Diploannessione Alla ricerca di colline fertili [Hyperpyra]

Wally87

Spam Master
Il generale ascoltò le sempre più bizzarre parole dell'apoptosi che frase dopo frase appariva essere sempre meno veramente senziente.
Sembrava quasi che obbedisse a degli ordini prestabiliti e che dovesse dimenarsi per evitare che essi entrassero in conflitto tra di loro.
Il discorso stava prendendo una piega sempre più... pericolosa.
Soprattutto perché avere un'apoptosi nel giardino di casa lascerebbe chiunque con una certa inquietudine, almeno chiunque possa essere definito mutato. Aggiungendo diversi reggimenti armati di Saxscale alla ricetta poteva portare letteralmente alla prima apoptosi sconfitta in battaglia o più verosimilmente al completo annientamento del Sax'Marsh.
Ma al momento la direttiva di proteggere il villaggio era predominante a quella di andare ad investigare a Lusas o altre regioni.
"Domanda: in cosa consistono gli accertamenti di cui necessitate?" provò a usare un linguaggio più simile a quello della bizzarra creatura, sperando che di ottenere buoni risultati con quel tipo di approccio.
"nota: entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh precisa che ai compagni sotto la sua responsabilità non deve essere fato alcun tipo di male, fisico e mentale. Morte, mutilazione e similari vengono in ogni modo considerati come danni e quindi inaccetabili. Doamnda: l'entità con designazione Vanavitil, ha compreso?"
Prima di procedere a qualsiasi tipo di trattativa assicurarsi l'incolumità dei propri soldati e compagni era la massima priorità.
 

Silen

Get a life
"CONFERMA: io ho compreso." durante tutta quella fase del colloquio la Apoptosi aveva mantenuto il volto interrogativo, il che poteva essere un buon segno o anche no. "AFFERMAZIONE: l'esame comprende valutazione biometrica dei soggetti facenti parte del campione ed esposizione di domande riguardanti le priorità determinate dall'Imperativo Primario. Non è prevista alcuna alterazione forzata dei parametri vitali dei soggetti a meno che i soggetti non si dimostrino apertamente ostili cercando di assalirmi. DOMANDA: entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh intende ottemperare alla richiesta? CONSIDERAZIONE: la entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh è stata già esaminata e classificata come soggetto di genotipo nativo, privo di mutazione e contaminazione come anche di poteri distorsivi. Il risultato è stato raggiunto senza operare alcuna delle operazioni indicate come inaccettabili."
Nonostante la mancanza di emozioni quella ultima considerazione pareva decisamente ironica.
 

Wally87

Spam Master
"Devo prima parlarne coi miei compagni e sentire cose ne pensino" disse prima di allontanarsi in direzione del resto del gruppo. Sottopose quinla la scelta ai saxscale stessi senza imporre loro nulla. La sua forza era certamente rispettato, proprio come la sua Leadership.
Per salvare il collo ad alcuni dei suoi anni prima aveva caricato a testa bassa un intero gruppo di cavalleria, la cosa non era di certo stata dimenticata da nessuno che prestasse servizio sotto il suo comando. Avrebbe potuto comandare loro di sottoporsi al controllo, ma non lo fece. A parte per la la voce del generale erano udibili solo pochi suoni dalla distanza, dato il peculiare modo di comunicare degli squamati.
Ci vollero pochi minuti, dopo i quali Il generale tornò al cospetto dell'apoptosi seguito da tutto il gruppo al completo. Le armi erano state accuratamente e ordinatamente lasciate fuori dal confine. Segno erano decisi ad una risoluzione pacifica per la classificazione.
C'era anche la speranza che ottenuto il benestare della creatura, anche le sue sorelle avrebbero visto di buon occhio la loro comunità.
Furono questi pensieri e il fatto che erano già di base pronti a non tornare a casa andando ad esplorare l'ignoto, che convinsero i Saxscale ad accettare.
"eccoci, siamo pronti per iniziare" disse facendo segno agli squamati di fare un passo avanti rispetto alle altre razze della spedizione.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La procedura prese in effetti quasi tre giorni. La Apoptosi esaminò accuratamente ciascun saxscale sottoponendolo poi a un fitto interrogatorio (variando talvolta le domande) e ascoltando attentamente ogni risposta, per quanto potesse sembrare attento un essere la cui natura era così profondamente inespressiva. Sia comesia l'esame giunse finalmente alt ermine, per il sollievo del povero Tviserk che come sempre aveva faticato non poco a seguire la parlata di Vanavitil.
"AFFERMAZIONE: accertamento concluso, dati sufficienti per una estrapolazione. CONCLUSIONE: la razza designata come Saxscale possiede senza alcun dubbio un genotipo originario nativo seppure strutturalmente mutato da una fonte ignota di energia distorsiva. La razza designata come Saxscale è propriamente senziente, dotata di linguaggio e capace di pensieri complessi; senza alcun dubbio può essere designata come sapiens.
AFFERMAZIONE: la razza designata come Saxscale costituisce una sorprendente eccezione alla categoria delle creature mutate. La situazione non rientra nei parametri definiti. DEDUZIONE: la linea di condotta nei confronti della razza designata come Saxscale deve essere equiparata a quanto in atto nei confronti delle altre razze sapiens di genotipo nativo in accordo con l'Imperativo Primario. Ne consegue che l'intera razza designata come Saxscale debba essere purificata per consolidare il genotipo eliminando ogni traccia residua di contaminazione e assicurare la purezza della forma e dell'essenza. Per quanto onerosa da realizzare la purificazione della intera razza designata come Saxscale rappresenta il compromesso ideale che soddisfi i parametri definiti dall'Imperativo Primario; le soluzioni alternative sono considerate onerose, inefficienti e con particolari riverberi negativi sui rapporti con le razze sapiens. In base alle analisi biometriche eseguite sui soggetti campione il successo della operazione di Purificazione di un soggetto appartenente alla razza designata come Saxscale viene stimato al 95,4% e quindi ampiamente all'interno dei parametri definiti. "
 

