A/RES/2021 (2014)

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
(I voti dovranno essere inviati a leader.2015.soh@gmail.com riportando come oggetto il titolo della discussione seguito dal nome del proprio stato. Le votazioni si chiuderanno il 31 ottobre. Chi non vota si astiene)



A/RES/2021 (2014)

Portata avanti da: Marocco, Tunisia, Israele, Siria, Libano, Grecia, Croazia, Bulgaria

Proposta: vista la crescente tensione accresciuta dall'uscita della Turchia dalla NATO, con le intenzioni di salvaguardare la pace, si propone la riunione della Repubblica di Cipro e della Repubblica Turca di Cipro del Nord (non riconosciuta come legittima dall'ONU) in un nuovo stato che salvaguardi le differenze etniche, religiose e culturali. La riunione dovrà avvenire con l'elezione di un'assemblea costituzionale che dovrà scrivere una nuova carta fondamentale. Successivamente si voterà secondo le regole stabilite dall'assemblea un nuovo governo ed un parlamento totalmente unificato. Tutto il processo sarà supervisionato da personale dell'ONU di paesi senza alcun interesse nella zona.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La votazione fu inaspettatamente veloce e priva di dibattiti. Dominarono in assoluto i piccolo stati membri, gravi assenti le principali potenze mondiale. Ecco i RISULTATI

Di fronte ai numeri il Segretario Generale invita gli stati membri a fare pressioni sulla riunificazione dell'Isola di Cipro sotto un unico governo.

Il processo però sembra bloccato prima ancora di iniziare a causa dell'assenza della Turchia.
 
Alto