GDR [AC Nuragica] Interviste zona mista - 13ª giornata

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Dopo qualche settimana di silenzio torna ai microfoni Efisio Amarolla, molto più tranquillo rispetto alle scorse volte in cui era stato intravisto dai giornalisti. Altro segnale del buon umore dell'allenatore sardo è il ritorno della fiaschetta metallica, da cui sorseggia mentre i giornalisti gli porgono le loro domande.
"Questa contro gli Sfrittoli è una vittoria molto importante e che ripaga anche tutto il lavoro che stavamo facendo da settimane. Io lo dicevo ai miei ragazzi 'Non dovete scoraggiarvi, continuate a impegnarvi che qualcosa arriverà alla fine' e non era certo facile tenere la squadra concentrata e propositiva dopo tutti i pareggi e le sconfitte, in alcuni casi anche piuttosto amare. Oggi c'è stato un pizzico di fortuna e meno male è andato tutto bene. Davvero bravi tutti, vedo che il gruppo è unito" e sorride ai giornalisti.
"Sul Verticale? Be', mi dispiace per Zamato, era quasi riuscito a bloccare Friònzola, e la perdita di Fiorentini gli complica un po' le cose. Sarà dura scavalcarli ma ci dobbiamo provare. Sarà una giornata infuocata per tutte le squadre, noi affrontiamo un Borussia che ha una grande voglia di riscatto e che tenta l'ultimo assalto al titolo, sarà molto diverso dalle recenti sfide di Coppa. Io però non mi do per vinto, sebbene sembri una causa persa già in partenza: il messaggio che do ai miei ragazzi è che non è ancora finita e bisogna crederci! Il campo va sempre onorato fino all'ultimo e dovremo far sudare le proverbiali sette camicie alla squadra di Lukács. Servirà l'apporto di tutti".
Amarolla si fa un attimo da parte per permettere a Gigi Bombarda di rilasciare le sue dichiarazioni:
"Come sono state le ultime settimane? Sono state strane perché con la squadra non stavamo andando molto bene in termini di risultato, ma io ho continuato a fare il mio dovere e ciò mi rendeva felice ovviamente. Ho degli splendidi compagni che mi offrono dei palloni fantastici, senza di loro non sarei qui a giocarmi il titolo di capocannoniere. Loro me lo dicono sempre che vogliono farmelo vincere...vedremo la prossima partita come andrà; certo un pensierino l'ho fatto" sorride "Ogni gol è dedicato a questi magnifici tifosi che sono venuti a sostenerci in questa difficile stagione. La mia ultima richiesta è che vengano tutti in massa a vedere questo scontro decisivo: lo stadio Lussu ha bisogno anche di voi per far tremare la corazzata del Borussia, spero sia pienissimo e ci sia un tifo assordante!".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, in caso di retrocessione resterà sulla panchina della Nuragica o potrebbe accettare eventuali offerte di altre squadre?"

"Mister secondo lei chi vincerà lo scudetto alla fine?"

"Mister Amarolla secondo lei quali panchine salteranno a fine stagione?"

"Ha in mente qualche sorpresa per l'ultima partita? Punterà ad una muraglia in grado di fermare la marea teutonica?"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Non ho ancora deciso del mio futuro in caso di retrocessione. Per il momento sono concentrato sulla possibilità di salvarci, poi si vedrà. In ogni caso per me, da sardo, è un onore guidare questa squadra".

"Be' è ovvio che, avendo fiducia nel dovere dei miei ragazzi, penso che infine la spunterà il Lokomotiv. Se il Borussia vorrà riprendere il primo posto, dovrà impegnarsi contro di noi." *sorride*

"È difficile...Zamato ritengo possa rimanere anche in caso di retrocessione, lo vedo legato alla sua squadra in modo simile a me, ma potrei sbagliarmi. Forse Ferrari, non so se sia realmente felice d'aver preso in corsa gli Sfrittoli, potrebbe presentare le proprie dimissioni. E con le notizie dell'ultima ora su Lukács, forse pure lui lascerà la squadra per via dei dissapori nati in questo finale. Ma molto dipenderà dalla partita contro di noi e dalla finale di coppa, presumo".

"Vedremo, il gruppo sa che ognuno può essere chiamato al bisogno per il bene della squadra. Al momento non ho ancora le idee chiare, ma bisognerà stare molto attenti alle proprie scelte...ormai sono decisive".
 
Alto