Wally87

Spam Master
Il Troll ascoltò in silenzio le parole dell'apoptosi, per nulla soddisfatto della piega che stava prendendo la questione.
"Prima ancora di pensare a fare qualsiasi cosa voglio sapere un paio di cosine. Nulla di così complicato. Cosa comporta questa purificazione? che modifiche avrà sulle persone? Intendo una lista completa sia dal punto vista fisico e mentale. Quali sono le alternative scartate e il 4,6% rimanente cosa succederà?" Tutti i viventi nel circondario potevano palpare nell'aria che il generale stava preoccupantemente a corto di pazienza per il protrarsi di questi accertamenti e per i risultati degli stessi.
 

Silen

Get a life
Vanavitil per conto suo era completamente impassibile, esattamente come all'inizio del colloquio alcuni giorni prima.
"AFFERMAZIONE: il processo di Purificazione consiste nella estrazione di ogni energia distorsiva presente nel soggetto. In caso di successo non è prevista nessuna alterazione fisica o mentale eccetto la perdita della eventuale capacità di manipolare energie distorsive. La percentuale del 4,6% è del tutto irrilevante; statisticamente potrebbe non verificarsi nemmeno un singolo caso di fallimento. Generalmente se la mutazione è troppo radicata e i parametri biometrici troppo dipendenti dalla energia distorsiva assorbita, la conseguenza della estrazione è la dissoluzione del soggetto. RIPETO: non è questo il caso, le percentuali sono ampiamente nei parametri definiti.
L'alternativa è l'annientamento della intera razza. Come ho detto si tratta di una ipotesi onerosa, inefficiente e pregna di conseguenze negative e per questo è stata esclusa dal novero delle azioni possibili."
 

Wally87

Spam Master
Dalle parole dell'apoptosi trasaliva la mancanza completa di quella che veniva comunemente chiamata umanità.
"irrilevante per voi, il rischio sono ben quattro possibilità di fallimento per ogni singolo appartenente alla razza Saxscale. Quindi le probabilità che tutti i fratelli squamati ne escano illesi sono molte, ma non vi è certezza alcuna. E vivendo per queste terre come un semplice essere fatto di carne e sangue posso ben affermare che la sfiga abbia una vista da aquila. Credete forse che sarà la percentuale del tutto irrilevante che consolerà una madre che ha visto dissolvere il proprio pargolo? Vi rende conto cosa voglia dire per le persone quel che dite?" giusto per ribadire il suo enorme disappunto in quelle parole.
"Poi ditemi, chi vi ha eletta a giudice e giuria? Quale autorità avete per esercitare il vostro giudizio sugli altri? Quello della forza, senza ombra di dubbio per tenere alla larga le minacce ne avete in abbondanza. Ma a guardarvi non sembrate proprio nativa e immutata. Per quanto mi riguarda potete riprovare a proporre la vostra soluzione quando avrete la certezza che nemmeno un singolo individuo rischierà la propria esistenza o siate pronta a mettere la vostra sul piatto a compensazione. In alternativa potete farmi parlare con chi vi ha dato queste direttive a cui fate riferimento".
 

