Fumetti 20th Century Boys

Asfaltatore

Ninja Skilled!
http://www.mangaeden.com/it-manga/20th-century-boys/

Questo che sto per descrivermi è un manga a me carissimo, io lo considero un capolavoro assoluto sotto ogni punto di vista, capace di far emozionare, gasare, pensare, sperare e dinuovo emozionare come pochissimi manga al mondo, insomma un consiglio obbligatorio!!

Di solito lascio il link agli scan e vi dico di comprarlo (io lo sto comprando, mi manca solo qualche volume) ma in questo raro caso vi dirò solo di leggere gli scan perchè so che una volta letto vi verrà naturale comprarlo, anche solo un volume a caso simbolico per finanziare chi vi avrà emozionato cosi' tanto.

Questa è la descrizione presa da wikipedia (spoiler tagliati)

"Nel 1969 dei bambini, tra cui Kenji, Occio, Yoshitsune e Maruo, costruiscono un nascondiglio in un campo per farne la loro base segreta, in cui loro e i loro amici si incontrano per scambiarsi manga e riviste porno e ascoltare la radio. Per celebrare l'evento, Occio disegna un simbolo per la base che rappresenterà la loro amicizia. Dopo che i loro amici Yukiji e Donkey si uniscono alla gang, iniziano a fantasticare su uno scenario futuro in cui dei cattivi tentano di distruggere il mondo e loro li combattono. Questa storia viene trascritta in un libro che chiamano Libro delle profezie.
La serie stessa si apre alla fine degli anni novanta, quando Kenji, adulto, gestisce un supermarket e ricorda le sue avventura da bambino prendendosi cura della nipotina Kana, lasciata dalla sorella, scappata misteriosamente, e di sua madre. Dopo aver ricevuto la notizia che Donkey si è suicidato, Kenji scopre una setta guidata da un uomo conosciuto come "L'Amico" "

Che dire, se volete sapere come e perchè le profezie scritte per gioco da dei ragazzini a poco a poco si stanno avverando allora immergetevi negli anni 90 di questo piccolo capolavoro e troverete tutte le risposte

E sta volta provate a darmi retta e leggete i primi 2 volumi e sono sicuro non ve ne staccherete più
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Che io sappia no, un live action che non ho visto mi sa ma che guarderò (e mi sa che mi farò del male visto che i live action di manga fanno quasi tutti cagare)
 

Remedios

Just a newbie
Il manga nonostante il finale è un CAPOLAVORO.
Il live action non è malaccio: paragonato ai live action che ci sono in giro è piuttosto curato.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Non sono ancora arrivato al finale, ma è cosi' sottotono? Ho sentito di un seguito, 21st century boys, sai dirmi qualcosa?
 

Remedios

Just a newbie
Non sono ancora arrivato al finale, ma è cosi' sottotono? Ho sentito di un seguito, 21st century boys, sai dirmi qualcosa?
Per me è sottotono sì, ma è una mia opinione, ho letto anche di persone a cui il finale è piaciuto. Tieni conto che io non sopporto gli intrecci troppo ricchi che alla fine non abbiano una spiegazione lineare e precisa...
21st century boys non è un vero e proprio sequel, direi che sono semplicemente gli ultimi volumi della serie.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Bardiel quel fumetto è tutto, piangerai, sanguinerà il cuore e non riuscirai a smettere prima di averlo finito
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Finito!
La penso come Remedios: la trama è un po' troppo articolata per i miei gusti, anche se alla fine si è chiarito quasi tutto ciò che era rimasto in sospeso. Anche dal finale mi aspettavo di più.
Al di là di queste considerazioni, che comunque dipendono dai gusti personali, il manga è veramente bello e mi ha preso moltissimo. @Asfaltatore , sei diventato il mio BFF ::3: Pluto è dello stesso autore, vero? L'hai letto?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No pluto non l' ho letto ma ne ho sentito parlare bene da amici che lo hanno iniziato, credo che lo leggerò
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma questo l ho letto , non so perche avevo letto 21th Century Boys e credevo fosse un altro universeo
 
Alto