TF Game of thrones

Mabelrode

Get a life
A me non è dispiaciuta ma non mi ha anche esaltato...

Che palle... ci toccherà il Montagna-Mastino... Io ho sempre sperato di vedere la montagna segata da Arya
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mi sono appena visto la puntata 8 non male, non bene ci sta una cosa che mi ha dato davvero tanto fastidio, la metto in spoiler

Non capisco perchè non hanno mostrato nemmeno qualche secondo del combattimento di arya ne di pesce nero, cioè bho mi sembra come se abbiano voluto tagliarli per qualche motivo, mi ha dato proprio l' impressione che manchi un pezzo di puntata
 

Redual

Brontolo
sinceramente a me non ha dato fastidio la mancanza dei combattimenti, ok fighi ma non avrebbero aggiunto niente e tolto numerosi minuti di roba più figa... che purtroppo non c'è stata.
Rispetto alle prime puntate ho l'impressione che il ritmo sia crollato, non so, saranno tre o quattro episodi che appaiono di transizione... ma transizione verso che? non avendo più i libri potevano ottimizzare tutte queste puntate, oltretutto non capisco il voler ritirare fuori tutti questi vecchi personaggi senza un gran motivo.
Che utilità hanno il pesce nero, la fratellanza senza vessilli, clagane? Erano fuori dalla storyline da un pò, e per quanto mi faccia piacere rivederli, nell'economia della serie... avevano ancora una vera utilità? E perchè preferirli a personaggi con trame molto più interessanti come ditocorto che è praticamente sparito?
L'unica risposta che mi viene è che stanno mettendo tutte le pedine a posto per incrociare qualche punto cardine che accadrà pure nei libri o che hanno buttato molti filler perchè le idee sono poche e la fine "vicina".
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mi sono spiegato male, bastava anche qualche scena velocissima, o non vedere nulla proprio, mi è sembrato proprio strano vedere aria che spegne la candela e poi tac si salta alla scena della testa, allo stesso modo il pesce nero che sguaina la spada e tac dicono che è morto combattendo
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mi sono spiegato male, bastava anche qualche scena velocissima, o non vedere nulla proprio, mi è sembrato proprio strano vedere aria che spegne la candela e poi tac si salta alla scena della testa, allo stesso modo il pesce nero che sguaina la spada e tac dicono che è morto combattendo


Per il pesce nero, non so. dopo la caduta di delta nelle acque nel libro riesce a scappare.. probabilmente nella loro idea finale non riveste altre parti importanti. Per il ocmbattimento di per se, dice che è vecchio e sarebbe stato un pessimo combattimento. Probabilmente era una scena completamente inutile e minutaggio sprecato.

Per arya invece, il cuore della scena è proprio il fatto che non ti fa vedere nulla. Sappiamo che è una pessima combattente, di sicuro molto più scarsa della waif, l'unico vantaggio che ha è la capacità di combattere nell'oscurità più totale. Vantaggio che usa per sconfiggerla.. il ombattimento che ne deriva.. diciamo che non penso avrebbe reso su schermo, dai.


Per il ranting su serie e puntata mi prendo del tempo, sono abbastanza deluso.
 

Felce

Spam Master
Visto che state parlando di Arya:
premetto che ho perso delle puntate, ma non capisco perché così, improvvisamente, abbia deciso di andarsene da Braavos per tornarsene a Westeros...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Visto che state parlando di Arya:
premetto che ho perso delle puntate, ma non capisco perché così, improvvisamente, abbia deciso di andarsene da Braavos per tornarsene a Westeros...

Perchè ora che ha ottenuto le abilità rigenerative di wolverine, non ha più nulla da imparare lì
 

Epitaffio

SoHead Technician
Pare anche che per pochi secondi possa volare, a patto che non indossi un' altra faccia, potere acquisito solo da Jaquen fino ad ora, insomma ha scalato la vetta la signorina
L'unico suo punto debole ora è il parkour.

In quello è stata rimandata.

Madonna quanto fa schifo nel parkour.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Di solito la 9 è una puntata con sorpresa.. ci sta una 8 con molta calma. Leggendo in giro si prevede King's Landing bruciare..
 

