A/RES/2042

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A/RES/2042

Portata avanti da: Egitto

Proposta: visto l'Articolo 4 dello Statuto delle Nazioni Unite che così recita:

"Possono diventare Membri delle Nazioni Unite tutti gli altri Stati amanti della pace che accettino gli obblighi del presente Statuto e che, a giudizio dell’Organizzazione, siano capaci di adempiere tali obblighi e disposti a farlo."

Alla luce di quanto sopra, vista l'incapacità e la scarsa volontà del governo del Sudan di mantenere la pace nel continente africano si chiede agli onorevoli delegati di tale Assemblea la sospesione del governo sudanese dalle sue funzioni all'interno dell'Organizzazione.
 

artista.

Uomo del Popolo
A malincuore il delegato UDRA appoggia la risoluzione. Non c'è da gioire di queste circostanze, la mozione rappresenta purtroppo l'ultima spiaggia dopo complicati sforzi di peacekeeping e diplomazia, schiantatisi contro al muro dell'irrazionale caparbietà di Khartoum.
 

von kleist

Ninja Skilled!
il governo statunitense dichiara l'appoggio alla mozione egiziana se non si riuscirà a trovare nessuna mediazione nella guerra con il chad
 

Silen

Get a life
Il Sudafrica appoggia, sia pure con rammarico, la risoluzione essendo palese la volontà del governo del Sudan di fomentare discordia internazionale.
 

Nohant

Chosen one
la tuchia appoggia. Uno stato troppo destabilizzante e contrario ai principi dell'onu stesso.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Non comprendiamo quali vantaggi possa trarre la comunità internazionale dall'estromissione del governo sudanese da questo consesso.
La Germania si astiene.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il Ciad concorda l'opinione tedesca e continua ad auspicare che il governo di Khartum ritorni sui propri passi per il bene dell'Africa e della pace.

Ci asterremo comunque dalla votazione.
 

Kelor

Typing Monkey
I delegati cinesi appoggiano l'intervento tedesco ed annunciano l'astensione di Pechino.
 
Alto