Campionato Analisi al giro di boa

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Fine del girone d'andata, tempo di tirare i primi bilanci.

Stagione ricca di pareggi per ora, sono ben 19 le volte in cui la contesa è finita con un nulla di fatto, contro le 15 della stagione scorsa.
Questo ha influenzato la classifica, con un accorciamento notevole dalla prima all'ultima piazza. La prima in classifica, lo Sporting, vanta 19 punti, mentre in coda Legio Victrix e Marciano condividono l'ultima piazza con 7 punti. Nello stesso periodo, la scorsa stagione invece il Borussia dominava il campionato con 21 punti, mentre il Barralicca languiva a fondo classifica con un misero bottino di 5 punti. Ci sono quindi ben 4 punti meno tra la prima e l'ultima quest'anno rispetto alla stagione passata.

Quest'anno però si segna decisamente di più, ben 182 i gol realizzati complessivamente in questa metà stagione, contro i "soli" 159 della stagione passata. Difese più ballerine o attacchi più concreti?
I numeri in realtà ci mostrano come le prime della classe, Sporting Cerberus e Borussia, segnino di meno della passata stagione. Rispettivamente 19, 16 e 19 i gol realizzati dalle formazioni sul podio virtuale di metà stagione, ben 5 reti in meno rispetto alla passata stagione (Borussia 20, Sporting 21, Cerberus 20).
Sono quindi le formazioni che popolano le parti meno nobili della classifica ad aver aumentato il loro rendimento realizzativo. Questa particolare classifica è comandata dall'Atletico la Barriera(+7), seguita del Verticale(+6), dal Marciano(+4) e infine dalla Legio Victrix(+1).
Purtroppo per loro però questa vena realizzativa non ha portato grandissimi frutti in punti classifica.
Infatti la Barriera guadagna solo 2 punti rispetto alla passata stagione, Verticale e Marciano 1 ciascuno, e la Legio Victrix addirittura si trova con un punto in meno.

A questo punto appare palese come la differenza per ora la stiano facendo i gol subiti. I casi più eclatanti sono il Borussia Bildungsroman, il Bulldogs United e la Legio Victrix.
I teutonici hanno subìto 16 reti, contro le appena 10 della passata stagione, e in classifica si ritrovano con ben 7 punti in meno in classifica.
Lo United nonostante le 3 reti realizzate in più, ne ha subite ben 9 più dell'anno scorso, e si ritrova anch'esso con 7 punti in meno in classifica.
Anche la Legio, che sulla forza della difesa aveva costruito le basi della salvezza nella passata stagione, in questa ha subìto ben 6 reti in più, e anche se ha perso solo 1 punto rispetto alla stagione scorsa, si trova fanalino di coda della classifica.
Al contrario le prime due della classe hanno ulteriormente blindato le loro porte, migliorando i già buoni risultati della passata stagione. Sono infatti solo 12 le reti subite da entrambe, contro le 15 della passata stagione per lo Sporting, e 14 per il il Cerberus.

Infine 2 note di statistica per le due neopromosse. Dinamo(12) e Virtute(11) insieme hanno combinato ben 23 punti, contro i 20 dello scorso anno combinati dal Lokomotiv(15) e dal Barralicca(5). Questo ha influito ulteriormente sull'accorciamento globale della classifica e del livellamento verso l'alto del campionato.
Bilancio pari in quanto a differenza reti per le new entry, Dinamo 20-20 e Virtute 17-17. Mentre le squadre che quest'anno militano in SCL avevano fatto decisamente peggio, Lokomotiv 19-17, mentre il Barralicca aveva un pesante passivo di 11-19.


Tutto questo, per la precisone!
post-930-1317912428.jpg
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Il Lokomotiv perché la comparazione era tra le 2 entrate contro le due uscite dalla lega.

Mi sono accorto ora, il Bulldogs ha 6 punti meno della stagione scorsa, non 7 come scritto sopra.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Io so solo che sto facendo una fatica boia a indovinare l'attacco avversario, la media degli attaccanti è salita e ci ritroviamo squadre che hanno 3 o perfino tutti e 4 gli attaccanti con un punteggio minimo di 7 se va male alla loro "main stats".
Questo si traduce almeno per le giornate dove la forma difficilmente cambia ad avere un 50% di azzeccare la marcatura e quindi la difesa da schierare e perlomeno a me ha influito tantissimo nella prestazione generale della squadra visto che nelle due stagioni precedenti mi era capitato mooolto meno di poter sbagliare la difesa da attuare.
Quest'anno boh è un terno al lotto....
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ottima analisi , io sono riuscito a migliorare il mio attacco ed a peggiorare ancora di piu la difesa :asd:

a me sono aumentati a dismisura i pareggi
 
Alto