Epitaffio

SoHead Technician
Di solito la 9 è una puntata con sorpresa.. ci sta una 8 con molta calma. Leggendo in giro si prevede King's Landing bruciare..
Non so perchè ma quello io lo prevedo per la 10. Indizi sulla cosa comunque sono le visioni di bran e le "notizie" che qyburn da a cersei
 

Felce

Spam Master
Nessuno che commenta il finale di stagione?
A me è piaciuto molto:
- Cersei - la sua vendetta contro l'Alto Passero, i discepoli ed i Tyrell (peccato per Maergery), sebbene si sia rivelato un ritorno di fiamma perché Tommen si è suicidato e dovrà convivere per sempre con questo. (stranamente, alla fine della puntata, sembra che non gliene freghi quasi niente... che sia diventata apatica?)
- Lady Olenna/Sand Snakes/Daenerys - per la loro alleanza (futura gangbang?) contro i Lannister .
- Arya (in parte) - vedere quel maiale di Frey sgozzato è stato piacevolissimo. Tuttavia, pur di farla rientrare nella puntata, pare che abbia preso un volo di linea diretto da Braavos alle Torri Gemelle...

Non mi è piaciuto:
- Jon Snow - ha dimostrato di avere lo stesso acume tattico di Robb e, nonostante ciò, viene acclamato in maiera rushatissima re del Nord. Ma per favore: sopravvalutati il personaggio e l'attore.
- Sam/Gilly - inutili filler, niente di più.
- Bran - sì, ok, ha la sua importanza, però... lo trovo insipido, ecco.
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
La puntata è stata quasi tutta scontata, però anche a me è piaciuta di più delle altre (forse per l'assenza di battaglie/scontri :asd: ).

Ormai tra l'altro penso che possiamo parlare liberamente anche di cose accadute nel libro senza specificarlo nello spoiler, tanto il tf è più avanti praticamente..


A me è piaciuto molto:
- Cersei - la sua vendetta contro l'Alto Passero, i discepoli ed i Tyrell (peccato per Maergery), sebbene si sia rivelato un ritorno di fiamma perché Tommen si è suicidato e dovrà convivere per sempre con questo. (stranamente, alla fine della puntata, sembra che non gliene freghi quasi niente... che sia diventata apatica?)
- Lady Olenna/Sand Snakes/Daenerys - per la loro alleanza (futura gangbang?) contro i Lannister .
- Arya (in parte) - vedere quel maiale di Frey sgozzato è stato piacevolissimo. Tuttavia, pur di farla rientrare nella puntata, pare che abbia preso un volo di linea diretto da Braavos alle Torri Gemelle...

Non mi è piaciuto:
- Jon Snow - ha dimostrato di avere lo stesso acume tattico di Robb e, nonostante ciò, viene acclamato in maiera rushatissima re del Nord. Ma per favore: sopravvalutati il personaggio e l'attore.
- Sam/Gilly - inutili filler, niente di più.
- Bran - sì, ok, ha la sua importanza, però... lo trovo insipido, ecco.

Cersei era -purtroppo- scontatissimo, invece non avevo intuito tommen.. il fatto che toglie la corona mi ha spiazzato, lì per lì il mio cervello ha collegato questo "sta togliendo la corona = non si suicida.. perchè perder tempo a togliere la corona?" e bam. Però poi ragionandoci è giusto così, riprende il discorso di sansa sul fatto che nessuno può proteggere nessuno. Tommen sente di non meritare il ruolo di re per non essere riuscito a proteggere margery e si toglie la corona prima di buttarsi.
Per cersei, ha completato la profezia "«D'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari» dice. «E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.»." quindi non le è rimasto nulla per cui vivere già sapendo che è condannata, quindi fuck you all diveniamo la nuova mad king.



Per l'allenza immagino che tutta la storyline di daenerys sia stata accorpata con aegon e jon connington, anche se nel libro la situazione è un pò più complicata di così. Nel libro ovviamente questa parte (almeno per come siamo messi noi ora) spetta a Doran che -sempre per il momento- ha portato dalla sua Arianne (che nel tf è stata accorpata ad Obara) e le sand snake (che invia in diversi punti cardine dei sette regni, concilio ristretto partendo).
"I am not blind, nor deaf. I know you all believe me weak, frightened, feeble. Your father knew me better. Oberyn was ever the viper. Deadly, dangerous, unpredictable. No man dared tread on him. I was the grass. Pleasant, complaisant, sweet-smelling, swaying with every breeze. Who fears to walk upon the grass? But it is the grass that hides the viper from his enemies and shelters him until he strikes."

