Diplomazia Convegno di Magia di Kyrne Lamiya

Monitor_Dundee

Spam Master
Un'espressione soddisfatta si dipinse sul muso zannuto dell'anziano mago: "Ci siamo riusciti, in realtà. La Freccia di Tanghar, un potente incanto capace di richiamare folgori divine, e invocato simultaneamente da nove dei nostri migliori maghi da battaglia, ha ridotto in polvere la carne e le ossa del Caduto - e qui la serietà tornò a pesare sulla torva fronte dell'incantatore - ciò che avete davanti altro non è che una resistentissima armatura, animata dalla maligna volontà del Servo di Tiamat. Aggiungo che le ceneri della mano monca di Melkior hanno tentato di aggredire più di uno dei presenti. Solo facendone calce abbiamo potuto renderle inoffensive."
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'Ardente guardò poco interessato il guanto "ne avete ucciso uno e ora gli altri caduti ingloberanno le sue armate e le sue terre diventando più potenti" si alzò e si avvicinò alla gabbia "studiare questa cosa ci darà maggiori conoscenze? Forse... sui doni di Tiamat non su altro. Tentazioni, tentazioni e null'altro. Ditemi nobile del nord cosa vi proponete di fare? Stanare ogni singolo caduto e ucciderlo? Quanti moriranno nella ricerca? Quanti verranno corrotti?"
 

Redual

Brontolo
Nella stanza irruppe un messaggero umano recante i simboli del regno di Minnonar portando la notizia che presto un mago del regno giungerà al consesso.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Ardashir fulminò il rettile con uno sguardo, la voce una fredda lama di disapprovazione: "Ardente, trovo difficile che altri Caduti possano usufruire delle truppe di Melkior. L'Abominio è stato l'ultimo a cadere della sua intera armata. Quattro divisioni id cavalleria si sono assicurate che fosse così a prezzo di enormi perdite."
L'anziano mago si sistemò meglio sul suo scranno, l'indignazione pareva averlo ringiovanito di qualche decennio.
"Per quanto concerne i risultati delle nostre ricerche, non ne otterremo nessuno fintanto che non ci metteremo al lavoro con ciò che abbiamo. Dite di possedere un'arma capace di intimidire Tiamat stessa, bè, illustratene i principi all'uditorio invece di perdervi in sterili lamentele..." L'annuncio del messo con i colori di Minnonar apparve durante l'intervento di Ardashir, che stranamente sembrò soddisfatto dall'interruzione, e non contrariato. Scoprendo i denti in un ghigno condiscendente, tornò a rivolgersi al Lucertoloide "...sempre che non vogliate fuggire dall'aula ora che gli Elfi stanno arrivando. Le vostre fantomatiche conoscenze in materia di magia non si sono certamente mostrate efficaci contro di loro."
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Dal suo scranno, Driass si limitò ad un cenno di assenso al messaggero umano, mantenendo la propria attenzione sullo scambio di battute fra i maghi rappresentanti dell'Unione e Rahonavidi.
"Che i maghi Rahonavidi abbiano già sviluppato una magia per la purificazione delle wasteland è una lieta sorpresa e sono certa che a tutti i presenti interesserà apprenderne i fondamenti. Da parte nostra riteniamo che la prossima mossa debba essere una magia che possa annientare, o almeno infliggere danni gravosi, agli eserciti di cadaveri viventi evocati dai Caduti. Dall'Apocalisse di Tiamat sono passati quasi quattromila anni ma esistono ancora tracce di una magia da battaglia che invocava il potere divino per infliggere danni a qualunque non morto...i Caduti veri e propri invece sono un diverso problema. Non è mia intenzione sminuire i risultati ottenuti dall'Impero Rahonavide e d a Sylvania ma è evidente che Melchior è stato solo reso impotente e non distrutto.
Ciò detto, questo convegno ha anche lo scopo di stabilire eventuali altre direzioni di ricerca...se l'Ardente volesse specificare nel dettaglio la sua proposta..."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Bada alle tue parole Rahonavide. E ascolta.
Che gli Tzitzimime si prestino a questo gioco non ci tocca essendo già loro corrotti. Combattere Tiamat in ogni modo è impossibile a meno di non essere una divinità e anche in quel caso abbiamo già visto come esse abbiano fallito. Se combatterla è impossibile non lo è rinchiuderla. Il Velo tra i Mondi è una realtà che già impedisce al potere completo di Tiamat di manifestarsi. Potenziando tale Velo separeremmo per sempre Ea dal Mostro del Caos e dal suo potere rendendo non più possibile la non morte. Se questo consesso preferisce affidarsi a creature che già hanno venduto la loro umanità e hanno rifiutato la forma data loro dagli dei come gli Tzitzimime non è all'Antico Fuoco che spetta il giudizio finale. Create un palliativo se ciò vi compiace, l'Unione continuerà per la sua strada verso una soluzione finale" si rivolse all'arpia "sarà certamente più costoso ma sappiamo come potenziare la barriera. 125 cristalli apriranno un canale verso la barriera e altrettanti la potenzieranno" tacque "stiamo ancora cercando di capire se occorreranno altri cristalli per mantenere in eterno il potenziamento ma sicuramente durerebbe abbastanza da rendere inoffensivi i Caduti e permettere di ucciderli in tutta sicurezza"
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
Dopo qualche giorno dal giungere del messaggero una mattina sbarcò da una goletta commerciale il mago di Minnonar.


