Agricoltura

Cedrata

Ninja Skilled!
Non ci sto capendo abbastanza un cazzo, mentre studio la wiki qualcuno ha consigli?
 

Cedrata

Ninja Skilled!
ma tutte quelle opzioncine del menga sotto, tipo fertilize etc a che minchia servono? I semi chi me li da?
 

Epitaffio

SoHead Technician
I semi te li danno le piante, quindi basta che pianti e hai sempre semi.

Idem per la birra, il birraio utilizza solamente la pianta, i semi li lascia.

Io in genere faccio 3 zone tutte più o meno vicine.
Semi, Birra, Cibo. Così con un colpo d'occhio mi rendo conto di cosa ho e quanto (all'incirca).


Per fertilizzare bò, mai usato :zhat:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Cedrata ha scritto:
ma tutte quelle opzioncine del menga sotto, tipo fertilize etc a che minchia servono? I semi chi me li da?

Non so, fertilizzare non ho mai fertilizzato. Con i semi parti inizialmente e poi o hai l'herbalist che te li harvesta in giro per la mappa, oppure li compri dai mercanti.

Occhio che i semi vengono distrutti se non sbaglio quando li cucini, quindi piuttosto fai strage di gatti e tieni le piante per la birra, che i nani non vanno ad acqua. :D
 

Luxor

Typing Monkey
Esatto, cucinare consuma la pianta E i semi, quindi occhio a non finirli.

Inoltre, non esagerate mai all'inizio: un campo 5x5 e un contadino sono PIU che sufficienti per la fortezza, quasi fino a quando avrete 30-40 nani.

I pig tail sono sotterranei e servono per fare i tessuti, molto utili all'inizio per fare corde e attaccare cani in giro a proteggere l'entrata.

Fertilizzare aumenta quanto puoi harvestare da un particolare spot, e si fa con il potash (potassio), che è un po complesso da creare all'inizio.
Ci sono 4 livelli di fertilizzazione, e piano piano decade con il tempo.
Alcuni dicono che decade del tutto al passaggio di stagione, ma credo che sia notizia vecchia.

Decisamente inutile all'inizio, forse buono dopo quando hai farmer leggendari.

In definitiva 5x5 di plump helmet e un farmer sono abbastanza per un bel po d'anni, se chiedete a me!
 
Alto