvista! Plestikov si accentra, Rigoni esce e per un pelo riesce a sporcare la traiettoria del tiro di Plestikov! Gran parata.
45'- Torna in avanti l'US Verticale, Zamato fa strani segni dalla panchina. Norsk sembra isolato dalla manovra, il pallone è saldamente tra i piedi di Ramirez che però è affrontato da Della Torre. Palla indietro a Fernao che si allarga sulla sinistra e poi mette al centro un bellissimo pallone per Bongardo che arriva in corsa e in tuffo acrobatico batte Berjic! Incredibile! 1-3 per gli ospiti! Raznautovic sta letteralmente schiumando di rabbia!

46'- Si riparte, e incredibilmente Raznautovic non fa cambi: il Lokomotiv torna in campo con gli stessi uomini e le stesse tattiche. Neanche Zamato modifica i titolari, ma si vede ad occhio nudo che il Verticale è schierato molto più arretrato rispetto al primo tempo.
49'- Il Lokomotiv appare stanco ma motivato: le urla di Raznautovic si sentivano dagli spalti. Plestikov scambia con Strakov, Arkhan è circondato dai difensori quindi la palla viene lanciata verso Stojakovic. Il serbo è visibilmente in affanno e non tenta nemmeno lo scatto in velocità: stoppa il pallone e tira da fuori area. La sfera schizza in avanti, è un missile pazzesco che sembra andare fuori di poco ma no! La traiettoria curva all'improvviso e termina in rete appena sotto l'incrocio dei pali! Che prodezza balistica! 2-3!
55'- Ammonito Soon per una trattenuta su Carsten.
60'- Zamato appare preoccupato e fa altri segni. L'US Verticale avanza leggermente palleggiando con sicurezza, ma Strakov fa gli straordinari e nonostante inizi a sembrare stanco anche lui intercetta un pallone pericoloso.
62'- Ancora Verticale, stavolta è Ramirez a cercare la fuga sulla fascia dopo un bell'uno-due con Bongardo. Si trova davanti Acuto, la passa in mezzo a Piastrini, ma Della Torre ci mette una pezza.

66'- Spintoni fra Fernao e Stojakovic: l'arbitro li ammonisce entrambi.
71'- Lokomotiv avanti con la forza della disperazione: Stojakovic finta il lancio, la passa a Plestikov, lancio del Bulgaro che trova finalmente Arkhan. Il serbo barcolla letteralmente dalla stanchezza ma è ancora un osso troppo duro per la difesa del Verticale: riesce a liberarsi della marcatura ed a scaricare l'ennesima cannonata. Rigoni non è impeccabile e la palla va in porta. Pareggio! 3-3!
87'- Zamato è sconsolato: un vantaggio di due reti gettato al vento. I suoi ragazzi ce la mettono tutta con un'ultimo sforzo. Diawe avanza sulla fascia, sciabolata al centro per Attendolo, che prolunga di testa per Fernao. Il fantasista stoppa, avanza qualche metro, è messo sotto pressione da Acuto e deve tornare verso Piastrini, ma Kadyrov esce in scivolata e disinnesca l'azione.

90'- Finisce qui. Ottimo risultato per l'US Verticale che ottiene un pareggio in trasferta di una pretendente al titolo e segna ben 3 goal! Si complicano invece le cose per il Lokomotiv, e la colpa è di un Raznautovic troppo testardo che ha puntato sugli stessi titolari della partita di campionato. Sebbene il livello tecnico sia rimasto alto, il fiato era corto già in partenza e la mancanza di sostituzioni ha peggiorato le cose.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATL LA BARRIERA vs CERBERUS FC
______________2-2
___
barriera%20casa.jpg
_____
cerberus%20trasf.jpg


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 4-3-1-2 (3-1-2-1-3)
Formazione: Steno; Vannucci, Marcomanni, Apostolakis (Suvorov), Sornioni; Forgen, Leclerc, Gyulaj; Colleoni; Pavone, Brancamenta
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Offensiva)


CERBERUS FC
Modulo: 4-4-2
Formazione: Saracinescu; Grugno, Cannonau; Bulkat, Aslan; Bandenere, Angerus, Giovannoni, Platt; Carmagnola, Espanillo
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Contropiede)


