Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Toga!

Chosen one
Il tuo ragionamento è stato capito, ma il fatto è che proprio questa loro "coerenza" li rende inadeguati a governare o anche solo stare all'opposizione, perché uno appena appena sgamato come Renzi li fa ballare e cantare come vuole lui. Fa fare tutto il lavoro sporco a loro, perché tanto sono prevedibilissimi e attaccabilissimi sotto tutti i punti.
Quello che ora resterà sarà Renzi che ha provato in tutti i modi a far passare la legge Cirinnà intera per come è ma, per colpa delle opposizioni di destra ultra cattoliche e per colpa dei 5 stelle che non hanno votato il canguro (con coerenza o no, non è questo il punto), lui, ahimè, ha dovuto cedere, e piuttosto che rimandare di nuovo una legge che il mondo ci chiede bla bla bla bla, la deve edulcorare, anche se non vuole, ma è costretto dagli altri. Comunque un buon risultato, perché piuttosto che niente meglio piuttosto, e questo piuttosto è solo merito di Renzi

Ecco, questo passerà, quando sotto sotto, imho, Renzi e i renziani non volevano assolutamente la step child adoption ma hanno creato facilmente la "trappola" per farla saltare per colpa di altri, non per colpa loro. Il vero dispetto il M5S l'avrebbe fatto votando il canguro, ma sono troppo ingenui, e vengono guidati come burattini dal puparo Renzi.
Ora può andare in televisione e dire "non possiamo fidarci del M5S che prima dice una cosa poi se la rimangia. Già abbiamo rischiato di far saltare tutta la legge, ora basta, l'Italia vuole le unioni civili e noi le faremo a dispetto di tutti", sottointeso "solo noi la vogliamo veramente, gli altri no".
La pubblicazione dei messaggi alla Cirinnà e un altro pezzo del piano, e non mi stupirebbe se hanno deciso volontariamente di fare scambi per iscritto così da poterli pubblicare dopo. la politica è una giungla con prede e predatori. Renzi è il predatore e il M5S, con la sua "coerenza" è l'agnellino da sbranare quando serve.


proprio così (tranne che per il piano... non esistono piani esistono mosse e contromosse e schieramenti) Il M5S non ha capito che l'unico sistema per creare casini seri al Pd era votare la Cirinnà così come'era scangurando come non mai. Ma hanno pensato che siccome metà del loro elettorato è totalmente a destra su queste cose, non conveniva tirare una stecca a Renzi. in altre parola continua l'attività di sostegno del M5S al governo Renzi, (al pari di tutti gli altri) oramai avversato solo da D'Alema (senza alcuna possibilità di successo) in questo paese. Vedete un po' voi...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma sbaglio o hanno arrestato due elementi del PD per legami con la criminalità organizzata? L'ho letto di sfuggita qualche giorno fa ma non ricordo i dettaghli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho spostato tutto il tema referendum nell'altra discussione, sennò diamo ragione ai politici che hanno usato il referendum per "giudicare" il governo renzi :asd:
 

Mabelrode

Get a life
A quanto la danno la sconfitta nel referendum di ottobre? Io la dò praticamente per certa.

Io non ne sono poi così sicuro. Inoltre la campagna di "informazione" è ancora lunga...
Di una cosa invece sono abbastanza convinto, Renzi farà lentamente retromarcia sulla personalizzazione del referendum per pararsi il culo ed evitare che le persone favorevoli alla modifica ma contrari al suo governo lo trombino per il gusto di farlo.
Oltre che una convinzione è anche una speranza perchè parliamo di una modifica costituzionale importante e basarla sul colore delle bandierine è svilente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se lo facesse davvero perderebbe l'ultimo briciolo di credibilità che gli è rimasta. Certo, siamo in Italia, quindi tutto può succedere, ma l'ha dentro troppe volte per tirarsi indietro. Anche lo facesse, se poi perde, le opposizioni glielo rinfacceranno fino alla morte, e si dovrebbe dimette lo stesso
 

Spam Rulez

Chosen one
A quanto la danno la sconfitta nel referendum di ottobre? Io la dò praticamente per certa.

Ormai è una faccenda personale.
Più che un referendum costituzionale è diventato una sorta di voto di fiducia popolare.

Secondo me farebbe meglio a ritirare il tutto dicendo che è una materia che merita ulteriori approfondimenti ed evita un ulteriore fonte di conflitto che uno importante già ce l'ha all'interno del PD.

Io una riforma di tale portata con simili firme in calce non la voterò nemmeno sotto minaccia di morte.
 

Mabelrode

Get a life
Se lo facesse davvero perderebbe l'ultimo briciolo di credibilità che gli è rimasta. Certo, siamo in Italia, quindi tutto può succedere, ma l'ha dentro troppe volte per tirarsi indietro. Anche lo facesse, se poi perde, le opposizioni glielo rinfacceranno fino alla morte, e si dovrebbe dimette lo stesso

Quello che dici tu sarebbe vero in alcuni paesi del mondo ma non in Italia. 20 anni di Berlusconi ci hanno svezzato da questo punto di vista, ormai abbiamo raggiunto una tolleranza alle cazzate tale da non farci più caso e anche senza andar a scomodare il buon Silvio, basta ricordarsi del "Enricostaisereno" che è stato un evento ben più grave di questo e che non mi pare abbia sollevato più di tanto l'indignazione popolare.
Se abbiamo sopportato senza lamentarci la trombata di Letta dopo una campagna elettorale per le primarie basata sulla stabilità (se ricordate, quella era praticamente l'unica differenza tra il "programma" di Renzi e quello dei suoi avversari), perchè dovremmo infastidirci e chiedere le dimissioni a Renzi per essersi rimangiato una sboronata inutile?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mabel ha ragione, ma non in questo caso. Se non altro perché non c'è il tempo materiale per far "dimenticare" il voltafaccia prima del referendum. La pagherebbe cara nelle successive politiche.

Anche se secondo me l'"era renzi" è praticamente già finita in ogni caso a meno che il prossimo governo (che io dò al 60% grillino) non faccia un disastro assoluto. E dopo quello secondo me è più probabile un ritorno della destra, perché i voti persi dal M5S tornerebbero a destra. Ma siamo nel campo della speculazione politica troppo a lungo termine per l'Italia.
 

Nemo

Chosen one
Voi date già Renzi per finito, come è stato fatto per vent'anni con Berlusconi. Ma non si possono fare speculazioni sulle elezioni senza contare la campagna elettorale, ed è lì che il 'leader carismatico' dà il suo meglio, soprattutto quando le altre forze di leader non ne hanno proprio.
 
Alto