Evento XXIII° Gran Torneo della Rosa d'Oro

Balto

Ninja Skilled!
Ogni dodici anni, durante l'estate, come è consuetudine a Sylvania (in realtà era ogni dieci anni, ma un bel giorno Konrad decise che dodici gli piaceva di più come numero perchè era l'età che aveva quando assunse la reggenza di Sylvania), si tiene il Gran Torneo della Rosa d'Oro.

rosa_d_oro.jpg

Il Torneo è un'occasione di festa per Sylvania tutta, che viene addobbata a festa.
Il popolo in particolare, tiene molto a questa ricorrenza in quanto la partecipazione non è limitata ai nobili in possesso di regolare patente, ed i premi consentono ai meritevoli di cambiare completamente vita... molti contadinotti sognano di vincere la giostra e diventare ricchi ed abbienti cavalieri del Duca.

Innumerevoli le discipline nelle quali chiunque può cimentarsi.
Di seguito elencati in ordine ascendente di prestigio:

Gara di Tiro - tiro a bersaglio, arma libera. Costo di iscrizione: 1 moneta; premi: 1° classificato 3 monete ed un carico di pregiatissimo legno di tasso nero di Sylvania col quale costruire un'arma di impareggiabile finezza ed accuratezza 2° classificato: un cucchiaio, sempre di finissimo tasso nero di Sylvania, col quale mangiare la zuppa con impareggiabile finezza ed accuratezza. 3° classificato: un'amichevole pacca ducale.

Palio del quartiere mercantile - corsa di cavalli ad ostacoli. Costo di iscrizione: 3 monete, 5 se è una cavalcatura particolare; premi: 1° classificato: gruppo di cavalli purosangue di Sylvania, di discendenza selezionata, addestrati alla guerra 2° classificato: testa del cavallo purosangue di Sylvania ultimo classificato 3° classificato: un'amichevole pacca ducale con incoraggiamento.

Armizare in camisa - torneo all'arma libera (da taglio e/o da punta) in farsetto d'arme. Costo di iscrizione: 5 monete; premi: 1° classificato: 30 monete, un'arma forgiata su misura dal miglior fabbro del Ducato, titolo e carica onirifica se sconfiggono l'attuale campione. 2° classificato: copia appesantita e non affilata dello spadone del Duca con fechtbuch redatto dall'attuale Maestro d'Arme di Viserhad in modo da potersi esercitare. 3° classificato: una fraterna pacca ducale e leccata del cane da caccia preferito del Duca.

Duello di Magia - scontri tra maghi. Costo di iscrizione: 1 cristallo di mana, 5 monete; premi: 1° classificato: 50 monete, 5 cristalli di mana. 2° classificato: 1 cristallo di mana crepato. 3° classificato: una fraterna pacca ducale con incoraggiamento e bacio della Gran Maestra della Gilda Mercantile.

Giostra della Rosa d'Oro - scontri a cavallo che possono proseguire a piedi su disarcionamento dell'avversario. Costo di iscrizione: 5 monete e dono di risorsa/oggetto tipica/o oppure 10 monete; premi: 1° classificato: La Rosa d'Oro un gioiello dal valore stimato di almeno 100 monete, titolo nobiliare, permanenza a corte di un mese per studiare scherma e l'arte della guerra con i migliori marzialisti di Sylvania. 2° classificato: 25 monete e una lancia spezzata. 3° classificato: 1 moneta, un fraterna pacca ducale con incoraggiamento, un bacio della bellissima contessina Lisbeth von Carstein seguito da un furioso calcio in culo ducale per aver baciato la sorella.

EVENTO EXTRA
Grande Mischia - grande scontro appiedato a squadre che si tramuta poi in tutti contro tutti fino ad identificare un unico vincitore, arma e armature libere. Costo di iscrizione: speciale*; premio: 1° classificato: 1 prosciutto ed una bottiglia di vino pregiato, farsetto di lusso e moneta commemorativa "Vincitore Grande Mischia 3928". Membri della squadra del vincitore: moneta d'oro commemorativa "3928 Grande Mischia di Sylvania". Tutti gli altri: frutta e ortaggi marci lanciati loro addosso dal popolino.

*chiunque partecipi ad una qualsiasi gara è obbligatoriamente iscritto d'ufficio alla Grande Mischia.



