Risultati della Ricerca

  1. Falciatore

    Referendum Trivelle

    Purtroppo da quando la vita mi ha fatto vecchio non ho tempo di seguire attivamente il forum, ma lurko spesso in cerca di opinioni e dati, mi è sembrato strano non trovare niente a riguardo del referendum del 17 aprile. Personalmente arrivavo da una profonda ignoranza, appena intaccata da...
  2. Falciatore

    Technology Scheda madre andata?

    Ciao a tutti, anche se ormai sono diventato un lurker del forum più che un utente mi servirebbe una mano. Ho una gigabyte ga4m etc a cui ho avuto la benpensata di aggiornare la ram installando due banchi da 4 giga fury max a 1333. Al che non si accende il PC, e rimettendo le vecchie non mi...
  3. Falciatore

    [Apertura Scommesse Sul Grande Torneo]

    Un piccolo botteghino di uomini, proveniente dall'Unione, si assestò vicino allo stadio dedicato alla sfida di magia. Era il primo di circa 15 carri simili, protetti da un piccolo stuolo di guerrieri e che giungeva poco dopo la delegazione di Carandor. In breve affissero cartelli per tutta la...
  4. Falciatore

    [Unione di Carandor]La Marcia dei 20.000

    Non si era ancora alzata la nebbia che pesantemente copriva i campi intorno a Gwaith'Ost eppure fermi immobili come statute e con la disciplina tipica dell'Unione stavano gia in formazione 20.000 dei migliori guerrieri dell'Unione. Il loro numero era impressionante, anche se inquadrati in...
  5. Falciatore

    [unione di Carandor]

    Carlos riteneva doveroso iniziare una massiccia campagna di persuasione, ma sapeva anche che il tutto non doveva partire da lui, solamente un umano gia guardato ostilmente dagli elfi più estremisti. Minnonar era un alleato e Endrigo poteva mettere la mano sul fuoco sulla loro lealtà, ma il loro...
  6. Falciatore

    [Unione di Carandor-Ea]Scuola universale Bando per Insegnanti e Studenti

    La Scuola Universale di Carandor apre le sue porte, ufficialmente nel solstizio invernale di quest'anno. Il seggio di reponsabile andrà conferito a Voran Aly'an. Responsabile per i docenti e per i studenti sarà Carlos Endrigo. Responsabile per la sicurezza della struttura Galadriel Anith. La...
  7. Falciatore

    [Carandor]Endrigo Carlos e il popolo

    (Nel turno "compro " questo pg che sto usando anche nei pm, mi permetto di usarlo solo per fini gdr) Endrigo Carlos era un uomo tarchiato, capelli e barba scuri e spettinati, volto largo e schietto, segnato dalle intemperie. Le mani callose facevano pensare ad un contadino e in effetti Carlos...
  8. Falciatore

    [Unione di Carandor] Umili scuse al regno delle Driadi

    Una piccola ambasciata giunge solitaria nel regno delle Driadi. Il loro portavoce, un Elfo ovviamente per meglio mettere a proprio agio le Driadi, chiede udienza al re, o anche ad una figura minore per spiegare l'accaduto e scusarsi. La piccola carovana porta in dono per scusarsi dell'accaduto...
  9. Falciatore

    [Ea e i non Morti]Il Proclama della ombre

    Alle genti di tutta EA, in Particolare all'Impero Rahonavide e al Regno dei Frostling. Un grave pericolo incombe dal Nord, come da antiche profezie riportato il nemico immortale della vita di Ea è riapparso e porta con se il fetido odore di morte che già infetta troppe terre. Da anni i nostri...
  10. Falciatore

    [Unione di Carandor] La creazione di Ricchezza

    Insieme alla sete di conoscenza di primaria importanza era dare modo alla terra di arricchire se stessa, portando più vita nel mondo di quanta se ne toglie. Per questo l'Unione di Carandor investe in un'opera di arricchimento della propria terra a Vhosk e a Sarmatia. Che a Vhosk si inizi la...
  11. Falciatore

    [unione di Carandor]La sete di conoscenza che sazia l'animo

    L'unione di Carandor prendeva sul serio il percorso di integrazione tra elfi e umani e ancora più seriamente la ricerca del sapere. Da secoli la razza degli Elfi era la privilegiata tra tutte per conoscenza e saggezza, ma Adam iniziava a pensare che la loro supremazia non potesse durare per...
  12. Falciatore

    Technology App Androdi

    Sto cercando in rete qualche suggerimento su come poter fare un app per android semplicissima. Mi servirebbe praticamente che mi visualizzasse un immagine e una breve descrizione prese direttamente da un sito esistente(...
  13. Falciatore

    Topic di Spam Rulez in Politica

    Non mi pare di buon gusto, primo perchè si sfruttano poteri di moderatore per deridere un utente fuori dal lamerozzo, secondo perchè il politica non mi sembra il posto dove mettere post che vengono reputati, a ragione o torto, inutili e di spam.
  14. Falciatore

    Vaccinazioni infantili,utili o dannose?

    Ho fatto fare la prima serie di vaccinazioni a mia figlia,quella che si fa a 3 mesi, ora a 5 mesi dovrebbe fare il secondo richiamo insieme a quella che il mio pediatra spinge, cioè il vaccino antipneumococco. Mi son un pò informato, su internet,per capire i reali benefici di questa...
  15. Falciatore

    Technology Nexus S, rallentamenti fastidiosi

    Ciao a tutti,ho comprato per mia moglie questo cellulare ma ho notato che su certe cose è davvero "lento", anche a caricare la galleria delle foto spesso ci mette un pò, per non parlare di certi giochi(anche se li ho pensato sia il cell vecchio che non ce la fa(world of goo per dire pensavo ci...
  16. Falciatore

    [ducato di milano] l'incomprensibile errore

    Dopo che per interi mesi un tavolo aveva concluso una pace accettabile da tutte le parti inspiegabilmente era andato storto tutto. Il Duca non riusciva a credere di essere in guerra, che Venezia non accettasse le monete inviate e che le armate della serenissima fossero di nuovo sul piede di...
  17. Falciatore

    Sui Toni e sul torpiloquio

    Ok, titolo un po meh, per cercare di smorzare i toni subito in partenza. L'ho gia scritto in qualche topic, ora lo porto all'attenzione di tutti, mi pare più giusto che sporcare con altri post topic dove già si è sfondato il ridicolo. Abbiam capito tutti che qua va per la maggiore un certo tipo...
  18. Falciatore

    [Caledoni] Il Ripopolamento del Sud

    Alle popolazioni delle Ebridi, della Pittia e del Galles. Che stanziano in terre dure e aspre, dove la vita è dura. Viene offerta una possibilità di miglioramento, la cessione di ampie terre a sud, dove la produzione di grano supera la vostra immaginazione. Chiunque si renda disponibile a...
  19. Falciatore

    [Caledoni-Anglosassoni]Prove di pace

    Oreste II era nato durante la guerra, era cresciuto durante la guerra e ora che governava la britannia romana sentiva l'urgente bisogno di un lungo tempo di pace. Dopo anni di una pace che sembrava sempre più duratura era ora di spianare le divergenze con gli Anglosassoni, realtà ormai radicata...
  20. Falciatore

    [Auto Nuova] X famiglia che si allarga:D

    è da tempo che sono in cerca di un auto nuova, per lasciare la 206 alla cognatina che sta per compiere i 18 anni, e contando che abbiamo due cani e a breve l'arrivo di un nuovo "Cucciolo" servirebbe una macchina più spaziosa. Non sono mai stato una cima in motori, non mi son interessati granchè...
Alto