Ambientazione D&D warhammer fantasy

Alaisch

Chosen one
Come da topic ho abbastanza materiali da Background dell'universo Warhammer da dare indicazioni ad un Master su come muoversi in questo complesso mondo,sarebbe una figata secondo me,Basti pensare che il mondo di Warhammer con tutte le mappe è bello grosso,che ci sono una varietà infinta di giocate,di razze e luoghi tenebrosi.

Volevo sapere se si poteva applicare come regolamento al D&D visto che non ci ho mai giocato....

Questa è quella molto generale http://www.warhammer.rs/maps.php

Edit:(anzi in quel sito hanno fatto una cosa mostruosa pianificando in minizone tutta la mappa con i rispettivi nomi di città e luoghi)
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io ci ho giocato diverso tempo, facendo il master a D&d.

Alla fin fine, a parte qualche limitazione che puoi dare ai pg sulla creazione del personaggio, si adatta. E' che è un'ambientazione a basso profilo magico, molto basso in fin dei conti. E magari stona un po con diendì che è per antonomasia il gioco del "cresco il pg per spappolarti meglio con la mia spada dellamadonnainfiamme +7 e con la mia magia sturaculipotenzamassimaah". Insomma, sarebbe meglio un rolemaster o un gurps, tanto per intenderci.

edit: ai tempi trovai un sito in inglese con tutte le mappe delle città dell'impero, parecchie parti delle regioni tipo sylvania e simila, della foresta di loren e di bretonnia. Era parecchio dettagliato perchè era per Martelli da Guerra ( il gdr di warhammer, ndr). Se lo ritrovo vedo di postarlo..
 

maps

Spam Master
C'è il regolamento di warhammer fantasy rpg che è molto più figo e rispecchia la filosofia stessa di warhammer, cioè poca roba essenziale, semplice e inbrattata di sangue. Io gioco ormai solo a questa (I e II edizione) da più di 5 anni.
 
Alto