[47-3]

Ilario

Ninja Skilled!
Gli Astroboys non vanno oltre il 2-2 (hs 229-244) in casa del Lokomotiv Cucuianji, dopo la passeggiata di coppa (4-1 casalingo contro un avversario parrocchiale). A centrocampo prevale leggermente la squadra di casa (potrebbe fare meglio ma verso la fine perde un CC per rosso). Limita bene i danni Spam che risponde coprendosi in modo molto prudente (becca persino un CA spontaneo) e senza nemmeno rinunciare a un buon attacco. Tutto sommato partita equilibrata e risultato giusto.
Martedì prossimo impegno difficile ma non impossibile nel quarto turno di coppa contro Cchiù pilu pe tutti United (che in un certo senso ha già vinto).
Voto 6.5: attento

Nautilus fa 3-1 (hs 243-248) senza grandi difficoltà. L'avversario non scherza, ma quando ci sono due 352 in campo complessivamente equilibrati è facile che a vincere sia quello con più possesso. E in effetti a centrocampo prevale nettamente la squadra di casa. Solo una stonatura tattica per Nautilus, che attacca sulle fasce in modo asimmetrico, ma pompa sul lato sbagliato (fa formidabile contro uno splendido), mentre sugli altri due lati è sotto con la stessa proporzione (7vs9, 5vs7). Alla fine però poco importa visto il risultato. Infine va detto che anche questa volta Nautilus perde un pezzo e non uno qualsiasi: un terzino allenatore in campo! Ma in fondo una gamba vale molto meno di tre punti.
Voto 6: concreto

Megaculo per il Miami di Mourinho. Strappa un punto in trasferta (0-0, hs 263-221) contro un avversario nettamente superiore che avrebbe meritato di meglio. Il solito catenaccio rinunciatario per Mou che tuttavia stavolta (non per merito suo) equivale a un punto guadagnato più che a due persi.
Voto 4: fortuna>>merito

Successo clamoroso in trasferta per Atletico Voltaren: 0-1 (hs 215-207). L'avversario, complice il fattore casa, monopolizza il possesso palla. Ma questo interessa poco al nostro Selion, che vince lo stesso. Decisiva per il risultato finale è l'impostazione tattica. I padroni di casa commettono il più classico degli errori: pur avendo supremazia netta nel controllo del gioco (col più classico dei 352), si disinteressano dell'attacco e si concentrano in difesa. Risultato? Gioco sterile da professionisti della n00bbagine: zero gol, due sole occasioni da rete pericolose e di sicuro un sacco di palle perse. Questo errore viene sfruttato al meglio da Selion con la scelta coraggiosa di giocare 451 contropiede, nonostante i suoi difensori non siano molto adatti a questo schema. Fa solo formidabile ma è sufficiente per trasformare due palle recuperate in azioni pericolose, una delle quali porta al gol vittoria. Da sottolineare come il gol arrivi da destra. Infatti, a impreziosire lo schema tattico di Atletico c'è il monoattacco a destra. E in effetti viene concretizzata proprio l'unica azione costruita su quel lato (fortunatamente arrivata).
Tutto sommato una splendida giornata di campionato per Selion.
Voto 8: limitato solo dall'idiozia del suo avversario

[size=0.7em]aggiungo per completezza i miei risultati, ma non faccio l'autoanalisi perché è triste[/size]
Doppia vittoria per Sbrazza: 1-3 (hs 235-273) nella trasferta di coppa e 1-0 (315-237) in casa per la terza di campionato.
 

Selion

Typing Monkey
si i neffetti il mio avversario non è stato uno stratega... mi temeva al punto da giocare in quel modo... o forse è proprio senza attaccanti di suo.. comunque la tattica ci stava, ero indeciso tra quella e pressing per puntare al pareggio (avevo battezzato un po di piu al suo cc e un po di meno al mio), ma col senno di poi la scelta è stata fruttuosa :D
dalla prossima dovrebbe tornare il mio centrocampista titolare e quindi dovrei smetterla di fare formazioni rocambolesche :D
 

Nemo

Chosen one
Sono troppo prevedibile, attacco sempre a destra :V Il mio avversario lo ha notato e ha messo la difesa asimmetrica, ma non gli è bastato :ehbeh:

Il +3 a Paarna è una mazzata. A 30 anni, minimo mi salta due giornate ::\: Almeno non è più il mio punizioniere :looksi:
 

Spam Rulez

Chosen one
In campionato i miei avversari hanno picchiato come fabbri.

Esco con un difensore rotto (fortunatamente +1) ed un ala incerottata. Ho giocato PIC per avvantaggiarmi in coppa dove spero di portare a casa incasso e partita.
 
Alto