TF 12 monkeys

Epitaffio

SoHead Technician
Serie TV sci-fi con una trama che coinvolge i viaggi temporali prodotta da SyFy e basata sull'omonimo film del 1995 (di cui non so niente e di cui non ho cercato niente per evitare spoiler) che a sua volta è basato su un altro corto ancora più vecchio (vedi nota precedente).

Brevemente la trama senza grossi spoiler (i primi 10 min praticamente).
Nel 2017 una grave epidemia mondiale ha portato alla morte di 7 miliardi di persone, nel 2043 però viene riscoperto un progetto partito e poi interrotto nei giorni nostri che coinvolge il viaggio nel tempo che doveva avere come obbiettivo il fermare l'epidemia, insieme a tale progetto viene ritrovata una registrazione di una dottoressa esperta in epidemiologia che sostiene che l'epidemia ha origine artificiale.
Da qui parte una nuova missione per modificare gli eventi passati per riscrivere il presente/futuro.


Allora, sono a 3 puntate su 13 della prima stagione (3 stagioni con l'ultima che sta uscendo proprio ora) e per ora mi sta prendendo. Il tema del viaggio nel tempo è curato ma non troppo, ci sono riferimenti e spiegazioni basiche, ma per ora mi sta bene così. L'unica cosa che non riesco a digerire è il "cattivo" per ora l'ho trovato abbastanza un clichè e fa spesso azioni veramente stupide verso i protagonisti (nel senso positive per loro e stupide per lui/la scena).
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sono molto legato al film (davvero un gran film da vedere assolutamente) e ho veramente paura di quello che potrebbe esserci nella serie
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Pensavo se ne fosse già parlato qua su soh.

La prima tutto sommato mi è piaciuta. Anzi me la sono anche goduta. Il budget è chiaramente limitato rispetto ad altre serie, e su internet fanno notare in molti che è normale da parte di SyFy, ma la trama si fa molto interessante. La seconda stagione, però l'ho lasciata ancora in sospeso. Dopo la prima puntata non avevo capito un po' un cazzo: colpevole il tempo passato da quando avevo vista la prima stagione, tutti gli sbalzi temporali mi hanno fatto perdere il filo cronologico delle puntate.
 

Viconia

Spam Master
ma il film e' l'esercito delle 12 scimmie? (odio quando traducono i titoli in generale, almeno a questo hanno solo aggiunto una parola) il film l'ho visto ed e' bello anche se va digerito.
 

Spam Rulez

Chosen one
Il film lo ricordo come bello ma è un pò perso nelle nebbie della memoria. Dovrei rivederlo.
La serie TV dovrò rimediarla.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Finita la prima stagione e vista la prima puntata della seconda. Mi devo rimangiare le scelte stupide del "cattivo".

Comunque mi sta dando l'impressione di un heroes 2, inizia benissimo ma alla lunga ho il terrore che useranno la scusa del viaggio nel tempo come motivo per allungarla e fare quello che gli pare, spero di essere di nuovo smentito però.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Finita la seconda, per fortuna per ora non si sono rivelate vere le mie preoccupazioni, mi sembra che la trama regga abbastanza bene come logica.

Grandissimo finale di stagione
 

Epitaffio

SoHead Technician
Riprendo la discussione visto che ieri ho terminato la 4a stagione che chiude la serie.

Non certamente un capolavoro ma devo dire che arrivati alla fine lascia comunque un senso di soddisfazione per la trama. Molte cose che lasciano in sospeso alla fine si ricollegano tutte (a parte un paio che penso mi siano sfugite), ho super apprezzato che hanno chiuso con la 4a stagione senza allungare all'infinito il brodo e anzi, da quel che ho potuto vedere o avevano ben chiara la trama fin dall'inizio o sono stati molto bravi a ricollegare gli eventi principali e poi ricamarci sopra.

Un paio di rivelazioni che non ero riuscito ad anticipare complice il fatto che quando c'è il viaggio nel tempo in mezzo la si può buttare sempre in caciare, invece devo dire che bene o male tutte le scelte sono con un senso (più o meno forte, ma vabbè, altra storia).

Gli do tranquillamente un 8,5
 
Alto