Fumetti Aliens

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Visto che se ne parlava nella sezione cinema e la discussione prendeva una bella piega ricopio qui qualche post cosi' ci distacchiamo dal film e parliamo della serie a fumetti[size=78%]:[/size]


Secondo i fumetti che ho letto gli alien semplicemente corrispondono ad una razza di animali di un' altro pianeta, nel loro ecosistema originale a loro volta sono sia predatori che prede, insomma nel loro pianeta di origine sono un po' come delle formiche uberpompate ma allo stesso modo ci sono altri animali uberpompati che ne limitano il prolificare, hanno diversi "nidi" governati da diverse regine.
Vengono prelevati da una razza aliena (quella con la proboscide) e trasportati per essere usati come una specie di arma biologica per sterminare intere popolazioni, infatti non avendo predatori capaci di tenerli a bada in altri pianeti e avendo invece sufficienti corpi da incubare prolificano senza sosta sterminando tutto, essendo dipendenti da una regina con un cervello molto elementare basta tenerla imprigionata per tenere in scacco l' intera razza. Sono adatti ad essere considerati armi biologiche anche perchè in caso di infestazione incontrollata basterebbe uccidere la regina per far in breve tempo deperire e morire tutti i maschi ormai senza guida.
Solo dopo il loro utilizzo la razza degli alieni proboscide scopre che se messi alle strette una volta morta la regina uno dei maschi più resistenti può mutare il suo sesso diventando a sua volta femmina e regina, in questo modo gli alieni proboscide perdono il controllo degli alien che distruggono totalmente il loro pianeta, in mancanza di corpi da ospitare gli alien ibernano le loro uova e utilizzano le loro energie solo per ampliare il loro covo (sacrificando i maschi più deboli e utilizzando i loro tessuti per rivestire e ampliare l' alveare creando pareti semi organiche in cui confondersi facilmente per gli agguati). Poi gli umani scoprono un pianeta apparentemente disabitato favorevole al processo di terraforming e ci provano con risultato un massacro.

Ecco i rintracciabili in rete, te li ho raggruppati in ordine cronologico per saghe, io li ho cartacei ma sono quasi impossibili da trovare, ci ho messo 3 lucca comics e ci ho speso davvero un sacco di soldi. E li ho incelofanati con il terrore che aprendoli mi si sbriciolino in mano.

ALIENS PRIMA SERIE: (il primo volume era pilota, in bianco e nero, dal secondo in poi sia la storia sia i disegni fanno un salto di qualità immenso, guarda qualche tavola giusto per rendertene conto)

1: http://www.mediafire.com/?m1epd45lhucu6ms
2: http://www.mediafire.com/?60coe9fe8n8ouk3
3: http://www.mediafire.com/?fpa382g88f131bb
4-5: http://www.mediafire.com/?05ajcb71kl3lnw1
6: http://www.mediafire.com/?rg8ca1irj8rvw98
7: http://www.mediafire.com/?wu8serpfwbhxmtf
8: http://www.mediafire.com/?4u6c2b8e8g8gn8s

ALIENS GENOCIDIO:
1: http://www.mediafire.com/?xm6um3649mrta6q
2: http://www.mediafire.com/?in5ms7uj6zal3s2

ALIENS ALVEARE:
1: http://www.mediafire.com/?zbv51jhabc8qjmp
2: http://www.mediafire.com/?mty0znvm7y35243

ALIENS FUORILEGGE:
1: http://www.mediafire.com/?9cw0ftb9c60tvuq
2: http://www.mediafire.com/?83ypx28aqa26ojt

 

Nohant

Chosen one
io mi sto facendo segoni sul primo fumetto, è FOTTUTAMENTE IMOH.
e poi ci sta che siano animali trascinati fuori dal loro habitat, è abbastanza sensato.




scaled.php





Cioè, Porcaputtana. E' il massimo che potessi aspettarmi, veramente, mi aspettavo una cagata e mi mostrano una cosa simile.


:fap:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sono gasatissimo che a qualcuno piaccia, continua a leggere e rimarrai shokkato da quanto è bello, anche io sono partito pensado fosse una cagata invece è moloto più profondo di quello che sembra, per me è un capolavoro come pochi nell' ambito di fumetti, ora sono di corsa ma dopo metto qualche immagine con descrizione che mi ha colpito tantissimo, mi sego ogni volta che lo leggo :fap:


Poi in certi volumi ci sono delle storie brevi sui predator staccate dalla serie che non sono male :fag11:
 

Nohant

Chosen one
il 3-4-5-6-7 hanno come seconda parte la storia del predator che è (imoh) assurda.
mentre quella dell'alien può anche starci. (genocidio fa cagare. )
però é megafiga la storia degli Alien, nuda e cruda come ci viene esposta. Poi io non ricordo, ma anche nei film la terra viene sterminata una volta dagli Alien?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si anche io ho avuto l' impressione che genocidio sia sottotono rispetto al resto, nei fumetti in pratica raccontano le trame dei primi 2 film e poi continuano distaccandosi dal terzo e quarto film, infatti nei film la terra non viene invasa dagli alien.

