GDR AC Nuova America - Centro Sportivo New Vegas - Sede Ellis Island

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Nella rinnovata sede sportiva Ellis Island si svolge la prima conferenza stampa della stagione dell'AC Nuova America. La ristrutturazione della vecchia sede ha trasformato le anguste stanze precedenti in ampie e moderne sale, più adatte a contenere il numero maggiore di giornalisti della SFL rispetto alla SCL. Uno stile altamente moderno e tecnologico trasuda da ogni angolo ostentando la voglia di modernità della società e lo sforzo finanziario che la famiglia Scopini sta sostenendo per portare l'orgoglio italo americano in SFL. Alla conferenza sono presenti il presidente Anthony Scopini, l'allenatore Lorenzo Agnolotti e il DS Michael Palermo. Agnolotti è la prima volta che compare davanti ai giornalisti dall'arrivo all'AC Nuova America, avendo preferito restare per tutta la preparazione dentro il centro sportivo New Vegas ad allenare la sua nuova squadra. Alto e robusto mostra ancora atletismo nonostante sia un po' imbolsito rispetto al passato da calciatore.

Matteo-Materazzi.jpg

Il primo a prendere la parola è il presidente Scopini*

"Siamo tutti elettrizzati da questo inizio di campionato, e la società non vede l'ora di iniziare. Abbiamo preparato questa stagione molto attentamente, sia a livello sportivo che a livello societario e ci aspettiamo una buona annata. Sappiamo fin da subito che sarà un anno molto difficile ma abbiamo fatto, e stiamo ancora facendo, il massimo per ben figurare accanto a squadre indubbiamente più forti e meglio strutturate di noi. Cercheremo durante questa stagione di rendere la vita difficile a tutti, e non ci porremmo di certo come vittime sacrificali. L'ingaggio di nuovi giocatori e di un allenatore giovane con idee chiare e moderne, è il simbolo concreto della nostra voglia di restare in SFL e costruire una nuova storia per l'AC Nuova America.
Ma ora direi che è ora di iniziare la conferenza stampa, se avete delle domande per noi siamo pronti a rispondere"


 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Agnolotti come mai una tale rivoluzione della rosa?"

"Avete sudato freddo dopo le prime buste?"

"Come mai tagliare così brutalmente i trequartisti che vi hanno portato in SFL?"

"Avete già in mente la formazione per la prima giornata?"

"Le quote-scommesse vi danno come più probabile retrocessa. Cosa risponde?"


"Secondo lei chi lo vince lo scudetto?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Agnolotti come mai una tale rivoluzione della rosa?"

"Lo scoro anno è stato fatto un ottimo lavoro in SCL da parte sia dei giocatori che dell'allenatore. Quest'anno però in SFL bisognava fare un passo in più, avere una rosa più unga e soprattutto proporre un gioco più consono alla massima serie. Io ho un'idea di gioco molto chiara, che sto cercando di trasmettere ai miei ragazzi, e con la società abbiamo lavorato per poter avere a disposizione i giocatori con caratteristiche che meglio si sposino con questa idea di gioco. E' stata una rivoluzione necessaria quindi per poter lottare in una serie di categoria superiore"

"Avete sudato freddo dopo le prime buste?"

*Risponde Michael Palermo* "Diciamo che le cose non sono andate come ci aspettavamo. La concorrenza era tanta sui nostri obiettivi e purtroppo non abbiamo potuto chiudere tutte le operazioni in entrata che avevamo pensato. E' stata forse un po' di inesperienza, ma nella seconda tornata abbiamo recuperato con ottimi rinforzi in tutti i reparti"

"Come mai tagliare così brutalmente i trequartisti che vi hanno portato in SFL?"

"Come detto la squadra dell'anno scorso aveva una determinata mentalità e identità di gioco in SCL, quella di quest'anno avrà una nuova anima e, pur essendo validi giocatori, abbiamo ritenuto giusto che andassero in squadre che più potevano sfruttare le loro caratteristiche"

To be continued...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Avete già in mente la formazione per la prima giornata?"

