A/RES/2045 - Condanna internazionale contro la Cina

Toga!

Chosen one
La delegazione del Regno Unito chiede al presidente, l'annullamento/congelamento della votazione sulla RES 2045 in caso di voto favorevole alla 2047.
 

Solctis

Chosen one
LA FRB ritira il proprio appoggio alla mozione e dichiara la propria astensione in attesa di valutare meglio la situazione.
 

von kleist

Ninja Skilled!
gli stati uniti si dichiarano d'accordo con tutti coloro che sostengono un rinvio delle votazioni sulla mozione di condanna alla verifica delle prove presentate dai vari attori

proponiamo l'istituzione di una commissione formata da stati storicamente neutrali rispetto pakistan e cina per la valutazione delle prove, la raccolta di eventuale altro materiale in pakistan e cina e la stesura di un rapporto all'assemblea
se si può questo turno, sennò il prossimo
 

Toga!

Chosen one
Richiediamo nuovamente alla presidenza dell'assemblea o di far decadere la mozione di condanna presentata dal Pakistan, giudicando la Cina non meritevole di condanna; o sospendere la mozione, procedere alla votazione della mozione 2047, che vista l'astensione generale propongo che sia votata all'unanimità, e quindi attendere la mozione del Consiglio di Sicurezza. Grazie.
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'ambasciatore persiano sottolinea come in realtà solo alcuni stati abbiano annunciato la propria astensione.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il delegato CSA ci tiene a ricordare al collega britannico che in assemblea il voto di ciascuno ha lo stesso peso, non è questo il luogo dove porre il veto.

Per quanto riguarda la situazione, il tutto ricorda la dichiarazione turca secondo la quale l'esecutivo della Grecia non era capace a governare e quindi le Cicladi avrebbero dovuto essere del governo di Ankhara.

Molto pittoresco il concetto di diritto internazionale visto da questi punti di vista.

Ripetiamo la nostra condanna verso la strage di civili innocenti per mano delle forze di occupazione cinesi.
 

Kelor

Typing Monkey
La delegazione cinese ritiene futile la mozione A/RES/2047, di cui si chiede l'annullamento, e chiede che si proceda con la votazione di questa mozione.
 

Toga!

Chosen one
Per la terza volta la delegazione britannica chiede alla presidenza dell'assemblea la sospensione della presente mozione, dal momento che in base alle prove presentate essa non è ricevibile e dal momento che una astensione collettiva equivarrebbe ad una NON condanna, PRIMA che si pronunci la commissione ONU delegata a fare luce sulla vicenda. Non stiamo facendo altro che spaccare l'assemblea pro o contro la Cina, il che è esattamente ciò che vuole Pechino stando alle ultime dichiarazioni. La presidenza dell'assemblea ha la responsabilità di garantire il corretto proseguimento dei lavori...
 

Kelor

Typing Monkey
La delegazione cinese fa notare come i delegati cinesi, mediterranei, americani, russi, giapponesi, balcanici, tedeschi, libici, nigeriani, eritrei, coreani e gli stessi britannici si siano già dichiarati per l'astensione su questa mozione.

Evidentemente, viste le prove presentate da Pechino e dalla stessa Londra, non vi sono prove a sufficienza per una condanna alla Cina come proposto dal Pakistan al momento.
E non capiamo perchè vogliate rendere automatico la riproposta della stessa mozione il prossimo anno, cosa questa mai fatta.
Se il Pakistan riterrà necessario ripresentare la mozione lo farà esso stesso ad indagini avvenute.

Se la presidenza non risponde alla vostra richiesta, tra l'altro del tutto anomala, non sarà certamente urlando più forte che otterrete ciò che volete.
 

Toga!

Chosen one

Bell comincia a farsi serio: "Constatiamo che la mozione all'ONU di SUM e Uk non riceve attenzione. Ad ogni modo non ritireremo la mozione, a questo punto che venga bocciata dall'assemblea. Attendiamo di vedere l'evolversi della situazione e attendiamo di poter leggere la risoluzione del CdS.
 
Alto