Ambasciata Del Sacro Romano Impero

Falciatore

Ninja Skilled!
Corrado III iniziava a dubitare sull'affidabilità dei suoi corrieri,ben poche informazioni gli eran giunte per gli scambi commerciali con altri stati!
 

Shelin

Typing Monkey
All'attenzione di Corrado III
Re Stefano I è lieto della proposta per l'attivazione delle rotte commerciali:
Brabant ->Sussex
Olanda -> Northumbria

Concordo sulla reciprocità dei vantaggi.
Vi propongo inoltre un accordo di Alleanza militare per il mantenimento del controllo sull'Europa
in fede
Stefano I
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Con gioia allora partiranno carovane da queste regione per fruttuosi scambi con l'impero inglese.
Per l'alleanza militare, con mio sommo dispiacere, devo per ora portare un rifiuto della Dieta dei regnanti Tedeschi.
Ovviamente un patto di non belligeranza reciproca e di eventuali e futuri aiuti può essere meglio definito,in forma privata.
Corrado III
 

Shelin

Typing Monkey
Giunge alla corte del Sacro Romano Impero Filippo di Gloucester, fido messaggero di Re Stefano I d'Inghilterra.
Il giovane porta una missiva del proprio sovrano.

"All'attenzione di Corrado III
Io Re Stefano I d'Inghilterra vi chiedo di interrompere qualsiasi attività commerciale con le Regioni di :
Ponthieu, Normandia, Bretagna, Maine e Angiò.
Attendo vostra risposta.

Re Stefano I"
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Essendo vostro territorio alcune delle regioni succitate non vedo il motivo di chiedere.

Oltretutto che io sappia non ci sono attività commerciali con l'intera Bretagna da parte del SRI
Penso comunque che diplomaticamente ci sono vie ben migliori che una richiesta perentoria verso un vicino che fin'ora si è sempre dimostrato magnanimo e che vi ha offerta numerose tratte commerciali.
Confido che la missiva sia stata dettata da motivi superiori e che mi sia data in futuro una spiegazione chiara di questa decisione.
Corrado III
 

Shelin

Typing Monkey
Missiva a Corrado III da parte di Stefano I Re d'Inghilterra:

"Sono lieto di informarvi che le mie carovane stanno partendo per le coste continentali per concludere gli accordi commerciali.
La mia richiesta di escludere tali regioni dagli accordi commerciali e da qualsiasi rapporto militare è dettata dal fatto che quelle regioni sono in ribellione e sono comandate da Matilde, figlia di mio Nonno Enrico, che pretende la mia testa e il mio trono. E' mia intenzione sedare la ribellione, per questo vi rinnovo la richiesta di tagliare qualsiasi ponte commerciale eventualmente aperto con le suddette regioni.
Con questa missiva intendo inoltre comunicarvi che ho già dato ordine alle carovane dei porti commerciali di Anglia di partire alla volta della regione di Friburgo mentre per quanto riguarda la regione del Wessex, le nostre navi giungeranno a breve nei porti della regione di Hainaut

Attendo vostra risposta

Re Stefano I"
 

Falciatore

Ninja Skilled!
ovviamente provvedo subito a chiudere ogni trattato con i ribelli. In caso abbiate bisogno di truppe se la francia darà la possibilità di passare dal suo territorio sarei ben felice di aiutarvi a sedare la ribellione e ripristinare lo stato sovrano!
attendo le vostre navi mentre dò ordine di preparare il tutto per la spedizione!
Che il vostro possente esercito possa annichilire la ribellione sul nascere
Corrado III
 
A

Anonymous

Guest
accordo rotta shetland-frisia

Sigurd II di Norvegia
 
A

Anonymous

Guest
Nobilissimo e Cattolicissimo Corrado III,
ho già avuto modo di dirvi quanto il popolo di Norvegia sia amico e rispettosissimo del Sacro Romano Impero, e vi ribadisco, se mai fosse necessario, che io sono personalmente onorato che guidiate nella crociata i miei uomini, i quali comandati dal valoroso Inge di Norvegia sono a vostra completa disposizione e ciecamente obbediranno ai vostri ordini.

Ora però ho necessità di chiedervi un favore personale.

