Comunali 2016

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Poi penso a quanto è rimasto al vertice Berlusconi.
Berlusconi comunque faceva gli interessi di qualcuno e sapeva "stare al mondo". Questi no...è diverso...almeno per ora...per forza di cose ora dovranno mutare e dovranno farlo ancora di più se davvero andranno un giorno a governare l'Italia. E' da capire a cosa porterà questa mutazione
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Sono troppi i voti, soprattutto a Torino, per bastare questi che dici tu

non mi ero espresso del tutto
facevo riferimento a dove ha attinto sin dall'inizio, facendosi carico anche delle istanze degli spostati e dei frustrati perenni
finchè a roma girerà uno come orfini - che è il classico tipo ad aver cominciato la scalata politica ai tempi del liceo come rappresentante degli studenti - la vita sarà dura

a roma le stelle cadranno sulle olimpiadi e sulle municipalizzate: è storia scritta
il trappolone gli è stato preparato fin troppo bene

http://www.ilpost.it/2016/06/20/programma-virginia-raggi/

torino è un voto contro renzi ed a mio modo di vedere un voto per tentare di riaffermare la città
il comune di torino ha 890.000....solo con l'area metropolitana arriva a 2 milioni di abitanti.
finita la spinta della fiat man mano la città ha sofferto
torino dal punto di vista economico è la periferia di milano.
molte società private si sono spostate sotto la madonnina, non me lo invento...per lavoro sono stato a torino nei mesi scorsi e questo è lo scenario che mi hanno descritto.

a torino il tasso di disoccupazione giovanile tra i 15-24 anni nel 2015 è del 44,9%
a milano stessa fascia d'età,sempre anno 2015,il tasso è del 33,6%
 
Ultima modifica:

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Non bisogna sottovalutare la sofferenza sociale... se io sto inguaiato, se la mia famiglia sta inguaiata, io voto Grillo. È lo stesso motivo per cui sale De Magistris a Napoli e perché Gesù diventa un dio. La gente si è rotta il cazzo. Io penso hce la maggior parte dei voti venga da qui, al di là dei giochi politici di opposizione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quello sarebbe il voto dei "non allineati" e/o quelli che hanno votato M5S da subito. L'incremento nel ballottaggio non può che arrivare dalla destra, con tanto di ordini di scuderia (vedi Salvini).
 

Spam Rulez

Chosen one
@Spam Rulez augurati che non facciano all'AMA quello che hanno fatto all'azienda dei rifiuti di Livorno...

Ama Roma SpA è un azienda con un unico socio (Roma Capitale al 100%).
Amministrativamente parlando è un palo in c*** per tutto lo stivale se amministrata a pen di segugio.

Ho un idea abbastanza generica della natura dell'azienda dei rifiuti di Livorno, online non ho trovato l'informazione che cercavo e quindi ho un idea abbastanza generica del significato di ciò che è successo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro

Ama Roma SpA è un azienda con un unico socio (Roma Capitale al 100%).
Amministrativamente parlando è un palo in c*** per tutto lo stivale se amministrata a pen di segugio.

Ho un idea abbastanza generica della natura dell'azienda dei rifiuti di Livorno, online non ho trovato l'informazione che cercavo e quindi ho un idea abbastanza generica del significato di ciò che è successo.
Madonna Spam, ma tu hai Google filtrato dal M5s?
Cercando "Livorno azienda rifiuti" questo è il primo risultato che esce (ma soprattutto negli ultimi mesi sei vissuto in un eremo in montagna per non sapere)

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-non-puo-fallire-si-puo-e-unazienda/2716033/

Comunque in pratica il Sindaco ha richiesto il concordato preventivo per l'azienda

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...po-18-mesi-maggioranza-m5s-in-bilico/2261152/

Accettata dal tribunale

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ano-nogarin-via-libera-al-concordato/2525812/

E per il quale Nogarin un mesetto fa ha ricevuto un avviso di garanzia per bancarotta fraudolenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-per-il-sindaco-m5s-filippo-nogarin/2704996/
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Madonna Spam, ma tu hai Google filtrato dal M5s?
Cercando "Livorno azienda rifiuti" questo è il primo risultato che esce (ma soprattutto negli ultimi mesi sei vissuto in un eremo in montagna per non sapere)

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-non-puo-fallire-si-puo-e-unazienda/2716033/