Inoltre, corre voce che i von Carstein stiano cercando uno sposo adeguato per la bella e affascinante Lisbeth.
Verrà preso in considerazione ANCHE chiunque si distingua particolarmente, per bravura e per virtù, in uno qualsiasi degli eventi con una preferenza particolare verso il vincitore della Rosa d'Oro.

Holliday-Grainger-som-Lucrezia-Borgia-i-The-Borgias-310x465.jpg

- Lo sposalizio con la contessina equivarrebbe, all'atto pratico, ad un'alleanza... il Duca è molto protettivo della sorellina adorata.
- Il torneo è aperto sia a personaggi della corte che avete in scheda che personaggi "inventati" non reclutati. Semplicemente calcolerò un malus per quelli "inventati" considerandoli alla stregua di popolani o comunque individui poco addestrati rispetto ai personaggi che si suppone siano individui, salvo eccezioni, particolarmente abili nel loro campo.
- A giudizio condiviso ed a nostra totale discrezione con ultima parola di Silen, assegnerei tratti positivi a personaggi che si rendono protagonisti di un buon roleplay (indipendentemente da vincita o perdita della gara) ed anche qualcosa di minimo garantito ai pg che si classificano.
- altre cose ed eventuali regole specifiche verranno condivise in seguito
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
L'annuncio suscita un certo interesse a Kyrne Lamiya. Sembra infatti che le arpie siano intenzionate a inviare una delegazione come già avvenuto per il torneo di Ishitara. Fra i nomi delle partecipanti vengono date per scontate le presenze di Nilin, campionessa del precedente torneo nella specialità di tiro con l'arco e di Falka nella specialità ad arma libera. Per il torneo di magia circolano i nomi di Shiver e Driass. La vera novità è comunque la possibilità che ad alcuni schiavarazza sia data la possibilità di competere sotto i colori dell'impero meridionale, forse come mossa propagandistica della Prima nei confronti delle razze soggette. I nomi che circolano con insistenza sono quelli della mezzelfa Shani per la corsa ad ostacoli e della comandante veterana Rayla la Nera per la giostra.

Buona la cosa del tratto da aggiungere per buoni gdr, ma quindi intendi usare tu un sistema tuo per calcolare l'esito dei singoli confronti? Nel caso dobbiamo parlarne un poco in modo che io ti possa ragguagliare un poco sui bonus/malus legati alla razza ed alla tech.
Ovviamente do per scontato che il torneo sarà al turno 12 giusto? Così chiedo anche l'apertura di un sottoforum come è stato fatto per Ishitara
 

Balto

Ninja Skilled!
ho un sistema mio ma è un filo più complicato forse quindi se non ci sono particolari istanze, magari, userei lo stesso che usammo ai tempi per Ishitara... scrivimi magari un riassunto per PM così vediamo. Poi per chi fa da arbitro vediamo... potremmo anche smezzarci il lavoro se ti va / hai tempo.
Il Torneo sarebbe al turno 12. narrativamente avviene a metà - 3/4 di turno circa e dura un paio di mesi.
 

Abyssius

Spam Master
Non posso far partecipare pg che recluto questo turno, giusto? Sebbene siano attivi dal prossimo turno, non credo sia fattibile ...
 

Felix

Just a newbie
Clio Argyros, Generale Spriggan, parteciperà all gara di tiro con l'arco
Nikephora Komnena, maga della Regina, parteciperà alla gara magica
Nerses Doukas, Generale della Regina, Armizare in camisa

i generali parteciperanno alla Giostra
 

Abyssius

Spam Master
Ashil fa inviare i messaggi a due dei suoi più fidati Generali e al Mago del Convegno, informandoli del torneo. Il Mago Kani e il Generale Ajarin, trovandosi già nell'Impero Meridionale, si uniranno al convoglio delle Arpie, mentre il Generale Hitala partirà dalla capitale, insieme all'Inviato Elam di Rhi'anon che supervisionerà il torneo al posto dell'Arbitro, ed ad uno stuolo di aiutanti e servitori.
Il Mago Kani parteciperà al Torneo di Magia
Il Generale Ajarin al torneo di Tiro con l'Arco
Il Generale Hitala al Torneo con l'Arma Libera (Lancia e Spada lunga)
Tutti e tre parteciperanno alla Grande Mischia.
L'Inviato Elam ha commentato: -Sarà sicuramente un'occasione per conoscere da vicino gli altri popoli di cui abbiamo sentito solo vaghe e indistinte voci. Sono convinto che i nostri fratelli faranno del loro meglio per portare lustro alla Confederazione.-
 

Monitor_Dundee

Spam Master
L'Impero Rahonavide onorerà l'invito dell'alleato Sylvano inviando un campione ad ogni prova del Torneo.
Alcuni di loro sono veterani del Torneo d'Ishitara, altri contagiati solo di recente dalla singolare usanza occidentale.

