GIta a Volterra

c'era un buon birrificio, dovrebbe starci ancora. ed un posticino proprio in riva al lago dove fare aperitivo veramente bellino

...fine delle informazioni di pepper sulla città. :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Oghard "El Burro" Fireburp

Como secondo me è sottovalutata, per una gita ci può stare. E in più ti fai un giorno sul lago che è sempre uno spettacolo. La città in sè offre un centro storico comunque da visitare, con una piazza medievale molto bella (San Fedele), larga porzione delle mura e piazza del duomo che è un piccolo gioiello con il broletto (edificio del potere civile) del XII secolo e duomo tardogotico. In più poco distante dal centro trovi Sant'Abbondio, una delle più antiche e famose chiese romaniche d'Europa (è del 1095).

Certo non è paragonabile ad una Siena, ma è comunque gradevole. Il plus te lo da la possibilità di farti una girata del lago, lì ci sono un sacco di chicche e non avresti che l'imbarazzo della scelta.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Allora, ti dico cosa avevo visto di interessante:
- Le classi sono una di SCIENZE APPLICATE e una di TURISTICO.
- Ho visto che ci sono resti di terme romane, una villa romana, mura romane e medievali. Va bene con il programma di storia, però non so quanto siano carine da vedere. Anche questo Broletto che è un primo esempio di Comune andava bene. Poi ho visto questo museo Paolo Giovio, ho visto un po' di foto, non so se valga la pena... ho visto che c'è una simpatica Tomba del Carretto, e ho letto che da qualche parte c'è una Necropoli della Della Ca' Morta, non so se la conosci.
- Poi per le scienze applicate c'è il museo di Alessandro Volta e/o il museo di Fisica che si trova al Ginnasio. L'hai mai visistato?
- Il famoso "ramo del lago di Como"... c'è qualcosa che si può ricondurre ai Promessi Sposi?
- Infine poi ovviamente per la classe turistica, qualcosa per parlare del turismo lacustre.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
a volterra c'è l'ospedale psichiatrico abbandonato con le nostre firme e una svastica al contrario
 
Alto