Comunque in pratica il Sindaco ha richiesto il concordato preventivo per l'azienda

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...po-18-mesi-maggioranza-m5s-in-bilico/2261152/

Accettata dal tribunale

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ano-nogarin-via-libera-al-concordato/2525812/

E per il quale Nogarin un mesetto fa ha ricevuto un avviso di garanzia per bancarotta fraudolenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-per-il-sindaco-m5s-filippo-nogarin/2704996/
A quanto pare siamo filtrati pure noi visto che avevo già linkato la vicenda in questo stesso thread

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Spam Rulez

Chosen one
Madonna Spam, ma tu hai Google filtrato dal M5s?
Cercando "Livorno azienda rifiuti" questo è il primo risultato che esce (ma soprattutto negli ultimi mesi sei vissuto in un eremo in montagna per non sapere)

Tutte le aziende possono fallire.
Quello che cambia è il tipo di responsabilità che la società ha nei confronti dei creditori ed il tipo di responsabilità che i/il soci/o ha nei confronti della vicenda.

AMA SpA è a capitale interamente comunale (Roma Capitale). In tal caso so quello che dico.

Chi detenga il capitale di AAMPS lo ignoro.
 

Mabelrode

Get a life
Secondo me è abbastanza ovvio che il M5S sia da considerare particolarmente forte nei ballottaggi ma non credo che questo lo collochi tra le "destre" anche se al PD fa tanto piacere ripetere questa cosa per evitare l'allontanamento dei suoi elettori delusi.
Veniamo da 20 anni di derby politico che ha creato un forte odio per il "nemico" da parte dell'elettorato, per 20 anni non si è tanto votato per qualcuno quanto contro qualcuno ed è difficile pensare che da un giorno all'altro questo antagonismo finisca.
Se a questo aggiungiamo l'avversione trasversale che ha l'elettorato nei confronti della politica è assai comprensibile che un elettore, piuttosto che votare contro ciò che ha sempre combattuto, decida di provare qualcosa di nuovo.
Io non sono per nulla sorpreso di queste vittorie del M5S e credo che con l'Italicum questo risultato potrebbe ripetersi anche a livello nazionale.
Detto questo, sono curioso di vedere quante cazzate farà la Raggi in una città complicata come Roma anche perchè possiamo essere certi che ogni più piccolo errore ci verrà mostrato a ripetizione su tutti i telegiornali quindi non rischieremo di perdercene nemmeno uno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono abbastanza daccordo, tranne su un fatto: per attirare voti dalla destra in maniera così massiccia devi avere un programma che interessi anche a destra. No all'UE, immigrati, retorica continua contro il PD, il M5S si è collocato sulla destra dello schieramento politico da solo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Fermo restando che concordo sul fatto "in Italia si vota contro qualcuno più che per qualcuno, vorrei analizzare una cosa.
Secondo me è abbastanza ovvio che il M5S sia da considerare particolarmente forte nei ballottaggi ma non credo che questo lo collochi tra le "destre" anche se al PD fa tanto piacere ripetere questa cosa per evitare l'allontanamento dei suoi elettori delusi.
ma non è quello, è la semplice constatazione di un dato di fatto, e cioè che ha preso i voti dell'elettore di destra. Questo non significa "è di destra", ma semplicemente che ha preso quei voti, e che potrebbe essere la valvola di "sfogo" degli elettori di destra orfani di Berlusconi.
Citando Veltroni, il M5S è di destra, ma anche di sinistra. E' carne, ma è anche pesce...non trovo collocazioni ideologiche nel movimento 5 stelle, ma come dice Mik alcune scelte politiche hanno attirato un certo elettorato che ha deciso la vittoria a Torino e Roma (soprattutto Torino).
Quando in una elezione comunale, su 370.000 votanti (Torino) prendi 82.000 voti in più al ballottaggio rispetto al primo turno (da 118.273 a 202.764) cioè il 25% degli elettori, beh...non è solo "paura" di far vincere i comunisti, c'è anche qualche affinità politica.
Roma è un caso a parte. La Raggi avrebbe vinto anche senza i voti della Meloni, è matematica la cosa. Nonostante questo, comunque, ha attirato 310.000 voti in più su poco più di 1 milioni di votanti effettivi, cioè quasi 30% degli elettori. Anche qui, la paura dei comunisti centra poco imho.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Fermo restando che concordo sul fatto "in Italia si vota contro qualcuno più che per qualcuno, vorrei analizzare una cosa.