Giunto al palazzo dedicato al consesso si presentò senza troppi fronzoli ai presenti.
"Il mio nome è Anasterian Sunstrider, primo mago del Regno di Minnonar, perdonate il ritardo, confido che non mi sia perso nulla di troppo importante fin'ora" disse con un tono profondo non incrinato da alcuna emozione.
I lunghi capelli bianchi incorniciavano un pallido viso senz'età.

the_elf_mage_by_brookegillette-d5la8wr.jpg

Guardatosi brevemente attorno fece un cenno di saluto al nano incrociato l'anno precedente alle pendici del grande vulcano, il quale rimase un momento stupito visto dai profondi cambiamenti fisici dell'eldar.
Infine a lunghi passi si andò a sedere affiancando sinistramente l'inviato lucertoloide dell'unione.

"Ebbene, a quale punto eravate giunti?"
 

Silen

Get a life
"Sei il benvenuto preda elfica" rispose Driass con bizzarra cortesia "finora siamo stati impegnati soprattutto in alcune discussioni preliminari anche se l'inviato delle prede sauroidi ha portato alla nostra attenzione alcuni notevoli risultati ottenuti nelle loro guerre contro uno dei Caduti. Cercherò di riassumere quanto detto finora in poche parole." (GDR off, non fatemi scrivere riassunti chilometrici, considerate che Driass abbia riassunto brevemente la discussione fino ad ora.)
Dopo aver concluso il suo breve riassunto, l'arpia rimase meditabonda per un istante "Questo mi ricorda che qualche giorno fa è arrivato un inviato con un messaggio delle prede naga che chiedeva alcuni chiarimenti...tu, schiavarazza!" il comando imperioso era rivolto ad uno degli assistenti umani presenti nella stanza, il quale si fece avanti e rivolse a Driass un breve inchino "Chiedi a Sabrina Glessivig di preparare un breve resocontodi quanto sappiamo sui non morti del nord e i loro signori Caduti. Aggiungi il verbale del convegno finora e consegnalo al loro messaggero, come segno di sincerità e buona volontà da parte della Prima e di tutte le Sorelle nel Territorio di Caccia. Ora và."
L'umano si inchinò una seconda volta, evidentemente abituato a quel genere di ordini "Odo ed obbedisco" fu la sua risposta prima di lasciare la sala per svolgere il compito a lui assegnato (gdr off @Abyssien questo è per aggiornare i naga)
"Saremo felici di ascoltare l'iopinione dell'inviato di Minnonar" riprese l'arpia.
 

Abyssius

Spam Master
[Eccomi, ora posso inviare il mago]
Ci volle qualche giorno sia per far arrivare il messaggio, sia per far arrivare il Mago della Confederazione. Il riassunto fu sufficiente a far sbiancare Ashil e diversi altri membri della corte, che ricevevano con difficoltà informazioni di quel genere. -Pensavamo che fossero solo delle leggende, ma adesso sappiamo che è un pericolo ben più concreto di quanto crdessimo. E' nostro dovere collaborare con le altre nazioni per porre fine a questa carneficina che sta devastando il Nord- Pare che abbia detto l'Arbitro.

Il Naga che arrivò sembrò avvicinarsi agli anni in cui negli umani i capelli ingrigiscono, ma ciò si rifletteva sulle sue scaglie, di colore verde salvia. I lunghi capelli marroni scendevano fino al mento, superando le guance, su cui erano disegnati una coppia di intricati motivi rituali gemelli. -Kani di Rhi'anon. Lieto di fare la vostra conoscenza, nobili eruditi- Fece una riverenza e chiese un breve riassunto per essere aggiornato sulla situazione. Dopo averlo ascoltato, incrociò le mani sotto il mento. -La proposta dell'erudito dell'Antico Fuoco mi sembra interessante, al pari delle altre. Purtroppo la Confederazione difetta sia di Cristalli di Mana che di Maghi esperti, al di fuori di me, ma è una situazione a cui l'Arbitro ha promesso di risolvere negli anni avvenire.- Dopo queste frasi tacque, ponderando con attenzione le proposte che gli erano state brevemente riassunte.
[Off Gdr: Consideratelo arrivato dopo gli Elfi. Ho immaginato che ormai ci sia qualcuno che si occupi di riassumere brevemente la situazione ai nuovi arrivati, quindi ti risparmio questo onere, Silen]
 

Redual

Brontolo
"Bene" disse Anasterian "le novità portate dall'amico sauriano sono estremamente interessanti. Questo è il punto di inizio non mille parole.

