SoH-Pensiero Accordi fra squadre

Validità degli accordi

  • Validi solo alla fine del mercato

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    1
  • Poll closed .

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Volete che gli accordi "firmati" fra le squadre (vostre e degli NPC) siano firmati e conclusi al momento in cui entrambe le parti si accordano, o che diventino validi solo alla fine del mercato?


Se sono validi da subito, rischiate che gli NPC e i giocatori più attivi vi taglino fuori da molti affari accordandosi per primi.

Se sono validi alla fine, non siete mai certi di quello che firmate perché un'offerta migliore dell'ultimo giorno potrebbe incularvi.


Scegliete voi, per me è uguale. Penso sia meglio la prima opzione ma in questo modo penalizziamo i giocatori meno attivi.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP] due settimane per votare
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
invece della prima opzione tout-court non la si può fare in una versione un po' più player-friendly? tipo
* accordo PG-PG: una volta confermato dai due giocatori, diventa definitivo
* accordo PG-NPC: una volta confermato dal giocatore e dal master, diventa definitivo
* accordo NPC-NPC: finestra temporale relativamente ristretta (non so, 24 ore? 12? 36?) per i PG per formulare eventuali rilanci

cioè nell'ottica in cui nel mercato reale ci sono sia le trattative "pubbliche" (non so, vedi Schick quest'estate per esempio) e quelle "private" (pensa a Ibra arrivato al milan senza che se ne sapesse nulla fino a due giorni prima), mi sembra che un po' di "umanità" nei confronti dei giocatori sia un onesto compromesso...
tra l'estremo in cui tutti sono dei potenziali voltagabbana fino all'ultimo secondo, e quello in cui le trattative lampo si chiudono in un amen tagliando, penso che questa possa essere una buona via di mezzo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sarebbe un incubo tenere il conto del tempo per gli NPC, e non servirebbe a "proteggere" i giocatori meno attivi da quelli più attivi.

Potremmo avere delle "fasi", di 1 settimana magari, scaduta ognuna delle quali gli accordi presi fino a quel momento diventano definitivi. Ci sarebbe il problema delle firme all'ultimo minuto ma non è poi così grave.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
sì ecco boh, anche una roba del genere andrebbe bene... che ne so, immaginare di simulare separatamente il mese di giugno, luglio e agosto per dire.
di modo che entro un certo limite si viene incontro a chi è meno attivo, passato quel limite giustamente si volta pagina
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
domanda: in alcuni campionati (mi viene in mente la serie A di basket ad esempio) gli slot per gli extracomunitari possono eventualmente essere occupati da giocatori comunitari (ma non viceversa). vale anche per noi?

Esempio: nel nostro caso, abbiamo il tetto massimo di 7 comunitari e 4 extra. Posto che ovviamente non si può avere 6 comunitari e 5 extra, è invece possibile averne 8+3? Il totale di stranieri non cambia e vai a ridurre il numero di extracomunitari del campionato.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Cool, si può avere una risposta entro domani così da potersi regolare di conseguenza con gli "incastri" vari senza arrivare all'ultimo giorno (perché pur essendo solo la prima sessione tutti gli attaccanti interessanti sono già oggetto di offerte)?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cool, si può avere una risposta entro domani così da potersi regolare di conseguenza con gli "incastri" vari senza arrivare all'ultimo giorno (perché pur essendo solo la prima sessione tutti gli attaccanti interessanti sono già oggetto di offerte)?

No.

Rinviate gli accordi.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
mah veramente non è una questione di accordi

è che ad esempio io allo stato attuale ho finito gli slot comunitari e ne ho uno extracomunitario libero, e devo fare le mie offerte per i giocatori liberi.
se so di poter prendere un comunitario invece di un extra faccio dei conti, se so di poter prendere solo extra o del mio girone ne faccio altri.
se non faccio nulla, lo piglio in culo.

tutto qua.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le offerte per i giocatori liberi diventano effettive solo alla fine del calciomercato, quindi c'è tutto il tempo per rivederle, cambiarle, ecc.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
scusami mik io pure avevo capito che con la scadenza della prima fase si ufficializzavano anche le trattative con gli NPC o svincolati.

Come fa a farsi i calcoli uno?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
domanda: in alcuni campionati (mi viene in mente la serie A di basket ad esempio) gli slot per gli extracomunitari possono eventualmente essere occupati da giocatori comunitari (ma non viceversa). vale anche per noi?

Esempio: nel nostro caso, abbiamo il tetto massimo di 7 comunitari e 4 extra. Posto che ovviamente non si può avere 6 comunitari e 5 extra, è invece possibile averne 8+3? Il totale di stranieri non cambia e vai a ridurre il numero di extracomunitari del campionato.

Approvo la proposta. Cambio subito il regolamento.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Alto