Il Principe Kairos Rahonavide parteciperà alla prova di Magia (Mago)
Rakharro dell'Orda Kadath sfiderà l'età avanzata e gli avversari tutti alla gara di Tiro con l'arco (Sicario)
Parisathis, Prima Guardia del Palazzo Imperiale, prenderà parte al Duello in camicia (NP)
Xerxes, Gran Maestro delle spie imperiali, affronterà il Palio (Sicario)
Madaneh dell'Orda Tainur, Generalessa di reparto, proverà il suo valore nella Giostra (Generale)

L'Imperatrice Athoxa fa giungere il proprio augurio ai campioni Sauriani, unitamente ad un ringraziamento al Duca Konrad.
 

Silen

Get a life
(Ho spostato qui questo thread dato che ora esite l'area apposita)

L'impero meridionale ufficializza la lista dei partecipanti al torneo della Rosa d'Oro.

Gara di Tiro - Parteciperà l'arpia Nilin, campionessa del torneo di Ishitara ben decisa ad uscire vittoriosa anche da questa contesa.
Palio del quartiere mercantile - Parteciperà in rappresentanza dell'impero meridionale la mezzelfa Shani, una delle compagne di avventura di Silene fin da quando ella comandava soltanto una compagnia di mercenari come tante.
Armizare in camisa - Parteciperà l'arpia Falka, comandante suprema degli eserciti dell'impero meridionale.
Duello di Magia - Parteciperà l'arpia Shiver, come nel torneo di Ishitara.
Giostra della Rosa d'Oro - in rappresentanza dell'impero meridionale parteciperà l'umana Rayla la Nera, un tempo mercenaria al soldo di Silene ed ora l'unica non-arpia ad avere il grado di generale nell'Impero.
 

Skellan

Lonely Fapper
Un piccolo drappello di uomini a cavallo giunge fino a Drakenhof, pochi giorni prima dell'inizio del torneo.

Alla testa, cavalcava un giovane: eravestito di un grosso giaccone in pelle di ermellino, lungo fin sotto le ginocchia e con uno spacco sul davanti per permetterne l'uso a cavallo, dal quale spuntavano un paio di stivali anch'essi in pelle, il tutto impreziosito da dettagli in oro e pietre preziose. L'abbigliamento era completato da una spada, con la punta lievemente ricurva, portata in un fodero agganciato alla cintura, sul fianco sinistro. Sotto il naso aquilino, spiccavano due grossi baffoni rossi, mentre i capelli, dello stesso colore, erano raccolti sotto un berretto anch'esso di pelliccia.
Dietro di lui cavalcava un altro uomo, vestito in maniera più o meno simile ma meno sfarzosa.
Concludevano la fila quattro cavalieri in armatura.

Lo strano corteo giunse in città senza fare troppo scalpore. O meglio, sebbene fosse stato notato da tutti mentre sfilavano per le vie della città, non si diressero verso il palazzo ducale, bensì pernottarono in una, sì costosa, ma semplice locanda, in attesa dell'inizio del torneo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Giunse infine il Solstizio d'Estate, e come da tradizione, il giorno successivo, il popolino si riversò nelle pianure a Nord di Drakenhof per assistere all'apertura ufficiale del Torneo.
La stessa Gilda Mercantile di Sylvania era intervenuta per assistere logisticamente all'organizzazione dell'evento, utilizzando le proprie rotte commerciali in essere, in modo da garantire la possibilità ad ogni cittadino di Sylvania di assistere al colossale evento.
La spianata, di svariate decine di ettari, addobbata a festa da enormi padiglioni tendati dai colori sgargianti, banchetti, venditori ambulanti, mangiafuoco, acrobati e saltimbanchi vari.

L'atmosfera di festa si respirava nell'aria e portava, come sempre, gran sollievo alla cittadinanza Sylvana oppres.... hem hem.... eh... volevo dire... governata sapientemente con magnanimità e giustizia dal beneamato Duca von Carstein... Hmmmmm... molto meglio.