"Ho in mente qualche idea, ma ancora niente di certo. Ci sono ancora 2 giorni di rifinitura e voglio sfruttarli per testare il grado di preparazione dei ragazzi"

"Le quote-scommesse vi danno come più probabile retrocessa. Cosa risponde?"

*Agnolotti accenna a una risata* "Non rispondo niente. Ognuno fa il suo lavoro, e di certo è più semplice dire per i bookmakers che retrocederà una neo promossa piuttosto che lo Sporting. Sono molto contento della squadra e penso che potremmo fare bene e iniziare una lunga parentesi in SFL. Vedo i ragazzi vogliosi, e se sapranno dare tutto come un sol uomo in campo, nulla ci è precluso. Posso dire però qualcosa a chi vorrebbe provare a puntare sulla nostra retrocessione. Metteteci pochi soldi"

"Secondo lei chi lo vince lo scudetto?"
"E' molto difficile quest'anno fare pronostici, perchè ci sono molte incognite, ma penso che alla fine la spunterà il Cerberus. E' l'unica squadra di vertice che è rimasta con il suo vecchio allenatore, e questo sicuramente pagherà alla fine"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*La sessione di allenamento nel centro sportivo New Vegas è appena terminata, e prima che i giocatori rientrino negli spogliatoi, Agnolotti li chiama a se. I ragazzi si siedono quindi a terra formando un cerchio intorno al loro allenatore*

"Oggi è stato l'ultimo allenamento nel nostro centro sportivo prima di iniziare un ritiro di 15 giorni in altura per prepararci al girone di ritorno, quindi direi che questo è il momento giusto per fare un punto della situazione e tirare le somme di questo girone di andata. Abbiamo iniziato la stagione con profilo basso e con umiltà. Eravamo i favoriti da tutti per retrocedere senza se e senza ma. Ma nonostante questo pessimismo nei nostri confronti, non ho mai visto rassegnazione, ma grinta e la voglia di ribaltare i pronostici. Mai in voi ho visto rassegnazione, neanche dopo l'immeritata sconfitta contro il CSKA, nostro avversario diretto. Ci siamo sempre rialzati più forti e più incazzati di prima, fino a quando questa caparbietà ha portato i suoi frutti. 5 punti nelle ultime 3 partite, compreso un pareggio contro il Cerberus. Sono 5 punti d'oro per il nostro obiettivo. Con questi 5 punti ci siamo rialzati dall'ultima posizione, e abbiamo gridato a tutta la SFL, nel caso in cui non lo avessero già capito, che l'A.C. Nuova America non si arrenderà mai. Ma questi 5 punti non ci devono far credere che abbiamo finito, che siamo usciti dal pantano. Ci siamo ancora dentro fino al collo.
Quando sono arrivato vi chiesi di credere in me, di credere nel gioco e di imporlo sempre, anche contro le squadre più forti, e mi avete seguito. Abbiamo segnato contro tutti in questo girone di andata e di questo ne sono orgoglioso. Anche voi dovete esserlo e dovete continuare a giocare senza paura, divertendovi, come fatto fino ad ora. Ma si...lo vedo nei vostri sguardi...non c'è paura...molto bene."
*annuisce soddisfatto* "Siamo ancora in ballo, siamo ancora vivi. Questo girone di andata ci ha fatto crescere come squadra e come uomini. Ora al girone di tirono dobbiamo mantenere lo stesso spirito. Guardare in faccia l'avversario senza paura, giocare il nostro calcio e non abbatterci mai per una sconfitta. Perchè ne arriveranno altre naturalmente, lo sapete voi e lo so io. Non siamo al livello di Sporting, Borussia, Cerberus, eppure con ognuno di loro abbiamo giocato con orgoglio strappando un pareggio, forse addirittura stretto, contro il Cerberus. Dobbiamo continuare a crederci fino alla fine, non mollare mai, soprattutto nei momenti difficili. A fine anno potremmo anche retrocedere, ma quanto meno lo avremmo fatto senza rimpianti. Manteniamo la nostra concentrazione, il nostro profilo basso, la nostra umiltà. A fine anno spero di festeggiare con voi la salvezza, ma se ciò non dovesse accadere, festeggeremo ugualmente un gruppo che non ha mollato mai.
Ora andate a farvi una doccia e salutare le vostre ragazze e i vostri cari. Domani alle 7 ci vediamo tutti qui davanti al centro Sportivo per andare in ritiro.
*batte le mani incitando i ragazzi* "dai dai dai, tutti a casa, buon riposo ragazzi"
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Al ritiro sulle Dolomiti, Agnolotti sta cercando Bendato e dopo molti giri all'interno del centro sportivo lo trova sul belvedere a contemplare il tramonto sulle tre cime di Lavaredo*