CRONACA
8'- Mister Neve sente la pressione del Presidente Mormont e schiera una solida difesa a 4; anche Wazzarri sembra cauto, con un 4-4-2 molto classico. Partono meglio i padroni di casa, che tentano subito di far circolare palla intorno al centrocampo avversario, ma Giovannoni fa sentire la sua presenza e recupera il pallone.
14'- Pronta risposta degli ospiti con Bandenere che avanza, scambia con Angerus, che la manda in fascia per Bulkat. Il turco si spinge in avanti, uno-due rapido con Platt per saltare Leclerc ma il francese capisce tutto e intercetta.
18'- Ancora gli ospiti in avanti, ancora Bulkat che finta lo stesso passaggio a Platt e invece continua da solo sbilanciando Leclerc. Gli va contro Marcomanni e lo costringe a fermarsi.
Bulkat la passa indietro a Giovannoni, da questi ad Angerus poi filtrante in area di rigore per Carmagnola che al volo con un gran tiro batte lo sbalordito Steno! 0-1!
22'- Neve manda i suoi ragazzi in avanti con coraggio, ma ci sono pochi spazi: Colleoni gravita nella trequarti aspettando il varco giusto ma quando questo si presenta sotto forma di filtrante teso per Pavone arriva Cannonau a spazzare.
27'- Ancora avanti i corvi con Gyulai che prova a far salire la squadra ma viene preso di sorpresa dal raddoppio di marcatura di Aslan, che gli ruba la palla.

33'- Torna pericoloso il Cerberus con Angerus che duetta a centrocampo con Bandenere e Platt. Platt tenta di saltare Forgen ma non ci riesce e torna indietro verso Bandenere. Dall'italiano ad Angerus, che porta il pallone in area con un bel pallonetto. Carmagnola stoppa di petto ma ha Apostolakis addosso. Riesce a girarsi ed a passare il pallone ad Espanillo; Marcomanni in scivolata sporca il pallone ma lo spagnolo in spaccata riesce ad agganciarlo ed a rialzarsi. Vannucci accorre ma Espanillo fulmina Steno con un bel diagonale, ed è 0-2!

34'- Neve si sente sul collo il fiato del Vecchio Orso e corre ai ripari: fuori Apostolakis per Suvorov, che si piazza davanti alla difesa a 3 e squadra che si butta in avanti. Wazzarri si limita a sorridere ed impostare il contropiede con pochi segnali ai suoi giocatori.
44'- E finalmente arriva l'occasione giusta per i ragazzi di mister Neve: fallo su Gyulai, batte Forgen che con un gran calcio di punizione da venti metri trafigge Saracinescu! 1-2!

45'- Nessun cambio nel primo tempo, si riparte col Cerberus in avanti con Platt. Dallo statunitense all'attivissimo Angerus, triangolo con Giovannoni che però non è all'altezza del giro palla e viene fermato facilmente da Leclerc.
47'- L'Atletico sta decisamente meglio in campo rispetto al primo tempo: parte in avanti Colleoni, scambio rapidissimo con Gyulai, limite dell'area, si fa avanti Grugno, Colleoni si ferma. La ripassa a Gyulai, largo e indietro per Sornioni. Il Cerberus prova a risalire ma Sornioni cambia tutto per Gyulai che è andato sulla fascia opposta. Aslan è preso alla sprovvista e l'ungherese ha modo di avanzare ed accentrarsi. Quattro contro quattro, Gyulai fa partire il cross, che però non è diretto al centro dell'area ma appena fuori. Colleoni non esita: prolunga di testa per Pavone ed è un assist perfetto: all'attaccante basta colpirla di testa per spiazzare Saracinescu sul palo opposto, ed è il goal del pareggio! Grandissima azione. 2-2.
72'- Le squadre si studiano, nessuno abbassa la guardia. Gran tiro di Angerus da fuori ma la palla colpisce il palo ed esce. L'arbitro indica il calcio d'angolo per presunta deviazione di Marcomanni, che nega risolutamente. Calcio d'angolo battuto da Bandenere, Angerus lasciato colpevolmente solo batte di testa a colpo sicuro ma Steno! Incredibile! Colpo di reni del portiere che la toglie dall'incrocio!
77- Ancora Cerberus, che sembra volere a tutti i costi la vittoria in trasferta; parte Bandenere, scambio elegante con Angerus, si arriva davanti alla difesa ma Suvorov con un gran recupero sventa ogni pericolo.
80'- C'è poco tempo ormai ma l'Atletico ci prova: bel pallone per Colleoni che controlla bene e cerca la sponda di Forgen ma il norvegese è anticipato da Grugno che la passa subito ad Aslan in fascia. Il belga innesca il contropiede, supera la metà campo, scambia con l'ispiratissimo Angerus, dalla fascia lancia in mezzo per Pavone ma Suvorov svetta e allontana. Gran cavalcata del russo, sessanta metri in piena corsa, e il pareggio è al sicuro!