La rotta commerciale Heighlands-Lorena creerebbe una frattura pesante tra il regno di Norvegia e il regno di Scozia, poichè entrambi sono firmatari del patto del nord, dal momento che essa preclude la possibilità di allestire una rotta altrettanto proficua e quasi geograficamente ovvia: la Ebridi- Heighlands.

Il vostro comportamento è stato oltremodo corretto come sempre, avete chiesto una rotta commerciale e vi è stata accordata. Ma questo ha comportato una scelta difficile per la Scozia, ovvero rifiutare la mia rotta commerciale nonostante l'esistenza del Patto del Nord, cosa che, qualora fosse confermata, incrinerebbe notevolmente i nostri rapporti.

Il fatto è che tanto la norvegia quanto la scozia non faremmo mai un torto al SRI, perchè troppa è la stima e il rispetto che portiamo nei Vostri confronti.

Voi però potete risolvere con estrema facilità tale spiacevolissimo incidente diplomatico, di cui, ribadisco, non avete alcuna colpa. Potete allestire una rotta tra Lorena e una delle mie isole tra Orkney e Man, lasciando che venga accordata la rotta Heighlands-Ebridi. In tal modo sia noi che Voi che gli scozzesi ne trarremmo identico beneficio economico.

Inoltre la risoluzione amichevole di questo incidente sarebbe una dimostrazione ulteriore dell'amicizia che lega i popoli del Nord con il Sacro Romano Impero.

Vi ringrazio già da ora per la Vostra immancabile cortesia di avermi ascoltato.


Sigurd II, Re di Norvegia
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Su invito di Sigurd II, Re Sven invia un proprio messo per favorire la risoluzione dell'equivoco.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
A livello economico si potrebbe fare, ma temo che sia fuori dalla portata delle mie navi(le linee mi pare indichino il mare dove le regioni possono commerciare mi pare,no? se chiedi a rebaf e ti daa l'ok per me va bene;)Se risolverete la questione il mio consigliere economico accetterebbe di buon grado il cambio di rotta, ovviamente con il compenso da parte di scozia e di norvegia di monete 3 cadauno una tantum per le merci già inviate e che debbano cambiare rotta.
Ovviamente nulla vieta che prendiate scelte slegate dalla mia volontà, se non la correttezza delle vostre azioni.
Non ero ancora stato informato della mia personale guida dei vostri uomini nella crociata.
A tal riguardo ovviamente accetterei con gioia tale responsabilità.
Con questa missiva volevo inoltre informarVi di un fatto che personalmente ritengo grave e che potrebbe portare una peggiorazione futura dei rapporti. Ho saputo che permetterete alle nuove regioni annesse al vostro regno la libertà religiosa, lasciando proliferare orribili eresie. Questo fatto gravissimo terrà lontane le nostre rispettive corti dal punto di vista diplomatico, anche se non da quello economico e militare, da una più rigogliosa amicizia.
Io corrado III aborro con tutto il cuore che in europa possano ancora esserci culti diversi da quello di sua santissima madre Chiesa!
ovviamente non porto nessuna richiesta aggiuntiva, le scelte fatte nel vostro regno riguardano solamente voi stessi.
Saluti di stima reciproca
Corrado III
 
A

Anonymous

Guest
Highlands e Orkney sono alla stessa identica distanza dalla Lorena, pertanto se raggiungete una raggiungete anche l'altra. Le vostre merci dovrebbero in realtà soltanto essere dirottate di poche miglia e non fatte rientrare. Ad ogni modo se la vostra richiesta è quella, per me va bene, avrete da me 6 monete. Coprirò io la spesa che tocca alla Scozia.

Le truppe norvegesi e svedesi in terra santa saranno direttamente guidate da Inge di Norvegia, il quale seguirà le direttive del generale supremo delle armate crociate, ruolo che se non erro mi pare sia stato affidato a voi. Per quanto riguarda la questione della cristianizzazione delle terre di scandinavia, capisco la vostra preoccupazione ma la mia opinione è che mai sincera conversione si può ottenere con la lama di una spada.

Posso considerare allora avviata la rotta Orkney-Lorena?
 