tre-cime-g-01__1450852124996727378.jpg


*Agnolotti gli si mette accanto e per qualche secondo restano in silenzio, poi si volta verso il suo giocatore*

"Molto belle vero? Una barriera difensiva naturale. Rapportandole al nostro mestiere, è una linea difensiva rocciosa, impenetrabile. Sono lì da millenni, contro tutte le intemperie, contro il tempo, contro l'erosione. Difensori rocciosi, incrollabili, inamovibili."

*Contempla per qualche altro secondo le tre cime in silenzio, poi riprende*

"Sai, ti stavo cercando perchè mi è stato comunicato dalla società che il tuo procuratore ha chiesto il trasferimento. Dice che non sei contento perchè sei stato poco utilizzato. Non mi paice parlare con i procuratori di queste cose. Voi siete i miei ragazzi, e mi paicerebbe che voi parlaste direttamente con me di queste cose. Ti ho voluto io questa estate, quando stavamo formando la squadra per questa impresa che è la salvezza, e ti ho voluto perchè penso che con la tua esperienza e la tua forza potresti essere il leader della difesa della nostra squadra, dentro e fuori dal campo. Lo penso ancora, nonostante per ora tu abbia giocato poco, ed è per questo che sono qui a parlarti. Ogni partita, come sai, tatticamente è a se, e non necessariamente bisogna scendere in campo per essere leader. Siamo una squadra neo promossa in SFL, conosci la nostra situazione, e sai che qui è difficile per ora vincere qualcosa, ma qui c'è voglia di lavorare, di costruire un sogno. Qui ci sono molti ragazzi giovani o con poca esperienza di SFL e un compagno come te, con la tue esperienza nella massima serie, è uno stimolo importante. Li vedi i tuoi compagni come si impegnano, come affrontano ogni difficoltà, ogni problema, ogni sconfitta? Sono come quelle 3 cime. Inviolabili, industrittibili, inamovibili nelle loro convinzioni. Animati da qualcosa che va oltre lo stipendio, oltre il numero di partite giocate, oltre le cose terrene. Sono animati da un sogno. La salvezza a fine anno.
Tu ce l'hai questo fuoco dentro? Vuoi inseguire questo sogno con loro? Se si, fai e farai parte di questo progetto e ti assicuro che a fine anno non te ne pentirai. Io non posso prometterti niente, non posso darti certezze o dirti che giocherai sempre, perchè ogni partita è a se, e mentre tu sei pagato per giocare, io sono pagato per fare delle scelte. L'unica certezza che posso darti è la mia stima per te e per le tue qualità, e la consapevolezza che quando sarà necessario sarai chiamato in causa, perchè mi fido di te. La squadra sta trovando una stabilità tattica, e effettivamente al ritorno potresti giocare molto di più. Hai la pazienza di aspettare?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Intanto torna ad allenarti come prima, perchè in questi giorni stai rendendo veramente poco e lo sai. Al momento non posso farti scendere in campo con questo stato di forma. Non mancherà di certo occasione di giocare nel girone di ritorno, ma come ti ho già detto non posso prometterti niente. Non sarebbe giusto verso i tuoi compagni, spero tu lo capisca. Il posto da titolare si merita con le prestazioni in campo e in allenamento e la consapevolezza della propria importanza nonostante tutto si conquista con la testa. Dimostrami di avere queste qualità, tecniche e mentali. Nel caso, verrai sicurmaente premiato del tuo lavoro"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Agnolotti entra nel Bar del centro sportivo New Vegas e, come si aspettava, trova Romaine che si beve assorto una bibita analcolica al bancone del bar. Si avvicina al giocatore e chiede un caffè al barista*