Alla dodicesima ora, le campane della città, per la prima volta in mesi, suonarono a festa.
Chi era abbastanza fortunato da essere riuscito a procacciarsi un posto sugli spalti in legno vi si diresse, conscio che quello era il segnale che annunciava il corteo ducale, che difatti, di lì a poco, giunse presso il palco d'onore, costruito a forma di nave (come da specifiche istruzioni del Duca) e che dominava sul campo adibito alla gara che dava il nome al torneo.

L'araldo troll (che col rientro del Duca in patria, aveva nuovamente assunto, con sommo dispiacere, il proprio ruolo a corte) fece un passo avanti, suonò un corno, e con una sorta di cono che faceva da megafono annunciò

"Hear hear Sylvanienvolke! Your muy amable Duke Konrad von Carstein declara ouvert el gran torneo d'armas kennt wie Goldene Rose!"

Molti cittadini si guardarono l'un l'altro non capendo... alcuni addirittura iniziarono a vociare, temendo che l'evento potesse essere stato cancellato dal Duca o, peggio, dichiarato fuori legge.
Capendo che la situazione rischiava di precipitare, Konrad si affrettò ad accoltellare il povero troll, come di consueto, e strappargli di mano il megafono

"CHE IL TORNEO ABBIA INIZIO! COMINCINO LE GARE! MENATEVI! VOGLIO VEDERE IL SANGUE SCORRERE A FIUMI!"

urla di giubilo della folla.

Un compiaciuto Duca si sedette sul proprio scranno.
Nessuno osò fargli notare che, tecnicamente, le gare non prevedevano la morte dei partecipanti...

in serata verranno aperti i post per le prime gare
 

Felix

Just a newbie
"Tetro, matto come un cavallo e autoritario sono solo alcuni dei termini che userei per descrivere il Duca Vostra Maestà" disse il Magistro cavalcando a fianco della carrozza reale "oltre naturalmente ad essere completamente privo di tatto" concluse grattandosi la barbetta.
L'imponente convoglio, qualche grosso carro coperto e una scorta di umani e driadi, era in viaggio da più diuna settimana e ormai si approcciava alla capitale di Sylvania giusto in tempo per il torneo.

Una voce sussurrò qualcosa, protetta alla vista dalle grate sulle finestrelle della carrozza, quindi una seconda voce, la Voce della Regina "Sarà matto ma è un umano efficiente; pochi possono dire di aver sconfitto un Caduto, ancora meno di tenere la sua testa come trofeo.

La processione arrivò finalmente nello spiazzo riservatale fuori dalle mura della città quindi i servi cominciarono a montare le tende che avrebbero ospitato la corte e i campioni. Al centro dell'accampamento alcune driadi piantarono un piccolo seme e iniziarono a danzare attorno ad esso. La danza, antica e solenne fece in modo che in un paio di minuti dopo la sua fine il seme crescesse a dismisura diventando una enorme quercia plurisecolare al cui interno, plasmate con le radici e con le nodosità della corteccia, le stanze della Regina Eterna andavano prendendo forma.

Presto le Ancelle della Regina prepararono il piccolo carro dotato di paravento che avrebbe portato la loro signora sino al luogo del torneo. Ai fianchi il Magistro e la Voce della Regina proseguirono a cavallo. Mentre a Minnonaur attorno alla regina le ancelle avevano danzato questa volta cantarono, protette dalle guardie spiggan armate di archi e spade. Un canto dolce come il miele, composto in una lingua ormai dimenticata, in grado di rasserenare ogni essere vivente.

Arrivate nel luogo del torneo le ancelle smisero di cantare lasciando che le ultime note si disperdessero nell'aria quindi la Voce "Duca Konrad, scudo dei Vivi e castigatore dei Caduti, noi ti acclamiamo. Che questo torneo possa procurare gloria alla tua casata e che essa possa non estinguersi mai"
La Regina, celata allo sguardo dal paravento, prese posto accanto al Duca in uno scranno accanto a quello di Konrad, protetta da alcune guardie e con alle spalle il Magistro e la Voce.
 

Balto

Ninja Skilled!
Konrad, udendo le parole della Regina, rimase allibito... inebetito forse è il termine più adatt... HEM HEM HEM... d'accordo d'accordo... solo allibito... anche quando questa terminò la frase, gli ci volle un attimo per riprendersi dallo choc.

