Quest [Afragolius] Media Quota

The Pony Killer

Spam Master
Il consiglio Afrano, una volta notato che ottenere nuovi territori in maniera diplomatica è positivo per le sorti del paese, decise di organizzare una nuova spedizione.
Sorprendentemente, mentre si preparavano i riti per compiacere Hermes e rendere a Tiro il ruolo che gli spetta di natura, ossia il sacerdote, è proprio Tiro la persona scelta per dialogare con la regione di collina a nord-ovest dei territori Afrani.
Di per se, Tiro non ha alcuna obiezione alla missione e anzi, spera di poter rendere onore ad Hermes dialogando con una cultura straniera sulla magnificenza della divinità, ma l'opinione pubblica è un po' confusa: secondo alcuni il consiglio Afrano vuole testare la fedeltà di Tiro, o secondo altri semplicemente è l'uomo migliore attualmente disponibile per affrontare un dialogo, visto che Guendalo sta andando verso Caonia e Oratio è ancora in riabilitazione per il troppo alcool.

Missione per provare ad annettere diplomaticamente la regione di collina 4, utilizzando l'oratore Tiro.
 

giobia86

Spam Master
La scalata si fece subito scoscesa, le colline erano stranamente brulle e spoglie ed ora torreggiavano sul sentiero.
Quasi verso sera l'uomo si ritrovò in una stretta valletta che si apriva su una valle più ampia carica di vigneti, al vederlo un contadino si fece avanti, l'uomo mostrava qualcosa che l'oratore riconobbe immediatamente, prima dagli abiti e poi dall'accento, era certamente di origine achea.
"Benvenuto viaggiatore...Il mio nome è Albio e il vostro? ditemi chi siete e se venite in pace siate il benvenuto nella mia casa come ospite protetto da Zeus...è quasi sera e gli dei non mi perdonerebbero di avervi lasciato qui fuori la notte"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Grazie per l'accoglienza, il mio nome è Tiro, Sacerdote di Hermes- o meglio, al momento non sono abilitato a questa professione, ma sono in atto i preparativi per ridarmi gli onori sacerdotali. Vengo in pace da Afragolius, vorrei semplicemente parlare di questioni diplomatiche con la gente di questo luogo" Replicò con estrema gentilezza Tiro, grato dell'accoglienza offerta da Albio.
 

giobia86

Spam Master
Albio, viveva in una piccola fattoria nella valle, Tiro venne ben accolto dalla famiglia e dopo una buona cena gli fu preparato un giaciglio con la promessa che la mattina sarebbe stato accompagnato dal sovrno.
La mattina successiva, dopo aver fatto colazione, Albio lo accompagnò presso un palazzotto che sorgeva a poche miglia dalla fattoria, li, Tiro venne introdotto presso Arcon, signore di quelle terre e accolto come si conviene ad un ambasciatore e soprattutto a un sacerdote.
Dopo un breve cerimoniale in cui gli vennero lavati i piedi e offerto del vino e del pane in segno di ospitalità Arcon prese la parola
"Buon Tiro, cosa vi conduce nella nostra ridente valle?"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Altezza, come prima cosa vorrei ringraziarvi nuovamente per la vostra magnifica ospitalità. Sono stato mandato in queste terre dal Consiglio Afrano, in quanto negli ultimi anni è risultato palese che intrattenere buoni rapporti con i vicini sia una cosa fondamentale per sopravvivere e prosperare. Quello che Afra vuol dunque offrirvi, è una semplice unione dei vostri territori a quelli Afrani. Avrete a disposizione i fondi statali per migliorare le infrastrutture e le difese di questi territori, oltre che a due seggi all'interno del consiglio degli Oligarchi." Tiro si concesse una piccola pausa, poi riprese "Personalmente, non sono nato ad Afra ma nella regione oramai conosciuta come Mayadefos. Devo ammettere, inizialmente ero scettico, ma Hermes stesso ha deciso che, per le sorti della gente del mio luogo, fosse meglio unirsi ad Afragolius ed in effetti un po' tutti ne hanno beneficiato."
 

giobia86

Spam Master
"beh non nego che la proposta sia interessante, ma non è cosi semplice, mi unirò io stesso al vostro consiglio, come eroe, non accetto uno status inferiore, e il mio capitano Antimo sarà uno dei vostri generali, inoltre costruirete una città in queste terre per la mia gente, sono queste le nostre condizioni, ma converrete che sono ragionevoli"
 

The Pony Killer

Spam Master
Tiro assunse la tipica posa pensosa da sacerdote e rimuginò un po' sulle parole dell'uomo.
Dopo un paio di minuti di attesa, Tiro finalmente prese una decisione "Scusate l'attesa, ho dovuto ragionare un attimo sulla condizione delle risorse Afrane. Ebbene, acconsento con piacere alla vostra proposta, benvenuti" Tiro sorrise all'uomo, contento di aver risolto con velocità il lavoro.
 
Alto