Silen

Get a life
"AFFERMAZIONE: Questo mondo è avviato verso un crollo totale del tessuto della realtà, evento che risulterebbe in una perdita del 100% degli elementi della razza Saxscale e di ogni altra razza sapiens oltre a innumerevoli milioni di forme di vita animale e vegetale. Una perdita del 4,6% è infinitamente più tollerabile rispetto a una perdita del 100%. La entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh ritiene forse preferibile la certezza dell'annientamento con la possibiltià di subire alcune perdite?"
Alle parole successive del troll la testa di Vanavitil ruotò sulla espressione arrabbiata anche se in effetti non ebbe nessun cambiamento nè nella voce nè nei movimenti nè nella postura.
"AFFERMAZIONE: I miei calcoli sono precisi ed esatti senza alcuna possibiltià di errore. Il mio compito è salvare questo mondo dalla distruzione secondo i dettami dell'Imperativo Primario. La mia intera esistenza è dedicata a questo scopo. Qualunque individuo ostacoli il mio compito verrà catalogato come una minaccia alla continuità e conseguentemente rimosso dalla esistenza."
 

Wally87

Spam Master
Ascoltò le parole della creatura, si portò una delle enormi mani sotto il mento con fare pensoso e vi rimase per una buona dose di tempo.
Quando si schiarì le idee riprese da dove aveva lasciato come se nulla fosse.
"di sicuro non vogliamo metterci tra voi e il vostro fine ultimo" omettendo l'ovvietudine che al momento gli era precisamente impossibile.
Unì i palmi delle mani dinnazi al volto
"ma vede da questo si pongono una serie di scenari di cui avrei piacere discutere con voi. Se la situazione è grave come avete appena dipinto penso che sia prioritario per voi e le altre apoptosi cominciare dove c'è maggior bisogno di voi. Negli ultimi vent'anni siete rimasta a proteggere le persone di questo insediamento, cosa molto nobile, ma avreste potuto organizzare difese e fortificazioni, addestrare dei soldati tra i sopravvissuti. Insomma tutta una serie di attività al fine di predisporre la difesa di questa comunità in modo di potervi avviare dopo un paio di anni verso altre mete ugualmente bisognose del vostro aiuto o di un vostro intervento di sorta" stava cercando di portare il discorso sul suo campo di esperienza, la creatura pareva in gradi di formulare pensieri e comprendere, anche se decisamente ottusa.
"Sono trascorsi circa due decenni da quando Avete assunto il ruolo di protettrice, peridio di tempo in cui noi del Sax'Marsh abbiamo esplorato e scoperto nuovi territori. Lasciate che condivida con voi le nostre esperienze, vi sono un numero incalcolabile di luoghi dove bestie mutate e demoni si nutrono di senzienti come di dolciumi alla festa di paese. Non di meno molti luoghi in cui il velo con l'altrove si potrebbe tagliare con un coltello smussato. Quindi mi chiedo per salvare Ea e la vita di tutti i senzienti nativi del mondo, non sarebbe il caso di iniziare con quelle? Partire da una briciola come la purificare tutta la razza dei Saxscale chiederebbe tempo e dovervi allontanare da questa regione. Che ripeto nuovamente è completamente priva di difese a parte voi. Non penserete mica che inizieremo una processione di così tanti senzienti fin qui? Semplicemente inadempibile. Sarebbe più efficace che vi spostiate sulle vostre singolari gambe. Nel mentre non è certo che le aree contaminate quasi irrimediabilmente da energia caotica non peggiorino creando danno ancora più esteso nel tessuto della realtà. Dopo tutto ci sarà qualche creatura portata qui dalla grande guerra che si sarà stufata della scampagnata e sentirà nostalgia di casa. Ora, non prendetela come un'offesa, ma la pianificazione sul lungo periodo non mi pare rientrare nel vostro Imperativo Primario. Mentre la nostra comunità dovendo ricostruire sta affinando questa particolare abilità e con qualche dritta potremmo ottimizzare le vostre capacità portando a risultati... concreti. Inoltre accumulando più esperienza e conoscenza vi è la concreta possibilità che la probabilità di successo della purificazione aumenti ancora. Dopo tutto cinque giorni fa non sapevate dell'esistenza dei Saxscale, che tra l'altro si sono già rilevati utili nel debellare i Mangiatori. Nel mentre che viaggerete per adempiere al vostro compito e se ai residenti l'idea andrà a genio potremmo sopperire alle carenze difensive del villaggio e gettare le basi per un futuro più... nativo" aveva parlato per così tanto tempo che pensò di aver trascorso troppo tempo con quella lingua lingua di Marrik.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La Apoptosi non sembrò rabbonita dal discorso del troll ma del resto in precedenza non era nemmeno sembrata arrabbiata se non per il volto scolpito un espressione irata che continuava a mostrare.
"AFFERMAZIONE: Non sono sola in questo mondo; altre possono occuparsi della esplorazione del territorio mentre io rimango qui a proteggere questa isola di purezza. Allo stesso modo quando verrà stabilito il momento di purificare la razza designata come Saxscale tutte noi convergeremo sull'obiettivo in modo da massimizzare la rapidità e la efficienza della intera operazione. Non stà alla entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh discutere la validità dell'Imperativo Primario nè delle azioni prese in accordo con esso; per contro ritengo assai discutibili le motivazioni alla base della offerta di protezione inoltrata dalla entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh: è più che evidente che l'entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh stà solo cercando un pretesto per farmi abbandonare la regione. "
 