"Eh....ehm..... beh.... ecco...... uhm...... g-grazie Vostra Maestà... questa... questa è la cosa più carina che mi sia stata detta da.... da.... bhè da un sacco di tempo ecco.... e.... è... ecco, è un onore averVi qui.... e.... uhm... scusate, devo avere un bruscolino di polvere nell'occhio!"

il Duca si calò con foga il grande elmo chiuso in testa e prese a strofinarsi sulla visiera.
La Sua corte ristretta, nessuno escluso, sgranò gli occhi.

"Beh? Che avete da guardare voialtri eh? Fate chiamare subito il mio giullare Jenny! E' in ritardo quel maledetto sgorbio! Lo voglio qui prima di subito....... uhm.... per... per favore...."

imbronciato, incrociò le braccia e si sedette nuovamente sullo scranno
 

Abyssius

Spam Master
Data la presenza di due dei tre campioni Naga in territorio straniero, la carovana proveniente della Confederazione si unì a quella delle Arpie per poi raggiungere insieme il lontano Sylvania. Il viaggio fu lungo, ma ebbero modo di prepararsi e allenarsi prima ancora di giungere alla loro destinazione: il vecchio Kani studiò le sue formule, Ajarin e Hitala fecero pratica tra di loro, il primo con le sue frecce, il secondo con la sua lancia. Quando la comitiva giunse nel Sylvania, molti dei Naga rimasero sorpresi da quella città così diversa da quelle a cui erano abituate: sia per l'estetica che per le genti che la popolavano.

Mentre i portatori si occupavano dei campi e delle provvisioni, l'Inviato Elam di Rhi'anon portò i suoi omaggi al Duca. Si inginocchiò come poteva farlo un Naga e lo ringraziò: -Nobile Duca von Carstein, vi ringraziamo a nome della Confederazione per aver accettato i nostri campioni al vostro Torneo. E dunque, vi abbiamo portati questi- Tirò fuori dalla borsa alcuni rotoli di carta, su cui erano disegnati dei progetti nautici -I nostri più abili armatori hanno progettato questa maestosa Ammiraglia per voi, che vi dichiarate Dio delle Navi. Inoltre, sono giunti con noi i più illustri artigiani delle nostre tribù per scolpire una polena con le vostre sembianze, che verrà poi montata sulla vostra nave. Siamo consapevoli del ben misero dono che può rappresentare per voi, ma speriamo che sia di vostro gradimento.- L'anziano Nibhanda aveva sentito molte voci sulla "eccentricità" del Duca, dunque ritenne più saggio e utile assecondarla, per quanto lui potesse essere scettico.

Nel frattempo, nelle tende che erano state montate all'esterno della città, i tre prescelti si preparavano alle loro sfide. Quando ebbero finito, discussero tra di loro delle loro esperienze, in particolare lo fecero Kani e Ajarin, che parlarono dell'Impero Meridionale e del Convegno di Magia.
-Tra gli altri popoli vi è un'ostilità palpabile, in particolare tra i nostri alleati e quelli che vengono chiamati Eldar, gli Elfi. Sembra che nessuno voglia proporre una possibile soluzione al problema dei caduti, ad eccezione del Mago dell'Unione. Da quello che ho sentito, però, qui al Nord hanno gravi difficoltà con i Non-Morti. Ne discuterò con l'Inviato più tardi, dopo il torneo.- Il Mago aveva un'espressione un po' nervosa, forse per la tensione che portava con se il suo ruolo.
-In patria le cose vanno bene, invece: Ashil sta cercando di aprirsi con le popolazioni ai confini, e ha fondato una nuova città a Vishazian. Fin'ora, si è dimostrata un Arbitro capace, anche se alcune sue mosse mi sembrano troppo caute.- Il lanciere continuava ad affilare la sua punta, mentre parlava.
-Lo so bene, vorresti che dichiarassero guerra ai Justiani, ma non saremo noi a fare la prima mossa. Senza contare che le Arpie si stanno dimostrando il loro nemico più pericoloso. Le notizie dello sterminio, però, sono giunte anche da me. Sembra che buona parte degli umani presenti sui loro domini ai nostri confini abbiano perso tutto, mentre ai nostri fratelli non è stata tolta una scaglia.- Ajarin sembrava essere il più rilassato dei tre, nonostante non lo fosse del tutto.
-Con le Arpie dovremo stringere legami più stretti: sono potenti e possono essere un valido alleato per la Confederazione.-
-Di sicuro l'Arbitro ci avrà pensato, ma starà aspettando qualcosa: deve agire con cautela per non essere trascinata in una guerra che non possiamo vincere.-


Parlottarono su vari argomenti fino a quando non vennero chiamati per il Torneo, per cui si diressero verso quella che era designata come Arena.
 

