Contest 1° Gara di Scrittura: Vincitore e partecipanti

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sveliamo le identità degli scrittori:

La pistola: Toga!
Io sono morto: marco.roc
Rompere il sigillo: Asfaltatore
Andando al tuo funerale: Rebaf
Per sempre mai più: Mourinho

E il vincitore è...

Ad Bestias: Oghard

Grazie a tutti gli scrittori per aver partecipato e grazie anche a chi ha votato. :D
Adesso Oghard dovrà scegliere il tema della prossima gara. Mi è venuta un'idea a tal proposito e vorrei quindi dare un consiglio: siamo ad ottobre, e forse alcuni ricordano che la prima Gara di Scrittura istituita su Sohead fu quella di Oghard, dove i partecipanti avrebbero dovuto scrivere qualcosa inerente alla festa di Halloween e al 31 ottobre. Dato che siamo ad ottobre, siccome il vecchio concorso non ebbe tanto successo, forse anche perché Sohead era appena nata, mi sento di dire a Oghard di riprovarci. Poi a lui l'effettiva scelta, questo è solo un consiglio. :D

Dopo commenterò i lavori dei partecipanti, per dire la mia. :D
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Beh ragazzi non può che farmi piacere, credo che sia la prima volta che vinco una gara di scrittura, dai tempi di IGZ non sono mai andato oltre il premio della critica!
Complimenti a tutti in ogni caso, fa sempre piacere vedere gente che partecipa..finalmente! :D

L'idea di Ostre mi sembra buona, avevo pensato ad un'altra cosa, ma me la conserverò per una prossima volta, nell'ipotetico caso in cui vinca di nuovo!

Quindi sì, per me il prossimo tema sarà: ORRORE E TERRORE.
Il tema penso sia abbastanza eloquente e ben si collega, come ha ricordato il nostro amico sardo, all'imminente festa delle streghe. Dateci dentro mi raccomando!
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ecco i miei giudizi (più che menzione d'onore, permettetemi di far così; l'idea di dare a un singolo un mio commento non mi piace, preferisco semmai estenderlo a tutti :D ).
Be' Ogh, personalmente, te lo sei meritato, il tuo racconto mi è sembrato scritto bene e in modo semplice, riuscendo a essere molto interessante e coinvolgente, con una buona conduzione della trama, una trovata davvero originale per il tema proposto. :D
Mi è piaciuta anche la prova di Rebaf. Come gli dissi via PM la prima parte mi era piaciuta molto, anche perché venivo da un lutto avvenuto qualche settimana prima e quindi da un'esperienza alquanto simile nella sua descrizione; la scena al cimitero mi ha insomma preso per la sua realtà e per l'atmosfera che vi era presente. Da lì poi prende una svolta interessante, una delle due a tematica di "scacchi e morte" di questo concorso, a mio parere portata avanti bene da Rebaf con la presenza di quel bizzarro personaggio, sino al buon finale.
Se mi era piaciuta la realtà iniziale di Rebaf, mi ha garbato assai anche l'opposto, quello abbastanza finto di Asfaltatore: come ha definito Fake nel topic delle votazioni, il racconto era pieno di citazioni e cliché riferiti a varie tipologie di personaggi, con scene già viste e sentite negli ultimi anni; ma se ad alcuni ciò non poteva piacere, io li ho trovati godibili nella sua scrittura, ed è riuscito a portarmi sino al divertente finale escogitato per l'altro racconto "scacchi e morte". :D
È stata una piacevole sorpresa Mourinho. Il suo racconto, a partire dallo strambo titolo ossimorico, era abbastanza diverso dagli altri: come sottolineava Artemisia nel topic delle votazioni, era l'unico con un punto di vista esterno alla morte, mentre gli altri la riguardavano direttamente sul protagonista. Breve e semplice ma molto diretto, con un finale che ha saputo colpire, dopo quell'innocenza mostrata dei fanciulli, anche perché di queste storie purtroppo ne vediamo tutti i giorni. Interessante lavoro, bravo Mourinho! :D
Componimenti poetici carini di Toga, che comunque ci ha ben abituato nel topic di questa sezione, e di marco.roc, che non avrei mai immaginato potesse partecipare in questo modo.

E dopo i commenti e i complimenti, spremete le meningi per la prossima gara. Ora apro il topic! :tru:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Perfetto, ho staccato il vecchio topic e messo su quello nuovo, metto anche un avviso in home page...ah mi sono permesso di mettere tutti i racconti nel topic in evidenza "Novelle e racconti soheaddiani", così è più facile rintracciarli, e possiamo tenere un "albo d'oro" dei contest. :zhat:
 
Alto