Risultati della Ricerca

  1. T

    Letteratura Un mio racconto storico gratuito

    Ho voluto rendere gratuito e liberamente scaricabile un racconto storico ambientato in Italia durante la guerra gotica, pubblicato anni fa in un'antologia. Spero vi faccia piacere leggerlo e che vi provochi qualche emozione...
  2. T

    Videogiochi tier list

    Oggi mi sento in vena di dare il mio contributo, peraltro non sollecitato, su qualche videogioco che ho personalmente giocato, facendovi una tier list. Spero che a qualcuno possa risultare utile. Ho messo solo titoli più o meno recenti, oppure titoli che sono stati rimasterizzati e sono...
  3. T

    Intervista a Thomass Lessman

    Chi ama le mappe storiche si ricorderà del lavoro di Thomass Lessman, che è stato particolarmente attivo dal 2006 al 2011. Per dire, molte delle mappe su Wikipedia sono sue. Ho avuto, per puro caso, la possibilità di intervistarlo sulla sua attività di "mappatore"...
  4. T

    Letteratura Parere su audiobook

    Il link sottostante porta ad un test per l'audiobook de "L'usurpatore". Il narratore legge il prologo. Chiedo il vostro parere su come lo trovate, se vi sembra adatto e tutto il resto perchè in caso proseguirebbe con l'intero lavoro. Grazie...
  5. T

    Documentario Video di storia bizantina

    Siccome sono forzato in casa dalla pandemia (a parte il lavoro, quello va fatto sempre e comunque in sede), ho deciso di fare qualche video di storia bizantina per intrattenermi(vi). Spero sia di vostro gradimento... parliamo della grande peste del 541 View...
  6. T

    Opere Associazione culturale Byzantion

    Non sono sicuro che questa sia la sezione più adatta, ma non ne ho trovata una migliore, quindi cazzi. Volevo rendervi partecipi del fatto che io e altri appassionati abbiamo fondato l'associazione culturale Byzantion, per diffondere la cultura e gli studi bizantini. Siamo partiti da poco ed è...
  7. T

    Letteratura L'usurpatore, il mio nuovo libro in arrivo

    Allora, siccome godo a investire il tempo (che non ho) in cose dall'assolutamente esigua redditività di qualsiasivoglia tipo, vi comunico che entro la fine del mese uscirà il mio nuovo romanzo storico. Questa volta siamo nel 1295 e parliamo della campagna militare di Alessio Filantropeno...
  8. T

    [Atlanta] Editti vari

    "Il Sinodo dei trenta saggi si è riunito per discutere le questioni della gestione dello Stato e, dopo una rapidissima consultazione durata soltanto 200 mesi, si è deciso quanto segue: - La schiavitù è abolita in tutte le isole - Gli schiavi presenti saranno convertiti in lavoratori della...
  9. T

    Letteratura Giveaway letterario "L'ultimo Paleologo" (romanzo storico scritto da me)

    Volevo segnalarvi che, partecipando a un "concorso" su facebook, è possibile vincere una copia cartacea del mio romanzo storico "L'ultimo Paleologo". https://www.facebook.com/UltimoPaleologo
  10. T

    PC Age of Empires definitive edition

    Sono combattuto https://www.ageofempires.com/games/aoe/
  11. T

    [Evento] Demiurgo o Pantocrate?

    @Lord Attilio Durante un concilio religioso sui dettami della dottrina Manichea, evento comune e solitamente di poca importanza, un fatto comincia a far arrovellare le menti dei brillanti teologi arii. Non venendone e capo e non trovando un accordo, il sinodo chiede al Presidente di esprimere...
  12. T

    [Evento] L'orrore di Opstik

    @Volatile Una staffetta chiede urgentemente di poter parlare con il Presidente a nome del settimo reggimento di sentinelle del Vallo. Una volta accordato tale permesso il Presidente viene portato al Vallo e gli viene fatta notare la presenza di 4 persone fuori da esso, in attesa di entrare. <<...
  13. T

    [Evento] L'abitatore del buio

    @Monitor_Dundee Viene riferito al comando centrale che una squadra di esploratori è riuscita a scavare liberando il grosso tunnel di una metropolitana, fino ad un'area adibita a magazzino sotterraneo durante gli eventi precedenti la Catastrofe. Questo magazzino è vuoto ma pare sia la tana di...
  14. T

    [Evento] Ciò che è morto non muoia mai

    @Panda Un bel giorno una delle guardie del supremo comandante Abissale fa entrare nella stanza di comando due abissali. L'araldo espone un contenzioso di grave entità fra i due e chiede che venga fatta giustizia secondo le leggi dell'acciaio e del sale. Il primo abissale dice di essere...
  15. T

    Turno 1: 20 luglio- 20 agosto? ( 2100-2105)

    La scheda ricordiamoci di inviarla a forfederation tantaroba gmail punto com
  16. T

    Compagnie mercenarie disponibili

    Di seguito le compagnie mercenarie conosciute in tutta l'area e sempre pronte ad essere arruolate, si parte da un'asta base variabile in base al gruppo, i mercenari rimangono attivi UN TURNO; dopodichè il contratto va rinegoziato: Martelli da guerra: Razza: Abominii Composizione: 500 fanti con...
  17. T

    Schede in arrivo brutti figli di Khoral!

    Razziatori Arii Il Codice Gli Abissali Ragazti Ztrani
  18. T

    [Grecia- Paesi ortodossi] Fondazione B.A.S.I.L.E.U.S

    Il portavoce del presidente Heraklios Manolakis annuncia agli organi di stampa la creazione della "Base ausiliaria sociale di intervento locale e unitario secolare", la B.A.S.I.L.E.U.S. Si tratta di un organo sovranazionale al quale sono invitati a partecipare tutti i Paesi ortodossi. Dotato di...
  19. T

    Superficie e sottosuolo

    Il leader 2100 è concepito perchè esistano due livelli di gioco. La superficie funziona esattamente come gli altri leader, senza particolare bisogno di approfondire. Il sottosuolo è dotato, invece, di una minimappa a parte molto elementare, intendendo per sottosuolo solamente uno spazio...
  20. T

    News updates

    Il regolamento è pronto al 90% La mappa sarà resa presentabile entro la settimana presumo. Alcuni di voi hanno già prenotato il "colore", ho aggiunto tutto nella sezione MAPPA. Volendo potete già scrivere i vostri contatti fra i giocatori e il bg della razza nell'apposita sezione, oppure dirmi...
Alto