Silen

Get a life
La carovana dell'impero meridionale in effetti era divisa in due gruppi- Il primo costituito dalle arpie vere e proprie era giunto in città già da alcuni giorni, mentre il secondo gruppo, formato dai soldati della scorta con il personale umano, i naga che si erano aggregati, i bagagli e tutto ciò che andava per forza di cose trasportato per via di terra giunse alcuni giorni dopo.

Quando si presentarono al duca, le tre arpie, Falka, Shiver e Nilin procedevao affiancate muovendosi quasi all'unisono tanto erano attente a non sopravanzarsi accidentalmente. Rayla la Nera e Shani le seguivano sui lai un passo più indietro. Rayla esibiva la solita aria allegra e noncurante, mentre la mzzelfa Shani si guardava in giro con occhio attento, come un soldato che in visita ad una fortezza nemica ne stia valutando le fortificazioni in vista di una eventualità futura. Al momento di consegnare il loro dono, a parlare fu Shiver per tacita itnesa.
"Nella nostra esperienza, abbiamo potuto vedere che le prede apprezzano soprattutto l'oro" disse la maga con notevole mancanza di tatto "ma abbiamo ritenuto...inadeguato...limitarci a consegnare come dono un pò di metallo giallo. Abbiamo valutato diverse alternative, ma alla fine abbiamo trovato quello che riteniamo un dono adatto a dei selvatici." Shiver fece un cenno a Rayla e la capitana dei mercenari, con un sogghigno pieno di malizioso divertimento a sua volta accennò a deis ervitori di portare avanti un voluminoso imballaggio forse di un metro e mezzo, per un metro emezzo per due di altezza. Una volta aperto l'imballaggio rivelò una statua fatta interamente d'oro e argento e pietre rpeziose...il soggetto però rifletteva fin troppo evidentemente la considerazione che le arpie riservavano alle altre razze in genere e agli umani in particolare.
La statua infatti rappresentava un umanoide steso a terra, il torso appena sollevato e la destra tesa in un gesto che palesemente era una implorazione di pietà. Su di lui incombeva una arpia in atteggiamento vittorioso, il "piede" destro poggiato sul petto dell'umanoide, schiacciandolo a terra, gli artigli delle mani pronti a colpire. Il sangue sugli artigli e sulle ferite dell'umanoide erano stati resi con rubini, gli occhi dell'arpia erano due ametiste. Il corpo dell'arpia era dorato, le ali e gli artigli d'argento. L'umanoide era invece fatto con una lega di argento e rame.
L'intera statua era realizzata con grande maestria e anche solo per il valore dei metalli e delle gemme era un oggetto di grande pregio; ma era impossibile non vedere in quell'opera lo sprezzante senso di superiorità che le arpie provavano verso ogni altra razza.
 

Balto

Ninja Skilled!
Mentre i portatori si occupavano dei campi e delle provvisioni, l'Inviato Elam di Rhi'anon portò i suoi omaggi al Duca. Si inginocchiò come poteva farlo un Naga e lo ringraziò: -Nobile Duca von Carstein, vi ringraziamo a nome della Confederazione per aver accettato i nostri campioni al vostro Torneo. E dunque, vi abbiamo portati questi- Tirò fuori dalla borsa alcuni rotoli di carta, su cui erano disegnati dei progetti nautici -I nostri più abili armatori hanno progettato questa maestosa Ammiraglia per voi, che vi dichiarate Dio delle Navi. Inoltre, sono giunti con noi i più illustri artigiani delle nostre tribù per scolpire una polena con le vostre sembianze, che verrà poi montata sulla vostra nave. Siamo consapevoli del ben misero dono che può rappresentare per voi, ma speriamo che sia di vostro gradimento.- L'anziano Nibhanda aveva sentito molte voci sulla "eccentricità" del Duca, dunque ritenne più saggio e utile assecondarla, per quanto lui potesse essere scettico.

Il Duca Konrad prese le pergamene e le osservò a lungo ed attentamente lo sguardo corrucciato

"hmmmmmmm......."

i servitori avevano imparato a rendere la loro presenza scarsa quando il Duca faceva così...

"E'..... grossa.... è bella...... sì..... sì... mi piace diamine! Bravi... il Vostro dono è apprezzato... che il vento possa esservi favorevole.... andate e preparatevi alla pugna dunque!"
 
Alto