Si la storia è una figata proprio perchè nuda e cruda, non so come ma hanno reso gli alieni davvero gelidi ma allo stesso tempo affascinanti per la loro semplicità e il modo in cui "pensano". Sono riusciti a creare esseri perfetti senza nessuna debolezza e che hanno formato una società "ideale".

Fuorilegge dovrei rispolverarmelo perchè non mi ricordo bene di che tratta.

Ah poi c' è un albo singolo che ho cartaceo, ALIENS LABYRINTH che è davvero bello, ma non l' ho trovato in rete, ha una delle storie più disturbanti della serie, tratta di un professore che sembra voler addomesticare un' alien per renderlo come un animale domestico e sembra esserci riuscito :awesome:
 

Nohant

Chosen one
c'è, o almeno credo. Durante il fumetto si vede il tipo che cerca di addestrare gli Alien ed usarli, e questi lo inculano solo per andare sulla terra assieme agli altri, Mentre nella seconda serie si vedono gli scienziati addestrare alieni.

comunque sono rimasto stupito dal volume 3-4-5-6 Sono f a n t a s t i c i.
Dopo perdere di nuovo di "tono" per andare nell'ovvio Finale.

Non riesco a capire invece la storia dei due alveari che si scannano, teoricamente non dovrebbero andare daccordo?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No la storia degli scienziati che dici tu è un' altra, quella di labirith è diversa, si vero dal 2 al 6 da il massimo, quelli dopo scadono un po' anche graficamente ma sono comunque belli.

Per la storia dei due alveari in pratica se non ricordo male si scannano perchè di due "tribù" diverse e quindi appartenenti a due regine diverse, insomma credo che cerchino di espandersi nella stessa direzione e si scannano a vicenda per permettere alla propria regina di sopravvivere.. Se non ricordo male hanno anche colori diversi
 

Nohant

Chosen one
si, uni rossi altri Neri. e i rossi derivano dai pretoriani, mentre i neri sono Runner normali. ero perplesso nel leggere, invece che coalizzarsi contro la nave umana andavano avanti a massacrarsi tra di loro. Strano.

però veramente ti ringrazio, è stato fighissimo leggere tutto. Ora voglio comprarli.
 

Nohant

Chosen one
imoh, il migliore è il 3. Da segoni a due mani.
mentre trovo una GIGA stronzata la tuta antiacido. Checcazzodisensoha.
epoi sterminano 200000 ALIEN in quelle 40-60 pagine. ero fisso cosi

* Ma che cazzo sta succedendo? dov'è Il tipico ESCONO DALLE FOTTTUTE PARETI? *

e invece no, sterminati frontalmente da 4 gatti. ed è troppo ovvio come schiattano poi i marine, ovviamente.
Figo invece il tipo che scappa dal face hugger, Prima volta che riesco a vedere qualcuno scappare e salvarsi. (ma se quella vangata gli prendeva la faccia? xD )
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Vabè capito tutto visto che non ricordo perfettamente e che mi avete fatto tornare la voglia li rileggo :awesome:
 

Joke

Chosen one
metti lo spoiler mortacci tua. comunque non riesco a smettere, sto finendo la prima serie :facepalm:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Rispolvero questo vecchio 3D per aggiornarlo un po', oltre a quelle serie di cui parlavamo prima, dall' uscita di Prometeus e Alien Covenant è stato aggiunto altro materiale alla lista di cose da leggere, l' ho scoperto oggi, ci sono state ristampe di vecchi volumi e aggiunte di nuovi volumi, riscrivo e aggiorno la lista inserendo i miei pareri :D

VECCHIO MATERIALE:

ALIENS PRIMA SERIE:
- Volume 1 (un megavolume iniziale in bianco e nero di qualità altissima, storia autoconclusiva collocata dopo il secondo film, riprende le vicende per chi non avesse visto i primi due film, approfondisce tanto la conoscenza delle abitudini e caratteristiche dell' aleino, veramente veramente bello, un must assoluto)
- Volumi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 (sono dei volumi successivi al volume autoconclusivo n1, si appiccicano e riaprono forzatamente la serie chiusa nel primo volume, questi sono fortemente collegati tra loro, a colori e di buona qualità, con un finale efficace sebbene un po' scontato, graficamente bellissimi, sono skippabili senza far perdere nulla al primo volume autoconclusivo ma è davvero un peccato farlo perchè meritano molto)

ALIENS GENOCIDIO:
-Volume 1, 2 (devo rispolverarli, ricordo solo che non sono un gran chè, piacevoli ma niente di più, ben lontani dalla prima serie, sopratutto dal primo volumone, è una storia autoconclusiva scollegata dai film, senza infamia e senza lode insomma, skippabili se non siete appassionati)

