Animazione Ajin

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ho scoperto da poco questa serie, veramente veramente ben fatta, le animazioni mi piacciono molto è la trama è interessantissima, ve la destrico un po', lo trovate su netflix o per altre vie (mi è piaciuto cosi' tanto che comprerò il manga senza dubbio visto che ha dei disegni fantastici)

Questo anime è ambientato più o meno ai nostri tempi, la situazione del mondo è cambiata da quando, 17 anni fa, sono iniziati a comparire i cosidetti Ajin, esseri umani che una volta morti accidentalmente scoprono di essere praticamente immortali, sono capaci di curare ogni tipo di ferite e rigenerare ogni parte del corpo.

Per le loro capacità, questi esemplari sono ricercati e braccati dal governo, vengono trattenuti per essere studiati , vivisezionati e per eseguire svariati test al limite della tortura, utilizzati per testare armi e per varie altre cose per loro dolorose ma non mortali (visto che non possono morire), i governi intervengono con la forza per catturarli e fanno in modo che la popolazione non li consideri più nemmeno umani, mettono taglie con grosse ricompense per informazioni e per la loro cattura, nascondendo ciò che sanno sui loro veri poteri (come ad esempio il grido temporaneamente paralizzante che viene emesso quando un ajin muore).

Kei Nagai dopo essere morto in un incidente stradale ritorna in vita, scoprendo di essere un Ajin, spaventato, confuso e tradito dalla sua famiglia e i suoi amici comincia la sua fuga in compagnia del suo unico amico fedele, braccato dalle forze armate, a poco a poco, ossessionato dai dubbi sull' essere o no un mostro, sul cosa è cambiato in lui dopo la morte e su quanto possa cambiare l' opinione che le persone a lui vicine avevano prima della sua morte continua la sua fuga e scopre sempre di più sul suo potenziale, come funziona la rigenerazione e su quanti ajin non dichiarati esistono e si nascondono dal governo.

Interessanti alcune trovate, per essere catturati gli ajin vegono colpiti con armi tranquillanti, perchè se morissero griderebbero e tornerebbero in vita pronti a fuggire, quindi il governo deve stare attento a non colpirli troppo mandandolo in shock e morte e allo stesso tempo gli ajin cercano il suicidio in caso di ferite, in modo tale da tornare sani (perchè si rigenerano solo dopo la morte), molti gli interrogatici che vengono lasciati alla fine della prima serie e che non vedo l' ora che vengano spiegati più in la (che succede se perdono la testa e resta lontana dal corpo e non può riattaccarsi? viene rigenerata ma il nuovo essere sarà sempre lo stesso o un clone con i ricordi del precedente? ecc)

View: https://www.youtube.com/watch?v=OO21Sq_CB0A
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
l'ho messo in lista su netflix un po' alla cieca ma ancora non l'ho visto.
mi sembra adatto per essere visto sotto natale
 
Alto