Risultati della Ricerca

  1. Solctis

    Mortorio

    Apro una discussione a caso e cosa becco....roba balcanica. La vita continua a dirmi che probabilmente ho sbagliato paese dove nascere ma soprattutto periodo.... La butto lì, magari sarà OT magari sarà colpa dei rettiliani, a proposito di balcanicità (e in realtà no perché son polacchi)...
  2. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Ma non é il buonismo...quello é solo un utile strumento che diventa IL nemico ad una visione superficiale. Chiudere gli occhi davanti alla constatazione del mutamento dei fatti per avere la soddisfazione di una superiorità morale, inesistente, di 70 anni fa. Questo é altro. Questo é un...
  3. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Maró...veramente lo spauracchio fascista?
  4. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Ma davvero vuoi ridurre tutto al solito argomento abusato della xenofobia?
  5. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Perché aveva sapore di populismo e squallore? É un cambiamento sociale, storico e demografico. Sarebbe sciocco chiudere gli occhi dinanzi alla realtà dei fatti. Abbiamo a che fare con qualcosa che é molto distante da quello che la televisione ci propaganda e fingere che non ci sia per non...
  6. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Non siamo in guerra. Se fossimo in tale situazione ci sarebbe coscienza della situazione e di chi abbiamo davanti. Qui si naviga nel silenzio complice ed assordante. Tra un iphone, un kebab ed una paglietta ( e magari fosse solo quella). Senza polemica gratuita...ma sparata perché? Cos'è...
  7. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Fino a quando si avrà la libertà di potersi esprimere (più o meno) liberamente.
  8. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Opinioni diametralmente opposte. Per fortuna aggiungerei...la domanda é fino a quando? Salvini chi? Si stava parlando di una cosa seria mi pare..
  9. Solctis

    Esteri Il cesto del terrorismo

    Ah bhe....allora tutto ok. Non c'é nulla da vedere, circolare prego.
  10. Solctis

    Esteri Tsipras vince in Grecia

    Temo ahinoi che non sarà così a memo di grossi cambiamenti..
  11. Solctis

    *Tutto cio che credevate di non dover sapere*

    I campi di concentramento non servivano a questo?
  12. Solctis

    L'integrazione nel 2015

    La cucina fa parte insieme a molte altre componenti dell'identità. Sembra banale ma non lo è affatto. La progressiva venuta di ulteriori tradizioni culinarie unitamente ai flussi demografici modifica ovviamente la tradizione culinaria autoctona, senza bisogno che spieghi a fondo il collegamento...
  13. Solctis

    L'integrazione nel 2015

    In se e per se il ristorante di insetti in un certo senso lo intacca, ma é un discorso molto complesso. In ogni caso le colpe dei padri ricadono SEMPRE sui figli.
  14. Solctis

    Esteri Crisi Ucraina

    Belin, in compenso Silvio sembra Marlon Brando sotto botox pesante..
  15. Solctis

    Storia Tsubodai Bahadur

    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Caucasus-ethnic_it.svg La bandiera attuale dell'alania é ispirata a quella dell'antico omonimo regno. http://www.rbvex.it/alania.html Nel Caucaso vi sono i Rutuli, una popolazione omonima della popolazione pre-romana il cui re era il famoso...
  16. Solctis

    Strana gente

    Se te l'ha confermato chi li seguiva nelle pratiche amministrative ok ma non é facile distinguere i bosgnacchi dai cognomi....soprattutto i primi e gli ultimi tra di loro in ordine cronologico ad essersi convertiti all'Islam. I cognomi alla Izbetgovic o alla Ibrahimovic sono del periodo storico...
  17. Solctis

    Strana gente

    Da cosa pensi fossero bosgnacchi (bosniaci musulmani)? Non é che erano slavi musulmani random? Comunque come dice Rauf non penso proprio fossero wahabiti che, tra i sunniti, sono i più ortodossi e rigidi ( quindi no donne senza velo ed alcool). Sui tatuaggi non so nulla, non mi sono mai...
  18. Solctis

    Chi è stato in Croazia?

    Facci sapere come va...io voglio andarci appena ho le ferie l'anno prossimo!
  19. Solctis

    Terrorismo a Treviglio

    A Zena nella residenza universitaria dove stà la mia ragazza sono passati nell'ordine: -Uno degli attentatori dell'11 Settembre -Svariati aspiranti foreign fighters arrestati o fuggiti -Indagati dalla Digos per sostegno all'Isis Blabla qualcuno chiami gli sbirri
  20. Solctis

    Calciomercato

    Storia davvero carina densa di quel misticismo e mistero tipico dei Balcani. Sarebbe affascinante leggere le storie collaterali, come questa, di vite e di persone cambiate da eventi storici o personaggi 'storici' particolare. Fa sorridere pensare che da loro é successa una cosa del tipo...
Alto