"She narrowed her eyes. >What is our heart’s desire?>


<Vengeance.> His voice was soft, as if he were afraid that someone might be listening. <Justice.> Prince Doran pressed the onyx dragon into her palm with his swollen, gouty fingers, and whispered, <Fire and blood.>
"
Quest'ultimo quote è importantissimo perchè viene rivelato prima di quentyn e del patto segreto targaryen/martel e sopratutto insieme a quest'altro
"I have worked at the downfall of Tywin Lannister since the day they told me of Elia and her children."
dimostra quanto Doran non sia l'inutile personaggio che tutti pensano. Ovviamente però nel tf è stato davvero stuprato, così come tuttta dorne e i suoi personaggi :v

Arya è solo l'ultima di una serie di completi wtf a livello temporale (ditocorto, theon e yara/asha, tanto per i dire i più palesi). Comunque contando la fratellanza senza vessilli nei dintorni di delta delle acque e la presenza del mastino, io avevo dato per scontato che arya si sarebbe presentata dai frey, anche se avevo immaginato avrebbe preso il posto di lady sh e a tutti gli effetti comandando la fratellanza grazie anche al supporto del mastino. Forse se lo tengono per la prossima stagione..



Il nord è stato semplificato a livelli demenziali, ok rendere più digeribile il tutto ai solo spettatori, ma davvero io bò. A questo punto spero solo che Sansa sia diventata ultra cinica e approfittatrice e che tutto quello che è successo, è successo solo perchè lei ha volto che le cose andassero così (probabilmente dopo l'acclamazione del kinginthenorf sta seriamente valutando il trono di spade).



Sam e gilly dopo la partenza dalla barriera sono così anche per nel libro (a parte aemon che muore durante il tragitto e l'assassinio del menestrello/guardiano della notte che accompagna i 4 da parte di arya a bravos). Unica parte interessante è l'incontro con marwyn ed alleras (che continua a sostenere la genialità di doran, anche se forse questa è l'unica sand snake che non controlla direttamente)



Bran è insipido proprio per natura, ha un ruolo mistico/santone che lo porta a non avere grosse scene di personalità, martin lo sta utilizzando solamente come telecamera per il lettore/spettatore (almeno nella sua prima parte di crescita come greenseer, in futuro è scontato avrà un ruolo di gran lunga più attivo) . E' il personaggio che serve per mettere in linea tutto il plot del nord per il quale non abbiamo dei personaggi da pov, in più è quello che avrà la rivelazione della reale identità di jon.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Aggiungo una cosa sulla scena di arya che mi è tornata in mente mentre mangiavo un biscotto ( :looksi: )

Quella è una'altra di quelle scene davvero senza senso.. a parte la logica un pò fallace di "ti farò morire lentamente e soffrendo" e poi lo sgozzi e muore in 1 minuto scarso, ma l'inserimento delle frey pies (che ho apprezzato tantissimo) a parte fanservice e scena "shock" non hanno senso.. Arya avrebbe dovuto avere tempo di:
-Rapire i due frey (magari uno per volta e sorprendendolo, visto che sappiamo quanto è scarsa a combattere)
-Avere accesso indisturbato alle cucine
-Avere il tempo di mettersi a tagliare e cucinare pezzi di frey nelle suddette cucine
-Riuscire a far servire il pasticcio a walder
-Riuscire a non far accorgere a walder che dentro il pasticcio che stai mangiando ci sono DELLE DITA QUASI INTERE

Mille e mille volte meglio Manderly che almeno si gode e alla grande tutta la scena (tra l'altro manderly delusione infinita :( )
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Una domanda, ma come funziona il potere di Arya? Può alterarsi la faccia a minchia o ha bisogno di indossare la pelle scuoiata? Se ha bisogno di indossarla quella pelle l' ha fregata dal tempio o ha semplicemente accesso in qualche modo a varie pelli? (tipo ammazzando gente e indossandone la faccia o roba simile)
 
Alto