Trovo curioso che un tale consesso per parlare di una minaccia così a nord sia fatto tanto a sud, mi chiedo cosa abbia mosso un popolo così mondano" disse guardando l'arpia come a ricambiare l'epiteto preda "ad interessarsi a qualcosa di tanto lontano."

"Ad ogni modo, se ciò che cerchiamo sono mezzi per contrastare al meglio la minaccia dei caduti credo che ci si debba concentrare su un modo per inibire la loro possibilità di rianimare altri morti, in modo da non trasformare ogni sconfitta in una disfatta. Spezzare il loro legame con i loro servitori morti, inizierà a riequilibrare le forze in campo.

Per quanto riguarda il battibecco sulle grandi capacità delle lucertole... Non mi stupisco di constatare che la rocambolesca fuga dal nord non abbia fatto dimenticare loro la consuetudine ad omettere e mentire."

"Lucertola" disse rivolgendosi al mago dell'Unione "perché non smetti di esaltare effetti incerti, secondari e immaginati della vostra magia e non dite esplicitamente cosa vi serve e cosa otterrete veramente con le vostre pergamene.
Sono certo che i sauri del nord saranno estremamente interessati dalla verità, o devo forse farlo io per salvare questo consesso dalle vostre stupidaggini?".
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Ardente per te feccia tzitzimime" disse con odio l'uomo lucertola "cosa ci serve? cristalli di mana, più di quanti se ne siano mai visti dai tempi antichi, 300 e una spesa costante ogni anno dalla formulazione dell'incantesimo. Cosa otterremo? una drastica riduzione del potere dei Caduti e della negromanzia in generale. Oltre che di tutte le creature di Tiamat... come voi".
 

Redual

Brontolo
"Buffo e pensare che fino a qualche tempo fa elemosinavate in giro cristalli, potere ed un cuore di caduto per tentare di resuscitare il vostro dio decaduto millantando che esso avrebbe rinforzato la barriera.
O forse continuate solo a nascondere i vostri obbiettivi perché troppo abbietti?".
 

Basileus

Ninja Skilled!
l'Ardente alzò le spalle "il risveglio del Primo Padre è sempre stato nelle intenzioni dell'Unione ma per ottenerlo, come bene hai sottolineato, ci occorre il cuore di un Caduto cosa che non mi pare di aver chiesto a questo consesso. A meno che tu non voglia offrire il tuo o quello della strega che chiami regina. Il fermare Tiamat è altrettanto importante quanto risvegliare il suo Sposo. Occorre solo dare una priorità alle due cose e con i non morti che avanzano pare evidente quale essa sia".
 

Redual

Brontolo
"Tanto altruismo è encomiabile. Siamo certi che un tale amore per ea permetterà a voi lucertole di donare queste pergamene ad un popolo del Nord... come i sauriani per esempio, in modo da permettere questa grande opera fugando ogni dubbio sui vostri oscuri scopi.

In caso contrario credo si possa procedere a qualcosa di concreto."
 

Basileus

Ninja Skilled!
"Altruismo? sembra che gli Tzitzimime abbiano imparato una nuova parola ed un nuovo concetto. Non credo che i sauriani sappiano e possano leggere i glifi della Prima Era pensati dagli Ardenti per gli Ardenti. No le pergamene rimangono nell'Unione specie se è uno tzitzimime a chiederlo".
 

Volatile

Spam Master
-Allora sarà un nano a chiederlo- disse il mago. L'espressione del viso era seria.
-So bene che, a causa degli ultimi eventi i rapporti tra le nostre due razze sono deteriorati. Ma ricordiamoci che, tempi addietro, le nostre genti hanno combattuto fianco a fianco contro un nemico comune. Sebbene tra noi non corra buon sangue, da parte del popolo nanico ci sarà sempre rispetto. Rispetto che concediamo ad ogni popolo che lo meriti, che sia esso amico o nemico. E speriamo che questo sentimento sia condiviso anche dalla vostra razza- fece una pausa teatrale, per sottolineare il concetto.
-Ed è in nome di questo rispetto che, chiedo che rendiate pubbliche le vostre pergamene. Potrete inviare un mago nei territori del Clan che rappresento, in posizione centrata nel continente di Ea, sicchè ogni popolazione possa giungervi affrontando un viaggio equalmente lungo. Egli verrà trattato come un ambasciatore, e potrà collaborare con me, e i migliori maghi di Ea- disse, inviando uno sguardo all'elfo -Anasterian, noi due ci conoscemmo un anno fa, alle pendici del vulcano. Da quel giorno, da parte mia, c'è sempre stato rispetto per te e le tue capacità, senza contare che noi nani dobbiamo molto al vostro popolo. Ma in nome del rispetto che, spero, sia reciproco, ti chiedo di mettere da parte i tuoi sentimenti di odio verso gli ardenti, almeno per il tempo necessario per sviluppare l'incantesimo, e mettere a disposizioni le vostre ampie e ottime capacità alla causa comune-

