A cosa Stiamo Giocando?

Boh, non son d'accordo.

The Legend of Zelda è la favola. E' come guardarti un filmd ello studio ghibli, non ha senso giocarlo e dire "preferisco qualcosa di più maturo" :V

E' la storia dell'eroe che salva la principessa e restituisce i buoni sentimenti al reame, serve a credere nelle piccole cose, a non odiare qualsiasi cosa si muove
 

Felce

Spam Master
Sì, questo punto l'ho capito. Ti spiego meglio qual è l'aspetto che mi fa "storcere il naso", cioè i dialoghi ridondanti. Esempio:
Gioco- Hai ottenuto la mappa dell'area nord-ovest!
Tizio 1- Hey, questa è la mappa dell'area nord-ovest! Ora possiamo esplorare nuovi territori.
Tizio 2- Sì, finalmente con la mappa dell'area nord-ovest potremmo scoprire nuovi indizi!
Tizio 3- Dirigiamoci subito nell'area nord-ovest grazie alla mappa che hai ottenuto nel *nome dungeon*!
 

Il Droide

Spam Master
Parlando di Zelda: Skyward Sword poi è proprio il culmine, credo sia un gioco pensato per bambini tanti sono gli indizi che si trovano in giro (e i dialoghi ridondanti) ma già dal terzo dungeon ti senti un imbecille e vai a dare una sbirciatina ai walkthrough..
Non è il miglior Zelda, ma per come sfrutta i controlli della Wii ti regala delle ore di gioco parecchio piacevoli. Sono a una ventina di ore e credo di essere a poco più della metà (ho finito la terza "area" della terra e finalmente conosciuto quella disabile di Impa).

Ho appena finito Fire Emblem su 3DS e devo dire che è un gioco ENORME per una console portatile. 45 ore e 15 minuti di gioco e sono sicuro di non aver fatto qualche side quest (una buona metà dei miei personaggi non ha trombato).
Considerando che l'ho avuto gratis grazie all'offerta Nintendo di quest'estate (3 giochi acquistati, uno gratis) direi che è stato il miglior deal del 2013 per me.
 
Parlando di Zelda: Skyward Sword poi è proprio il culmine, credo sia un gioco pensato per bambini tanti sono gli indizi che si trovano in giro (e i dialoghi ridondanti) ma già dal terzo dungeon ti senti un imbecille e vai a dare una sbirciatina ai walkthrough..
Non è il miglior Zelda, ma per come sfrutta i controlli della Wii ti regala delle ore di gioco parecchio piacevoli. Sono a una ventina di ore e credo di essere a poco più della metà (ho finito la terza "area" della terra e finalmente conosciuto quella disabile di Impa).

A me Skyward Sword è piaciuto da matti. Le tinte "pennellate" in tutto il mondo mi han fatto davvero impazzire. Il difetto è un pò la lunghezza disarmante. Son 35 ore di gioco mannaggia la puttana, quando una buonissima decina potevi sfoltirle.

Per il resto, il miglior zelda uscito negli ultimi 10 anni penso che sia l'ultimissimo A Link Between Worlds, me lo sono davvero scopato come gioco. Mai ho finito uno zelda così con "foga"
 

Arminio

Ninja Skilled!
@Il Droide
Ho passato 88 ore con Fire Emblem, e non ho ancora scaricato le mappe dlc che sono molto longeve. E devo ancora rigiocarlo a Difficile.
 

Felce

Spam Master
Si il gioco ti tratta come un bambino ritardato, poi per gli ultimi dungeon ti ritrovi sempre con la guida perchè non riesci ad avanzare :v

Sto continuando a giocarci e, devo dire, che la cosa non mi pesa più. D'accordo, ammetto di essere stato troppo prevenuto nei confronti della serie.

P.S.: Nintendo fa dei giochi con dei gameplay fottutamente divini, peccato che non capiscano quasi un cazzo di hardware...
 

ding

Chosen one
arma 3 su pc :Q_

ricominciato the last of us su ps3 e preso borderlands 2 sempre su ps, free sul psn+ :Q_
 

heytom

Spam Master
Sto proseguendo a Dark Souls preso in offerta su steam ma in questo momento non ho la pace interiore necessaria per giocarci.
MAI mettersi a giocare a un gioco del genere quando già ti girano i coglioni.
Penso che mi dedicherò a giochi idioti e puccettosi per i prossimi giorni.
 

Mabelrode

Get a life
L'unica critica che mi sento di fare è la presenza di sole 3 tipologie di zombie (mancanza che è comunque stata compensata dalla presenza di diverse tipologie di sopravvissuti) e la mancanza di veri e propri boss finali... ok, dal punto di vista del realismo è stata una buona mossa ma forse sarebbe stato possibile inserirli senza farli risultare posticci.
Ad esempio, nei laboratori di ricerca, un qualche super esperimento andato male ci sarebbe stato proprio bene.
 

Mabelrode

Get a life
Alla ricerca di un multiplayer 1-4 offline, ho preso Little Big Planet 2... avevo delle perplessità ma giocarci in 3 è divertentissimo
 
Alto