ALIENS ALVEARE:
-Volume 1, 2 (devo rispolverare anche questi 2 volumi legati tra loro, niente di chè, magari un po' interessanti per i riferimenti a cose approfondite in genocidio ma skippabili anche questi a meno che non siate fan)

ALIENS FUORILEGGE:
-Volume 1, 2, 3, 4 (mi era piaciuta, anche questa lontana dalla bellezza della prima serie ma non male, la rispolvero e vi dico meglio se vi interessa)

ALIENS LABIRINTH:
Volume unico "Il labirinto degli Orrori" (storia autoconclusiva molto bella, strana ma bella, va letta, consigliatissima)

ALIENS KIDNAPPED:
Volume unico "L' uovo infetto" (disegni diversi, non male ma diversi dai soliti, la storia non è un gran chè anche perchè gira intorno ad un uovo infetto da qualche fungo-virus per cui l' alien che ne viene fuori è brutto deforme e lontano dalla forza dei suoi parenti sani, a me non è piaciuta molto, skippabile del tutto)

ALIENS SALVATION:
Volume unico "Salvezza" (Qui sono combattuto, i disegni sono semplici e senza nessuna sfumatura, molto elementari, a me non piacciono per niente, sono oggettivamente bruttini MA la storia autoconclusiva e staccata dai film è una bomba e va letta assolutamente, bella bella bella)



NUOVO MATERIALE:
L' uscita di questi volumi si prefigge di formare una serie di materiale che sarà considerato lo standard canon, l' idea è che verranno ristampate le storie in linea con tutti i film e non solo con i primi 2 come per il materiale precedente che forzatamente si è collegato agli unici film usciti in periodo di stampa, questo però non significa che sia indispensabile aver visto i film, anzi spiegheranno tutto bene per non far perdere nessun tassello a chi non lo ha fatto, però comunque resteranno coerenti a livello di trama con le uscite cinematografiche vecchie e nuove, quindi verranno inseriti anche gli ingegneri visti in prometheus e probabilmente qualche storia contenente i predator considerati ormai parte integrante dell' universo alien.
Sono curioso di vedere come giustificheranno l' esistenza dell' alieno proboscide presente nel fumetto che nei film si scopre non essere altro che la strana tuta dei ingegneri.

ALIENS 30° ANNIVERSARIO: (Ristampa)
Volume unico (autoconclusivo, non è altro che la ristampa del primo volume autoconclusivo della prima serie, l' ho ordinato su amazon oggi, senza dubbio il più bel fumetto sugli xenomorfi che abbia mai letto e in generale un' ottima opera, come dicevo prima un MUST ASSOLUTO, impreziosito da carta ottima, copertina rigida e il disegno dell' alieno in rilievo, una perla da non lasciarsi sfuggire insomma)

FIRE AND STONES: (Serie di volumoni autoconclusivi, se non sbagli bimestrali o trimestrali)
-Aliens. (ordinato, devo ancora leggerlo, è un volume staccato autoconclusivo che pare sia collocato dopo covenant, pare sia un must, leggo recensioni entusiaste ovunque, poi vi scrivo meglio appena mi arriva, i disegni sono a colori e bellissimi probabilmente i migliori che abbia mai visto, superano anche la prima serie che era graficamente fantastica, sono gasatissimo all' idea di metterci su le mani)

-Prometheus. (ordinato, devo ancora leggere anche questo, anche qui le recensioni sono ottime, anche qui i disegni a colori mi sembrano davvero davvero belli, non so se siano degli stessi autori di "Aliens." ma sono molto meglio delle altre serie di cui ho scritto prima, il fumetto dovrebbe trattare di una spedizioni di ricercatori che vanno a capire come sono stati sterminati tutti gli ingegneri, collocato anche questo dopo covenant)

-Alien vs Predator (ancora deve arrivare in italia credo, non ne so molto)

ALIENS DEFIANCE: (Nuova serie attualmente in uscita, sono minivolumi da 50 pagine circa)
Volume 1, 2, ... x (Saranno volumi collegati strettamente tra di loro, formeranno una saga che pare abbia già un finale, quindi non si rischia lo straziante prolungare per far soldi, naturalmente nella solita tradizione occidentale ogni tot capitoli cambiano i disegnatori, ho comprato i 2 volumi usciti oggi a roba come 3€, li ho solo sfogliati e i disegni oscillano a BELLISSIMO a SBORRA, un piacere per gli occhi tutto a colori, mi aspetto molto da questa serie)

ALTRO: ci sono varie saghe in progetto, verranno fuori gradualmente una volta conclusa quella di defiance, sono felicissimo di questa nuova svolta!

Di seguito lascio qualche immagine del nuovo materiale presa da internet

Aliens_30-Anniversario_LowRes-RGB.jpg
590c6ff407014.jpg
AliensFS1-02.jpg
latest
prometheus-fire-stone-la-recensione-maxw-654.jpg
latest
29852.jpg
 
Ultima modifica:
Alto