Aggiornamento regolamento-provincie

TFT

Ninja Skilled!
Lo metto qui in modo che lo vediate tutti.

Ho pensato di togliere città e castelli come edifici e di dividere invece le regioni in due tipi principali.

-Provincia cittadina: luogo dove è molto sviluppata la vita urbana, solitamente accentrata in una città di grosse dimensioni. In questa provincia gli introiti saranno più elevati, la popolazione crescerà più velocemente e sarà maggiore l'attrito per il nemico.

- Provincia castellana: luogo dove vi sono solamente piccoli villaggi e il centro della vita ruota attorno ad una o più fortezze, solitamente si tratta di una regione periferica o strategica. Malus agli introiti ma presenza fissa di un Castello da assediare, inoltre in queste province si potranno reclutare le truppe pesanti (fanteria e cavalleria pesante) non fattibile nelle città
 

L.Arrotino

Spam Master
Aggiungo:
- inserire anche la possibilità di "convertire" con grandi spese le provincie. Esempio più classico, le donazioni alla Chiesa, dandole ai vescovi.
 

Basileus

Ninja Skilled!
per quanto mi riguarda scopiazzatura pura :D ci sto giocando ora (TFT una partita spettacolare con i bizantini! la pentarchia unificata e una marea di altra roba!)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Per me le province della mappa sono troppo grandi per poter fare questa differenziazione..
 

TFT

Ninja Skilled!
è che in un mondo dove la vita cittadina è ancora relativamente poco sviluppata se facessi più province sarebbe un disastro, avremmo regioni da pochissime migliaia di abitanti con produzioni ridicolissime e sostanzialmente utili solamente per rendere la guerra un po' più lunga
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sono d'accordo, ma non aggiunge nulla in favore di questa suddivisione.. Quali saranno le province cittadine ad esempio?
 

nico1991

Just a newbie
va bè però vorrei far notare che nelle province cittadine, che son più ricche e avanzate rispetto a quelle castellane, il fatto che non possono arruolare truppe pesanti mi sembra ridicola come cosa
 

riki37

One of many
bè a livello di gioco ci stà, altrimenti il primo turno tutti convertirebbero i propri castelli in città...
 

L.Arrotino

Spam Master
bè a livello di gioco ci stà, altrimenti il primo turno tutti convertirebbero i propri castelli in città...
Correttissimo.

Poi, basti pensare storicamente. Prendiamo le pianure russe, là i fanti pesanti e la cavalleria considerata pesante c'erano, ma in numero talmente ridotto da sembrare ridicolo. Nonostante i grandi territori fossero quasi principalmente di tipo "castello" (per rifarmi al regolamento di TFT), si usava più la massa armata alla leggera.
Secondo me come suddivisione c'è, ma deve esserci la possibilità di convertire le provincie. Un territorio di confine, ad esempio, sarebbe fondamentale mantenerlo come Castello, perchè comunque da bonus di difesa e perchè si inserisce nel concetto delle Marche, come feudi di confine altamente militarizzati.
 

Basileus

Ninja Skilled!
se non è una cosa troppo difficile io inserirei anche un concetto di tradizione bellica, mi spiego meglio: ad esempio si potrebbero dare dei bonus alla cavalleria pesante ai domini di cultura franca o un bonus al costo dei mercenari per i bizantini
 
Alto