90'- Una bella gara davvero, con continui rovesciamenti di fronte. Neve strappa un pareggio che gli permetterà di non farsi mangiare vivo dal presidente Mormont, mentre Wazzarri ottiene un utile pareggio con ben due goal in trasferta. All'Hell's Arena sarà dura per l'Atletico, ma la squadra se l'è giocata alla pari con una di livello superiore, quindi complimenti ai Corvi.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC NURAGICA__vs__SFRITTOLI
____________0-0
_
nuragica%20casa.jpg
______
og%20trasf.jpg



AC NURAGICA

Modulo: 4-1-4-1
Formazione: Kalmar; Longobardo, Envar, Gonzaga; Vecchi; Suhani; Askow, Cornero, Cenaia, Tibiozzi; El Amrani
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale

Stile di Gioco: Contropiede

SFRITTOLI

Modulo: 5-3-1-1
Formazione: Stele; Fortebraccio, Tendina, Muzio; Rienzi, Rathar; Acciaiuoli; Erpicas, Alaskan; Villanova; Biggio
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale

Stile di Gioco: Normale


20'- Venti minuti di schermaglie a centrocampo, poi esce palla al piede Erpicas, scambio rapido con Alaskan, limite dell'area, Erpicas si ferma. Vede Rathar e lo serve; il terzino calcia dentro l'area di rigore ma Envar libera di testa. Raccoglie il pallone Suhani ma Acciaiuoli arriva in tackle e soffoca sul nascere il contropiede.
25'- Rispondono i padroni di casa: Vecchi si invola sulla fascia, poi passa a Cenaia che con un gran traversone trova El Amrani in area. Gran girata di testa, ma Stele cancella il gran gesto tecnico con un'altrettanto bella parata in tuffo.
28'- Frenetici passaggi nella metà campo portano Villanova al limite dell'area avversaria. Lo spagnolo si guarda intorno e serve Biggio, che però gli ridà palla con un bel "no look". Villanova carica il sinistro ma interviene in scivolata Longobardo. Suhani raccoglie ancora il pallone e serve Askov, ma prima che il polacco possa sviluppare l'azione Erpicas recupera e lo blocca.
33'- La partita si accende: Tibiozzi verso Askow, il polacco cerca El Amrani con un lancio lungo ma è fuori misura di parecchio e Muzio lo intercetta facilmente.
39'- Tornano avanti gli Sfrittoli: Villanova cerca spazi ma è costretto a ripartire da Alaskan. Si torna a palleggiare nella trequarti ma manca lo spazio per far filtrare il pallone a Biggio, circondato da difensori. Alla fine Alaskan cerca l'uno-due con Erpicas ma l'ungherese sbaglia il passaggio e regala il contropiede alla Nuragica. Parte a corsa Vecchi, bello scambio in velocità con Cornero, poi cross teso verso El Amrani ma Muzio capisce tutto e anticipa l'attaccante.


46'- Si torna in campo con gli stessi interpreti: la gara è ancora apertissima e gli allenatori non scoprono le carte.
58'- Passa però parecchio prima che si riveda un'azione pericolosa, ed è dei padroni di casa: Tibiozzi tenta il gesto tecnico con una sciabolata morbida. Il pallone si accomoda in curva ricordando al centrocampista che queste finezze non sono cosa sua.
60'- Alaskan cerca di ridare vita alla partita con un fraseggio corto e veloce che sveglia i tifosi degli Sfrittoli dal torpore. Si arriva nuovamente al limite dell'area della Nuragica e nuovamente lì ci si ferma davanti al muro verde pistacchio. Alaskan temporeggia e Gonzaga ne approfitta per togliergli il pallone, sta per far partire il contropiede ma arriva Acciaiuoli in corsa che lo travolge. L'arbitro fischia il fallo ed estrae il cartellino giallo. Acciaiuoli è furioso per la decisione e la contesta fieramente. L'arbitro sopporta le urla per qualche secondo, poi esasperato mostra il secondo cartellino giallo al mediano e lo spedisce sotto la doccia anzitempo. Sfrittoli in 10.
68'- Non che ci siano seri rischi: la Nuragica si fa avanti troppo timidamente con Cornero, ma il pressing di Erpicas è asfissiante e l'azione non decolla.
76'- Ci riprova Cornero con un lancio lungo: il pallone arriva allo scoraggiato El Amrani che lo stoppa bene ma si trova circondato da Fortebraccio e Tendina che gli tolgono facilmente palla.

83'- L'ultima enozione della partita è affidata agli ospiti che si lanciano in avanti con passaggi corti e precisi. Arrivano davanti al nuraghe difensivo dei padroni di casa e tornano in difficoltà. La palla gira intorno all'area di rigore ma non trova varchi e alla fine Vecchi interviene a rubare il pallone e parte sulla fascia. Gran galoppata, bello anche il lancio lungo per El Amrani che parte in velocità ma Fortebraccio riesce a disturbarlo quel tanto che basta a fargli allungare troppo il pallone. Stele scatta in avanti e spazza via con sicurezza.