"Francoise, di soliti i dispiaceri si affogano nell'alcool, non nei succhi energetici, ma visto che sei uno sportivo va bene così. So cosa ti cruccia. Il tuo procuratore aveva parlato con la dirigenza per cercare una nuova sistemazione visto il poco utilizzo in questi primi mesi. La dirigenza di comunque accordo aveva quindi deciso di metterti sul mercato e cercarti una nuova sistemazione, ma purtroppo per te il mercato si è chiuso senza trovare niente di adatto. Così, sei rimasto qui. Non posso garantirti un maggiore impiego in questo girone di ritorno, anche se sicuramente avrò bisogno di tutti e probabilmente potrebbe venire anche il tuo momento, ma per far questo devi dimostrare molto più di quello che hai dimostrato finora e di certo devi essere in una condizione fisica e morale differente. Guardati allo specchio. Guarda come sei messo. Come potrei, anche volendo, farti giocare?"

*Il giocatore alza lo sguardo verso lo specchio dietro il bancone del bar e vede un ragazzo abbacchiato e curvo sullo sgabello. Sgrana gli occhi impressionato da ciò che vede*

"Hai 25 anni, sei un centrocampista di discreta qualità, ma per emergere devi romperti il culo in allenamento e caricarti a pallettoni nel morale, ma entrambe le cose per ora non te le ho viste fare. Sei giovane puoi farlo, dipende solo da te. Sei in una situazione dove solo tu puoi decidere cosa fare. Sei davanti un bivio, le possibilità sono due. O resti così come stai adesso, a rimpinzarti di bevande zuccherate fino alla fine dell'anno e a seguire le partite in tribuna o a casa aspettando che finisca l'anno e sperando che nel calciomercato estivo a qualche altra squadra possa interessare un centrocampista senza allenamento gonfio di zuccheri e caffeina, oppure torni ad allenarti seriamente, tirando fuori le palle e cercando di farmi vedere quanto vali veramente, guardando le partite dalla panchina e aspettando il tuo momento, momento che, se ci metti passione, sono sicuro arriverà. Io non ti faccio promesse, non ti chiedo niente. Pensa solo a cosa è meglio per il tuo futuro."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Dentro lo spogliatoio ospiti del Pier Giorgio Borromeo Arena, Agnolotti sta parlando ai suoi ragazzi prima di scendere in campo*

"Oggi abbiamo una partita difficile, contro i campioni in carica dello Sporting. Non sono queste le partite che dobbiamo vincere per raggiungere il nostro obiettivo, ma queste sono le partite in cui dobbiamo dimostrare tutto il nostro orgoglio. Loro lottano per il campionato, noi lottiamo per restare in SFL. Lo sentite il loro pubblico? Sentite i loro cori? Si aspettano 3 punti facili per restare attaccati al treno scudetto, soprattutto dopo il pareggio del Borussia nell'anticipo di ieri, ma noi oggi quei 3 punti glieli faremo sudare....sempre se riusciranno a prenderli. Oggi non scenderemo in campo come agnelli sacrificali da far sbranare ai leoni sulla sabbia della loro arena. Oggi gli agnelli si faranno lupi e i leoni dovranno lottare per batterli. Non vi chiedo la vittoria, ma vi chiedo di provarci con tutto ciò che avete in corpo. Vi chiedo di mettervi in condizione di uscire dallo stadio a testa alta, qualunque sia il risultato finale. Ve lo chiedo perché so che potete farlo." *Agnolotti resta in silenzio per qualche secondo per far assimilare le parole, poi batte le mani incitando i suoi giocatori* "Dai ragazzi, forza, mancano pochi minuti per scendere in campo, ripassiamo un'ultima volta le tattiche della partita"
 
Alto