Wally87

Spam Master
E fu proprio in quelle parole che Tviserk capì che le apoptosi funzionassero con un piccolo roditore che correva nella loro teste e ormai di quel piccolo mammifero erano rimaste solo le ossa.
"mi avete proprio frainteso, non ho nessun interesse a cacciarvi da casa vostra, ho solo esposto il mio punto divista in quanto Comandante militare di una collettività. Non avete precedentemente fornito dati su operazioni coordinate tra voi e le vostre sorelle. Io posso solo dedurre con le informazioni in mio possesso. Sta anche a voi farvi comprendere dai nativi." tirarla ulteriormente per le lunghe non sembrava portare a nessun risultato.
"Vi pregherei solo di avvisarci in anticipo prima di venire a farci visita. Avete aspetti assai singolari da quanto ho potuto constatare e da quanto ho sentito dalle altre comunità di sopravvissuti. Preferirei evitare scatenaste il panico e sentendoci sotto attacco da parte di presunti visitatori non nativi procedere con operazioni difensive. Mi sembra una richiesta più che legittima al pario delle prima parole che ci avete rivolto" oltre che tutti i membri della spedizione erano decisamente più gradevoli alla vista di tutte le apoptosi per il nativo medio.
"oltre a quanto detto se ci forniste gli estremi dell'Imperativo Primario ve ne saremmo grati, secondo voi non sta a me discuterne la validità, non sono pienamente d'accordo. Ma pretendete che vi ci atteniamo pena l'annientamento, quindi conosce in che modo potersi comportare mi sembra doveroso..."
 

Silen

Get a life
"AFFERMAZIONE: Fare supposizioni quando non si hanno dati sufficienti non può che portare a conclusioni errate. L'entità con designazione Tviserk Talanjoo-arving comandante della comunità chiamata Sax'Marsh dovrebbe astenersi dal farne. L'Imperativo Primario è il seguente: Proteggere la continuità, evitare a qualsiasi prezzo un collasso del tessuto della realtà. Individuare tutti i soggetti non nativi, tutte le creature mutate, tutti gli individui dotati di poteri distorsivi. Purificare se possibile, annientare se necessario. Non tollerare alcuna opposizione."
 

Wally87

Spam Master
Il generale Troll comprendette a quel punto che le creature chiamate Apoptosi erano state ideate come la medicina estrema per un'epoca oscura. Epoca in cui il tessuto stesso della realtà si stava lacerando ogni dove e la vita della stessa Ea era messa a dura prova. Un mezzo ancora più estremo della minaccia che furono chiamate ad affrontare.
L'imperativo era stato formulato troppo vagamente per fare in modo che le apoptosi si scagliassero contro qualsiasi minaccia.
Non si sarebbero mai fermate, avrebbero continuato a proteggere il continuo in eterno, imponendo il loro giudizio si chiunque avesse la sfortuna di incrociarle sul proprio cammino. Senza possibilità di appello, senza poter obbiettare. In una cieca, dispotica ed eterna caccia. Sino alla fine dei tempi. Salvo che qualche minaccia per l'Imperativo non fosse stata così grave da chiedere il sacrificio del costrutto e delle sue sorelle. Ma creare una tale minaccia vorrebbe dire creare qualcosa capace di annientare il mondo una nuova volta.
"Adesso credo di aver compreso. Io e i miei compagni di congediamo qui, ci siamo attardati anche troppo. Con permesso"
Dopo di che sarebbe passato a salutare i locali e avrebbe speso un paio di parole di consiglio per far loro erigere delle fortificazioni per evitare di essere preda facile in caso il dovere avesse dettato al costrutto di assentarsi dai confini della regione.

io la chiuderei qui
 
Alto