90'- Pareggio piuttosto noioso, con le due formazioni che sono parse più ansiose di non perdere che di vincere. Venendo entrambe da due sconfitte consecutive in campionato e con i titolari stanchi, probabilmente le due squadre hanno preferito giocare in modo prudente e puntare alla riscossa in Campionato, dove il pessimo inizio rischia di intaccare il morale di entrambe le formazioni. Il passaggio del turno di Coppa si deciderà dunque interamente nella gara di ritorno.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A vs BORUSSIA BILD.
_____________0-1
__
uba%20casa.jpg
______
borussia%20trasf.jpg


SPORTING U.B.A.

Modulo: 4-1-2-1-2
Formazione: Spinello; Marcantonio, Astes, Bastioni; Mustacchi; Prajak; Spoic, Saveljinas; Egra; Spadone, Darebo
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede

BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Modulo: 3-1-3-2-1
Formazione: Urlsingen; Castellozzi, Braccio da Montone, Magnoli; Yamamoto; Van Leken, Ezzelin, Bordino; Ylmaz, Walken; Pog
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
11'- Partenza incerta per i padroni di casa, che portano palla in avanti con Spoic e tentano poi il lancio lungo con Saveljinas che fa passare il pallone in avanti per Darebo. Il nigeriano riesce a girarsi verso la porta ma interviene con sicurezza Castellozzi.
13'- Pronta risposta dei tedeschi: gran giro di palla a centrocampo che ubriaca gli avversari, avanza Van Leken, uno-due con Ylmaz e filtrante micidiale per Pog che al centro dell'area ci prova di destro. Spinello si distende e blocca con insolita sicurezza.
18'- Ancora Borussia in avanti, stesso copione con Van Leken che riceve palla sulla trequarti, centrocampo dello Sporting sparso qua e là a rincorrere invano il pallone. Si avventa in scivolata Prajak ma Van Leken lo manda a vuoto passando sulla fascia a Bordino.
Cross al centro, respinge di testa Astes ma al limite dell'area c'è Walken che smarca Ylmaz, da Ylmaz nuovamente a Pog che ci riprova e stavolta Spinello non ci arriva! 0-1!

30'- Fatica a venire avanti lo Sporting: Saveljinas tenta un nuovo lancio ma è murato efficacemente da Ezzelin.
33'- Porta palla Egra, intervento duro di Bordino e cartellino giallo per il centrocampista del Borussia.
40'- Prende un po' più vigore la manovra dei biancorossi: Saveljinas dribbla Ezzelin e lancia Spadone, ma Braccio da Montone lo anticipa di testa e mette fuori.
44'- Riecco i tedeschi: altro fraseggio rapido al limite dell'area, Walken la mette dentro per l'inserimento di Ylmaz ma Bastioni intercetta e lancia Prajak. Da questi ad Egra ma Yamamoto si impone di forza e stoppa il contropiede.

46'- Nessun cambio da parte degli allenatori, la gara è ancora molto equilibrata anche se lo Sporting crea poco gioco. Ci riprova ancora con Saveljinas ma Yamamoto ed Ezzelin lo pressano troppo da vicino e lo sloveno perde palla.
50'- Tornano a farsi vedere gli ospiti con Ezzelin che triangola con Van Leken. Il pallone largo poi a Bordino, dribbling ai danni di Mustacchi e cross al centro ma Astes anticipa Pog. Tenta di nuovo di portarsi in avanti lo Sporting ma il contropiede è lento e l'occasione sfuma.
71'- Poco gioco, lo Sporting è asfittico e il Borussia dà segni di stanchezza. La rete di passaggi veloci consente comunque a Bordino di presentarsi al limite dell'area ed andare al tiro, ma il pallone sorvola la traversa.
80'- Ammonito Braccio da Montone per un colpo di testa troppo irruento.
88'- Ultima occasione per pareggiare per i padroni di casa: Spoic la passa ad Egra che manda un pallone teso verso Spadone. Bello stop dell'attaccante che si invola verso la porta del Borussia ma Braccio da Montone sventa la minaccia con un gran recupero.

90'- Finisce 0-1 per il Borussia questa sfida dalle scarse emozioni. Entrambi gli allenatori hanno dato spazio alle seconde scelte, e lo spettacolo ne ha un po' sofferto. Buona comunque la prestazione delle riserve del Borussia: Pog e Van Leken su tutti. Magari con qualche cambio Del Colle avrebbe potuto trovare il pareggio o quantomeno migliorare la sterile fase offensiva, ma comunque il passivo è minimo e il passaggio del turno è ancora possibile.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto