Balto
Ninja Skilled!
Ogni dodici anni, durante l'estate, come è consuetudine a Sylvania (in realtà era ogni dieci anni, ma un bel giorno Konrad decise che dodici gli piaceva di più come numero perchè era l'età che aveva quando assunse la reggenza di Sylvania), si tiene il Gran Torneo della Rosa d'Oro.
Il Torneo è un'occasione di festa per Sylvania tutta, che viene addobbata a festa.
Il popolo in particolare, tiene molto a questa ricorrenza in quanto la partecipazione non è limitata ai nobili in possesso di regolare patente, ed i premi consentono ai meritevoli di cambiare completamente vita... molti contadinotti sognano di vincere la giostra e diventare ricchi ed abbienti cavalieri del Duca.
Innumerevoli le discipline nelle quali chiunque può cimentarsi.
Di seguito elencati in ordine ascendente di prestigio:
Gara di Tiro - tiro a bersaglio, arma libera. Costo di iscrizione: 1 moneta; premi: 1° classificato 3 monete ed un carico di pregiatissimo legno di tasso nero di Sylvania col quale costruire un'arma di impareggiabile finezza ed accuratezza 2° classificato: un cucchiaio, sempre di finissimo tasso nero di Sylvania, col quale mangiare la zuppa con impareggiabile finezza ed accuratezza. 3° classificato: un'amichevole pacca ducale.
Palio del quartiere mercantile - corsa di cavalli ad ostacoli. Costo di iscrizione: 3 monete, 5 se è una cavalcatura particolare; premi: 1° classificato: gruppo di cavalli purosangue di Sylvania, di discendenza selezionata, addestrati alla guerra 2° classificato: testa del cavallo purosangue di Sylvania ultimo classificato 3° classificato: un'amichevole pacca ducale con incoraggiamento.
Armizare in camisa - torneo all'arma libera (da taglio e/o da punta) in farsetto d'arme. Costo di iscrizione: 5 monete; premi: 1° classificato: 30 monete, un'arma forgiata su misura dal miglior fabbro del Ducato, titolo e carica onirifica se sconfiggono l'attuale campione. 2° classificato: copia appesantita e non affilata dello spadone del Duca con fechtbuch redatto dall'attuale Maestro d'Arme di Viserhad in modo da potersi esercitare. 3° classificato: una fraterna pacca ducale e leccata del cane da caccia preferito del Duca.
Duello di Magia - scontri tra maghi. Costo di iscrizione: 1 cristallo di mana, 5 monete; premi: 1° classificato: 50 monete, 5 cristalli di mana. 2° classificato: 1 cristallo di mana crepato. 3° classificato: una fraterna pacca ducale con incoraggiamento e bacio della Gran Maestra della Gilda Mercantile.
Giostra della Rosa d'Oro - scontri a cavallo che possono proseguire a piedi su disarcionamento dell'avversario. Costo di iscrizione: 5 monete e dono di risorsa/oggetto tipica/o oppure 10 monete; premi: 1° classificato: La Rosa d'Oro un gioiello dal valore stimato di almeno 100 monete, titolo nobiliare, permanenza a corte di un mese per studiare scherma e l'arte della guerra con i migliori marzialisti di Sylvania. 2° classificato: 25 monete e una lancia spezzata. 3° classificato: 1 moneta, un fraterna pacca ducale con incoraggiamento, un bacio della bellissima contessina Lisbeth von Carstein seguito da un furioso calcio in culo ducale per aver baciato la sorella.
EVENTO EXTRA
Grande Mischia - grande scontro appiedato a squadre che si tramuta poi in tutti contro tutti fino ad identificare un unico vincitore, arma e armature libere. Costo di iscrizione: speciale*; premio: 1° classificato: 1 prosciutto ed una bottiglia di vino pregiato, farsetto di lusso e moneta commemorativa "Vincitore Grande Mischia 3928". Membri della squadra del vincitore: moneta d'oro commemorativa "3928 Grande Mischia di Sylvania". Tutti gli altri: frutta e ortaggi marci lanciati loro addosso dal popolino.
*chiunque partecipi ad una qualsiasi gara è obbligatoriamente iscritto d'ufficio alla Grande Mischia.
Inoltre, corre voce che i von Carstein stiano cercando uno sposo adeguato per la bella e affascinante Lisbeth.
Verrà preso in considerazione ANCHE chiunque si distingua particolarmente, per bravura e per virtù, in uno qualsiasi degli eventi con una preferenza particolare verso il vincitore della Rosa d'Oro.
Il Torneo è un'occasione di festa per Sylvania tutta, che viene addobbata a festa.
Il popolo in particolare, tiene molto a questa ricorrenza in quanto la partecipazione non è limitata ai nobili in possesso di regolare patente, ed i premi consentono ai meritevoli di cambiare completamente vita... molti contadinotti sognano di vincere la giostra e diventare ricchi ed abbienti cavalieri del Duca.
Innumerevoli le discipline nelle quali chiunque può cimentarsi.
Di seguito elencati in ordine ascendente di prestigio:
Gara di Tiro - tiro a bersaglio, arma libera. Costo di iscrizione: 1 moneta; premi: 1° classificato 3 monete ed un carico di pregiatissimo legno di tasso nero di Sylvania col quale costruire un'arma di impareggiabile finezza ed accuratezza 2° classificato: un cucchiaio, sempre di finissimo tasso nero di Sylvania, col quale mangiare la zuppa con impareggiabile finezza ed accuratezza. 3° classificato: un'amichevole pacca ducale.
Palio del quartiere mercantile - corsa di cavalli ad ostacoli. Costo di iscrizione: 3 monete, 5 se è una cavalcatura particolare; premi: 1° classificato: gruppo di cavalli purosangue di Sylvania, di discendenza selezionata, addestrati alla guerra 2° classificato: testa del cavallo purosangue di Sylvania ultimo classificato 3° classificato: un'amichevole pacca ducale con incoraggiamento.
Armizare in camisa - torneo all'arma libera (da taglio e/o da punta) in farsetto d'arme. Costo di iscrizione: 5 monete; premi: 1° classificato: 30 monete, un'arma forgiata su misura dal miglior fabbro del Ducato, titolo e carica onirifica se sconfiggono l'attuale campione. 2° classificato: copia appesantita e non affilata dello spadone del Duca con fechtbuch redatto dall'attuale Maestro d'Arme di Viserhad in modo da potersi esercitare. 3° classificato: una fraterna pacca ducale e leccata del cane da caccia preferito del Duca.
Duello di Magia - scontri tra maghi. Costo di iscrizione: 1 cristallo di mana, 5 monete; premi: 1° classificato: 50 monete, 5 cristalli di mana. 2° classificato: 1 cristallo di mana crepato. 3° classificato: una fraterna pacca ducale con incoraggiamento e bacio della Gran Maestra della Gilda Mercantile.
Giostra della Rosa d'Oro - scontri a cavallo che possono proseguire a piedi su disarcionamento dell'avversario. Costo di iscrizione: 5 monete e dono di risorsa/oggetto tipica/o oppure 10 monete; premi: 1° classificato: La Rosa d'Oro un gioiello dal valore stimato di almeno 100 monete, titolo nobiliare, permanenza a corte di un mese per studiare scherma e l'arte della guerra con i migliori marzialisti di Sylvania. 2° classificato: 25 monete e una lancia spezzata. 3° classificato: 1 moneta, un fraterna pacca ducale con incoraggiamento, un bacio della bellissima contessina Lisbeth von Carstein seguito da un furioso calcio in culo ducale per aver baciato la sorella.
EVENTO EXTRA
Grande Mischia - grande scontro appiedato a squadre che si tramuta poi in tutti contro tutti fino ad identificare un unico vincitore, arma e armature libere. Costo di iscrizione: speciale*; premio: 1° classificato: 1 prosciutto ed una bottiglia di vino pregiato, farsetto di lusso e moneta commemorativa "Vincitore Grande Mischia 3928". Membri della squadra del vincitore: moneta d'oro commemorativa "3928 Grande Mischia di Sylvania". Tutti gli altri: frutta e ortaggi marci lanciati loro addosso dal popolino.
*chiunque partecipi ad una qualsiasi gara è obbligatoriamente iscritto d'ufficio alla Grande Mischia.
Inoltre, corre voce che i von Carstein stiano cercando uno sposo adeguato per la bella e affascinante Lisbeth.
Verrà preso in considerazione ANCHE chiunque si distingua particolarmente, per bravura e per virtù, in uno qualsiasi degli eventi con una preferenza particolare verso il vincitore della Rosa d'Oro.
- Lo sposalizio con la contessina equivarrebbe, all'atto pratico, ad un'alleanza... il Duca è molto protettivo della sorellina adorata.
- Il torneo è aperto sia a personaggi della corte che avete in scheda che personaggi "inventati" non reclutati. Semplicemente calcolerò un malus per quelli "inventati" considerandoli alla stregua di popolani o comunque individui poco addestrati rispetto ai personaggi che si suppone siano individui, salvo eccezioni, particolarmente abili nel loro campo.
- A giudizio condiviso ed a nostra totale discrezione con ultima parola di Silen, assegnerei tratti positivi a personaggi che si rendono protagonisti di un buon roleplay (indipendentemente da vincita o perdita della gara) ed anche qualcosa di minimo garantito ai pg che si classificano.
- altre cose ed eventuali regole specifiche verranno condivise in seguito
- Il torneo è aperto sia a personaggi della corte che avete in scheda che personaggi "inventati" non reclutati. Semplicemente calcolerò un malus per quelli "inventati" considerandoli alla stregua di popolani o comunque individui poco addestrati rispetto ai personaggi che si suppone siano individui, salvo eccezioni, particolarmente abili nel loro campo.
- A giudizio condiviso ed a nostra totale discrezione con ultima parola di Silen, assegnerei tratti positivi a personaggi che si rendono protagonisti di un buon roleplay (indipendentemente da vincita o perdita della gara) ed anche qualcosa di minimo garantito ai pg che si classificano.
- altre cose ed eventuali regole specifiche verranno condivise in seguito
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