Questa era la proposta del Clan Pugno di Ferro. Il nano si riaggiustò sul sedile in pietra, attendendo una risposta dai due.
 

Basileus

Ninja Skilled!
"non un solo ardente coopererà con gli tzitimime nano. Già collaborare con traditori come voi è una richiesta onerosa da parte del Senato ma non accetterò mai uno tzitzimime. Le pergamene sono degli Ardenti. Siamo disposti a condividerle con i popoli che si sono dimostrati amici e nemici ma non con loro" disse indicando l'eldar "A parte questo sono disposto a portare le pergamene a nord ma solo un Ardente potrà maneggiarle. Esse sono un retaggio dell'Antico Fuoco quando ancora era vivo e quando gli Ardenti possedevano la loro vera forma"
 

Volatile

Spam Master
Il nano si sporse sul sedile, con un espressione torva.

-Vede, è questo il comportamento che, millenni addietro, causò quasi l'estinzione di ogni essere vivente da Ea, all'epoca delle grandi guerre. O forse è l'influsso malefico di Tiamat, che cerca di metterci i bastoni tra le ruote? Qualunque cosa sia, ardente, vi converrà, a voi e la vostra razza, essere più accondiscendenti. Se l'elfo accetterà di collaborare, vi pregherei di fare altrettanto. In caso contrario, Tiamat avrà già vinto prima di combattere-
 

Basileus

Ninja Skilled!
"l'influsso di Tiamat?" urlò pieno di rabbia l'Ardente "ecco l'influsso di Tiamat!" disse puntando il dito contro l'eldar "una razza così presuntuosa da modificarsi oltre il piano del proprio dio! Una razza così presuntuosa da comportarsi come la Prima Madre cercando di sterminare la mia! Dimmi figlio di Wotan dal tuo trono di pietra daresti la conoscenza di millenni agli avatar del Grande Caos? Ti alleeresti con coloro che hanno quasi distrutto la tua specie? Cosa vuoi fare se rifiutiamo? ucciderci tutti rendendoti loro complice? fallo e la conoscenza delle pergamene andrà perduta per sempre" si calmò un poco "no. non lo farai. Molto si può dire sui nani ma non che abbraccino Tiamat. Gli Ardenti non condivideranno con gli Elfi di Minnonaur sino a quando non avranno pagato per la loro eresia" guardò uno ad uno i membri dell'assemblea "avete davanti una scelta: i minnonauriani con le loro parole dolci come il fiele o l'Antico Fuoco. Non entrambi" tornò a guardare il nano "scegliete minnonaur e l'Unione parteciperà come può fornendo cristalli, Ea deve sopravvivere, ma non un singolo Ardente collaborerà attivamente"
 

Silen

Get a life
"Bene" disse Anasterian "le novità portate dall'amico sauriano sono estremamente interessanti. Questo è il punto di inizio non mille parole.
Trovo curioso che un tale consesso per parlare di una minaccia così a nord sia fatto tanto a sud, mi chiedo cosa abbia mosso un popolo così mondano" disse guardando l'arpia come a ricambiare l'epiteto preda "ad interessarsi a qualcosa di tanto lontano."

"Siamo un popolo dai molti interessi" rispose Driass con un sogghigno "ma la questione è molto più semplice di quanto credi, preda eldar. Il problema dei non morti è lontano dai nostri confini, dici. E' vero, ed è così che vogliamo che rimanga. Lontano."
L'arpia diede segno di crescente impazienza nel vedere i battibecchi successivi fra eldar, nano e Ardente, ma quando parlò, diede msotra di aver ascoltato attentamente la discussione

"Restaurare il dio dell'ordine Apsu...un progetto molto ambizioso. Ma ammesso che sia fattibile, i Caduti non rimarranno certo a guardare mentre vengono intrapresi i preparativi necessari...preparativi che dureranno anni, nella migliore delle ipotesi. Forse sarebbe meglio fare un passo alla volta e preparare il terreno, prima. Invece comincio a pensare che se la Dea del Caos ci vedesse in questo momento, probabilmente si ammazzerebbe dal ridere."
 
Alto