SoHattrick Allenamento Skill Parate

The Shiran Reborn

Chosen one
La skill parate è una skill molto importante che influisce sulle valutazioni di tutta la difesa (ds, dc, dd) facendo del portiere un ruolo chiave per la squadra. le peculiarità di questo allenamento sono identificabili nella sua incredibile velocità: un 17enne scatta in 3,7 settimane, quindi 4, con allenatore buono, 100% intensità allenamento, 15% resistenza, 10 assistenti allenatori.
secondo alcuni studi ogni anno la velocità di allenamento rallenta del 4%.
l'allenatore eccellente aumenta il tempo di scatto di mezza settimana.
per quanto riguarda il portiere oltre a parate che è la skill principale è importante la skill difesa che influisce di un livello in più a parate ogni 3 livelli.
importante ma non fondamentale è anche la skill calci piazzati che permette al portiere di parare punizioni e rigori con maggiori probabilità di successo.
queste tre skill rendono il portiere un vero e proprio multiskill al pari degli altri ruoli, inutile dire che un giocatore formato con tutte e tre avrà un prezzo molto alto; ricordo che il portiere, per via della scarsità nel mercato e dell'importanza che ricopre, ha indubbiamente uno dei prezzi più elevati del gioco.
altra cosa, il calo delle skill avviene mediamente intorno e dopo i 30 anni anche se dai 26-27 si incomincia ad avere un rallentamento ed un calo dei decimali. (il calo avviene sempre di Lunedì).
dovete sapere inoltre, questo vale per tutte le skills, che l'allenamento si riduce drasticamente per le skills sotto il buono: es. tremendo-disastroso scatta in 1 settimana. questa rapidità per le skill basse è stata introdotta per permettere la nascita di giocatori sempre più multiskill.

per quanto riguarda l'acquisto il mio consiglio è quello di comprare un giocatore buono in primaria, esistono tool che ti calcolano in base al TSI l'esatto decimale (questo discorso vale solo per i portieri monoskill), e scarso/debole in difesa, possibilmente 17enne. dei calci piazzati, a meno che non abbiate un'ottimo budget, fregatevene per il momento.
se invece militate in serie alte vi consiglio di puntare su giocatori già formati come ad esempio magnifici 19-20enni con accenno di difesa, in modo da non perdere in prestazioni, in base ovviamente alla serie dove militate.
i prezzi medi variano molto in base alle skill e all'età del giocatore, ma anche la nazione di nascita influisce considerevolmente: un giocatore Italiano con skill altissima sarà molto appetibile nel mercato Italiano (se avete un giocatore della nazione in cui giocate avrete un bonus del -20% sul suo stipendio), questo ovviamente non è importante in giocatori con skill bassa da formare e soprattutto per parate non è fondamentale per via dello stipendio anche a skill elevate piuttosto basse. ora considerate invece un giocatore magari proveniente da una nazione minore di ht o addirittura appena "aperta" come tanzania o congo ad esempio, giovani portieri papabili nazionale anche con skill bassissime come insufficente in parate sicuramente andranno via a prezzi altissimi, anche intorno al milione. questo perchè in ht vi è la febbre della nazionale, una strana malattia che porta i vari managers a comprare giocatori a cifre incredibili per poi vederli magari giocare in nazionale e al mondiale. dovete sapere che i giocatori che giocano con la nazionale prendono "solo" una gran quantità di esperienza ad ogni partita. (ne parlerò in un altro thread)
 
Alto