a tutte le ambasciate dei regni cattolici

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
si informano tutti i regni cattolici, in special modo quelli confinanti con Norvegia, Svezia, Scozia e Danimarca, che i sovrani legittimi dei suddetti regni hanno firmato il seguente:

ilario ha scritto:
Proclama agli ambiasciatori di tutti i regni cattolici: Patto del Nord

I magnifici Sovrani firmatari di questo patto si impegnano a tener fede a quanto segue:

Norvegia, Svezia,Scozia e Danimarca si dichiarano regni amici e alleati.

In caso di aggressione nemica non provocata, ciascuno dei sovrani dei suddetti regni, si impegna a sostenere l'alleato aggredito intervenendo direttamente con le proprie armate.
Re Sigurd II di Norvegia



La presente è ha titolo puramente informativo.


[se firmate SU QUESTO THREAD per presa visione, anche in gdr off, è meglio


EDIT: chiedo scusa per i cambiamenti che ho effettuato al testo ma è per una questione puramente formale, il contenuto non è cambiato nella sostanza]
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Corrado III non può che rammaricarsi della esclusione del sacro romano impero, vicino fin'ora amico e fidato.
Inoltre si chiede quanto sia opportuno al momento dell'impegno di tutta la cristianità distogliere l'attenzione dalla sacra missione affidataci dal santo padre e da Dio stesso in persona.
Il SRI ne prende atto, sperando ovviamente che questa quadruplice alleanza possa evolversi al meglio anche nei confronti dell'intero Impero.
 
A

Anonymous

Guest
Falciatore ha scritto:
Corrado III non può che rammaricarsi della esclusione del sacro romano impero, vicino fin'ora amico e fidato.
Inoltre si chiede quanto sia opportuno al momento dell'impegno di tutta la cristianità distogliere l'attenzione dalla sacra missione affidataci dal santo padre e da Dio stesso in persona.
Il SRI ne prende atto, sperando ovviamente che questa quadruplice alleanza possa evolversi al meglio anche nei confronti dell'intero Impero.

L'unica lontananza tra Norvegia e il SRI è di natura geografica.
Il patto è stato proposto dalla Norvegia ai paesi più vicini ad essa confinanti, ma per quanto ci riguarda nulla vieta di estendere il trattato ai paesi amici che ne facciano richiesta.
Da parte nostra saremmo onorati di vedere la vostra firma di fianco alla nostra sul trattato in questione.

Sigurd II, Re di Norvegia



[nel caso fosse ambiguo, è una risposta a nome esclusivamente di sigurd II, anche se è al plurale (majestatis)]
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Per il momento non abbiamo intenzione di allargare così tanto la fiducia a questi regni nordici. Non conosco il Vostro valore e la vostrà onesta ma prendo atto che l'offesa è stata solamente un disguido, riportando neutrale la mia posizione nei vostri confronti.
Spero di poter ottenere un giudizio positivo da ciò che succedera in guerra santa, da cui potrà nascere rispetto reciproco e amicizia imperitura.
Corrado III
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Non ho dimenticato le mie origini scandinave, e non posso che felicitarmi per l'accordo che concederà ai Vostri fieri popoli un periodo di pace e prosperità.
Auguri e felicitazioni vivissime,
Ruggero II d'Altavilla, il Normanno
 

Toga!

Chosen one
*recante l'effigie del Leone di S.Marco*


Illustrissimi sovrani.

Per presa visione il segretario della Repubblica appone il suo timbro.

Per conto del Doge Pietro Polani
 
Alto