ma non è quello, è la semplice constatazione di un dato di fatto, e cioè che ha preso i voti dell'elettore di destra. Questo non significa "è di destra", ma semplicemente che ha preso quei voti, e che potrebbe essere la valvola di "sfogo" degli elettori di destra orfani di Berlusconi.
Citando Veltroni, il M5S è di destra, ma anche di sinistra. E' carne, ma è anche pesce...non trovo collocazioni ideologiche nel movimento 5 stelle, ma come dice Mik alcune scelte politiche hanno attirato un certo elettorato che ha deciso la vittoria a Torino e Roma (soprattutto Torino).
Quando in una elezione comunale, su 370.000 votanti (Torino) prendi 82.000 voti in più al ballottaggio rispetto al primo turno (da 118.273 a 202.764) cioè il 25% degli elettori, beh...non è solo "paura" di far vincere i comunisti, c'è anche qualche affinità politica.
Roma è un caso a parte. La Raggi avrebbe vinto anche senza i voti della Meloni, è matematica la cosa. Nonostante questo, comunque, ha attirato 310.000 voti in più su poco più di 1 milioni di votanti effettivi, cioè quasi 30% degli elettori. Anche qui, la paura dei comunisti centra poco imho.

Non dimostra comunque alcuna affinità politica.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non dimostra comunque alcuna affinità politica.
dove l'ho scritto che dimostra affinità politica?
Io ho solo detto che penso sia difficile che il 30% dei votanti di un lato politico voti solo "per andare contro a un ballottaggio". Posso capire il 10% max, ma gli altri semplicemente se ne fregano e se ne stanno a casa, come è sempre successo in passato.
Detto questo e analizzando molti punti dell'offerta politica del M5S, ritengo plausibile anche una certa affinità politica, per temi come immigrazione e comunità europea ad esempio. Ma questo è un mio pensiero, non è dimostrabile con niente, come non è dimostrabile che non sia così. E' ovvio che si parla di ipotesi personali fino a quando non si intervistano quel mezzo milione di persone chiedendogli "perchè ha votato M5S al ballottaggio?"
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
dove l'ho scritto che dimostra affinità politica?
Io ho solo detto che penso sia difficile che il 30% dei votanti di un lato politico voti solo "per andare contro a un ballottaggio". Posso capire il 10% max, ma gli altri semplicemente se ne fregano e se ne stanno a casa, come è sempre successo in passato.
Detto questo e analizzando molti punti dell'offerta politica del M5S, ritengo plausibile anche una certa affinità politica, per temi come immigrazione e comunità europea ad esempio. Ma questo è un mio pensiero, non è dimostrabile con niente, come non è dimostrabile che non sia così. E' ovvio che si parla di ipotesi personali fino a quando non si intervistano quel mezzo milione di persone chiedendogli "perchè ha votato M5S al ballottaggio?"

Ah ok. Certo rispetto la tua opinione; come hai detto tu il "m5s è di destra ma anche di sinistra", questo è sufficiente per arrivare a concludere che sia elettori di destra che di sinistra possono avere motivi per votarlo. La tua affermazione successiva mi sembrava sbilanciare il m5s più verso destra che sinistra.. Ed è un discorso che non farei.
Di sicuro il m5s da molto tempo, per motivi naturali, sta costruendo l'immagine dell'anti-PD.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lulli comunali: a Cascina (Pisa) hanno eletto una sindaca leghista. Apriti cielo. A parte il fatto che è una mia vecchia conoscenza, la ragazza forse ha sottostimato la reazione isterica dei miei conterranei e si è prontamente trovata sotto un bombardamento mediatico di discreta intensità.

Certo non l'ha aiutata questa finissima interpretazione della famosa Imagine di John Lennon:

susanna-ceccardi-imagine-1.png


Né il post con il quale un fine letterato cascinese esprimeva la propria soddisfazione per essere stato eletto nei suoi ranghi, che ora non riesco a ritrovare ma era l'incubo di una maestra elementare.

Dulcis in fundo, le hanno bannato l'account da facebook per 72 ore, probabilmente per un'orda di segnalazioni.

L'isteria collettiva continua e promette altri lulli.
 
Alto