Giostra [3° Posto] Hitala vs Cuhautemoctzin

Balto

Ninja Skilled!
tecnicamente ci sarebbe anche Madaneh in ballo ma essendo moribonda l'ho data per inabile quindi se la vedono Aby e Basi
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'Ardente si presentò a cavallo del drago coperto dall'armatura, armato con la lunga lancia da cavalcadraghi e la spada al fianco. Fatto un cenno verso il palco si girò verso il naga "Hitalatzin finalmente abbiamo la possibilità di affrontare uno dei nostri alleati del sud. Vediamo come i naga se la cavano"
 

Abyssius

Spam Master
-Mi raccomando, sono nostri alleati. Cerchiamo di non causare un altro incidente diplomatico.- Ripetè Eliam, mentre Hitala si preparava ad entrare nell'arena.
-Beh, non credo di riuscire ad offenderli volontariamente: di sicuro non li chiamerò codardi o qualcosa del genere sebbene siano avvantagiati. Utilizzano ciò che hanno a disposizione, che di per se non è un comportamento sbagliato.- Ribadè Hitala, infoderando la spada e prendendo la picca.
Era ancora molto sbattuto dall'incontro contro il Cavaliere Nero, ma gli incantesimi di Kani erano riusciti a rimetterlo in sesto abbastanza da partecipare al penultimo scontro del Torneo.

Il Drago era una visione spettacolare, tanto che Hitala rimase un po' ad ammirarlo, prima di rispondere al suo sfidante. -Noi Naga ci teniamo a fare le cose per bene, sebbene la fortuna sia stata impietosa con noi per questo torneo.- Fece una pausa, prima di sorridere. -Sia che io vinca o perda, potrò raccontare ai miei fratelli d'armi di aver affrontato un Drago, di sicuro non una cosa che non si fa tutti i giorni. Mi basta questo scontro per ritenermi soddisfatto.-
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'ardente sorrise sotto l'elmo "belle parole alleato. Vada come vada il Primo Padre ti ricompenserà. Nel Meridione farò in modo che il tuo clan sia ospite dal mio e, cuore di fiamma, mangeremo e berremo e racconteremo questo torneo a tutti!" Detto questo attese il via dei giudici mentre la bestia si preparava a caricare
 

Silen

Get a life
Già svantaggiato contro cavalcature per così dire "ordinarie", Hitala si trovò subito in condizione di grande svantaggio contro il drago di Cuhautemoctzin. Già alla prima passata Hitala rischiò di essere abbattuto dalla lancia dell'avversario riuscendo a stento a tenersi in piedi. Al secondo violento attacco del drago il naga venne centrato in piedi e gettato a terra. Ovviamente, le cose non erano andate liscissime per l'ardente che a sua volta aveva incassato un paio di colpi di picca, ma non aveva riportato gravi danni mentre Hitala era già a mal partito.

@Abyssien @Basileus
 

Abyssius

Spam Master
[Avevo considerato l'idea di ricoprire la punta della lancia con il veleno, ma non voglio causare incidenti diplomatici. E poi è decisamente più figo combattere sportivamente contro il drago.]
 

Abyssius

Spam Master
[Infatti ho capito che era una pessima idea e che a questo punto un combattimento leale mi avrebbe fatto guadagnare punti (E se avessi avuto molto culo con i dadi, il tratto "Ammazzadraghi")]
 

Basileus

Ninja Skilled!
Cuhautemoctzin si preparò per la terza passata, pronto in caso a continuare con la spada in caso il Naga non si fosse arreso
 

Abyssius

Spam Master
L'ultimo colpo aveva fatto decisamente male, ma Hitala si aspettava di essere atterrato da un animale di una simile potenza. Dolorante, con un dolore lancinante alla testa e l'impressione di non poter reggere un'altra carica, il Generale Confederato utilizzo l'asta della propria arma per rimettersi in piedi. Una volta fatto ciò, fissò l'Ardente dritto negli occhi: -Ho intenzione di raccontare ai miei fratelli d'arme di come ho affrontato un Drago, non di come mi sono arreso ad esso. Perciò carica, Ardente.- Strinse con maggiore forza la lancia e aspettò la carica, sperando di riuscire ad intercettarlo per questa volta. Nel(l'improbabile) caso in cui lo scontro fosse proseguito a piedi, Hitala avrebbe lasciato la lancia per impugnare la sua spada e il suo scudo.
 

Silen

Get a life
Forse anche grazie ad un eccesso di sicurezza da parte dell'Ardente, Hitala riuscì a schivare la lancia dell'avversario nella terza passata, a sua volta però il suo colpo di lancia prese soltanto di striscio l'uomo lucertola. Lo scontro prosegue a piedi, ma anche se Hitala si batte con valore i danni riportati nelle tre passate si fanno sentire e nel giro di un paio di scontri il naga si accascia a terra semisvenuto.

Cuhautemoctzin si aggiudica il terzo posto della Giostra.
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'Ardente si avvicinò al naga sconfitto e gli offrì la mano per aiutarlo ad alzarsi "Hitalatzin voi ed il vostro clan l'anno prossimo verrete nelle terre del mio clan! Questa è stata una giostra da raccontare!"
 

Abyssius

Spam Master
Il Mago Kani e il Generale Ajarin arrivarono nell'arena trovando l'altro Variyarsa già in piedi (sebbene molto malfermo e appoggiato alla lancia per tenersi in piedi) che rideva. -Tutti i miei fratelli creperanno di invidia quando gli racconterò di essermi ritrovato davanti un vero drago. Grazie per avermi offerto un simile scontro, Cuhautemoctzin: lo festeggeremo adeguatamente il prossimo anno con i calici pieni.-
 
Alto