Falciatore

Ninja Skilled!
lascio libera la scozia dai suoi doveri commerciali nei confronti del sacro romano impero ma non credo di poter accettare la vostra rotta, in quanto temo che i miei vascielli non riescano. Chiedero al carpentiere, entro una settimana(sta sera;p) avrete la risposta
Corrado III
 

Toga!

Chosen one
*sigillo recante l'effigie del Leone di S.Marco*

Potente Sacro Romano Imperatore,

Chiediamo udienza privata per discutere di importanti questioni molto urgenti, nonchè per parlare della prossima Crociata in privato.
Con sentita riverenza vi salutiamo devotamente.

Il Doge, Pietro Polani
 

Falciatore

Ninja Skilled!
cado Doge Polani,lei non ha bisogno di nessun messo che la presenti, la mia corte è sempre aperta per lei!
parli pure in pubblico o mi segua nelle stanze!
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Mi son accordo di non aver assegnato rotte commerciali a Pomern, che ha come fonte la pesca.
Si affaccia sul mare del nord, se qualcuno è interessato basta che mi contatti;)!
ci terrei a occuparla prima di sera per inserirla negli ordinI!
 

Panda

Chosen one
Mi è giunta una missiva dal mio prode Ermengol, che si trova ora in Terra Santa ed è con sommo dolore che apprendo la notizia del rapimento del nobilissimo Corrado. Tristi sono questi giorni in cui l'Europa più non è illuminata dalla luce degli occhi di uno degli uomini più importanti della Cristianità tutta. I perfidi mori sono stati sleali e non hanno esitato ad usare vili trucchi per colpire nel morale i nostri uomini. Potranno rapire i nostri regnanti, uccidere i nostri soldati, ma non potranno mai fiaccare la nostra fede e il nostro spirito. In nome della croce e in segno di profondo rispetto nei confronti del Sacro Romano Impero io, Raimondo Berengario d'Aragona offro piena disponibilità per il recupero del nostro signore comandante crociato Corrado. Non avrò pace finchè il sire della Cristianità non siederà nuovamente al posto che gli spetta

80px-Aragon_Arms-crown.svg.png


Principe Raimondo Berengario della Corona d'Aragona
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Il mio Cuore e il Cuore di sua moglie sono avviliti da questa momentanea perdita.
Riceviamo con gioia la vostra disponibilità che prenderemo in seria considerazione.
Non esiteremo ora ad utilizzare tutti i nostri mezzi per portare giusta vendetta a chi ha compiuto tale azione, chiunque esso sia.
Se utilizzerete delle risorse per attività di spionaggio in tal senso saremo più che riconoscenti, pagando totalmente le spese che queste porteranno.
Inoltre sappiamo che la situazione in Spagna non è delle più rosee, e che il nemico infedele cela anche li losche trame che potrebbero far male all'intera cristianità.
Per lo scambio di favori potremmo spostare ingenti truppe alla vostra volta per aiutare il vostro esercito ad allargare la vostrsa influenza Cristiana nella penisola
Federico II
 

Il bizantino

Ninja Skilled!


Manuele, Imperatore dei Romani fedele in Cristo Dio, a Federico reggente dell' impero


Nobile Federico,

è giunta a noi la notizia della cattura di Corrado, vostro fratello e nostro amico, che ha colpito vivamente la nostra Augusta Corte.
Non posso narrare con quale tristezza è stata accolta questa funesta notizia, cosi' come la sconfitta subita nelle regioni del Regno Crociato. C'erano state delle missive importanti tra voi e noi riguardo la questione del matrimonio tra la nostra Augusta persona e Berta di Sulzbach, alle quali pensavamo di aver espresso la nostra approvazione. Purtuttavia, sembra che questo non sia stato compreso o forse il nostro messaggero non è mai arrivato a destinazione; rinnoviamo quindi l'invito a inviare al più presto la novella sposa a Costantinopoli per le nozze previste.
Inoltre, mio nobile Federico, la corte di Bisanzio, per la sua esperienza e per la sua volontà di beneficare il prossimo quale dovere di ogni cristiano degno dell'ecumene, si offre di aiutare la Vostra persona nelle trattative con coloro che hanno preso prigioniero vostro fratello.

Vogliate comunicare al vostro ambasciatore direttive in merito,

Manuele Imperatore dei Romani
 
Alto