i CoT

Guy_Montag

Chosen one
Ognuno di questi CoT potrà contenere 10 mercanti (ognuno di loro guadagna un decimo del valore totale) e sarà rappresentato su una mappa speciale detta "mappa commerciale".
Ovviamente ampliando i confini del CoT il suo valore aumenterà; per "rubare" una provincia (che deve confinare con la zona del vostro CoT) da un CoT e portarla in un altro dovrete fare un'azione da 3 PA oppure un accordo.
Il proprietario del CoT prenderà un decimo del valore a turno.
Ogni Stato potrà inviare gratuitamente (azione da 0 PA) 2*lvl tech economia mercanti a turno, +1 se la nazione possiede un CoT, +1 se la nazione è nua repubblica, +1 se la nazione è protestante; altri invii costeranno 1 PA.
Il proprietario del CoT potrà indire un embargo (azione da 1 PA) contro uno Stato; così i mercanti di quello stato non guadagneranno più da quel CoT.
Una volta riempito il CoT, potrete continuare ad inviare mercanti; questi entreranno in competizione con i mercanti presenti e, in base al prestigio, al fatto di essere il proprietario (o appartenere alla stessa area geografica, oppure essere esterno), bonus relativi alla forma di governo ed al livello della tech economia (nonché ad un po' di fortuna), potranno scalzarli o meno.
Ovviamente potrete creare un CoT anche all'infuori di quelli elencati, creando un'edificio CoT (il numero massimo di cot è a discrezione del master) con un'azione da 3 PA e spendendo 25M-10L-10M.

ci sarà quindi un malus al guadagno di chi si accorda commercialmente (-10% a mercante)
ovviamente ad ogni turno posterò in gdr la situazione dei mercanti in ogni CoT
 

Guy_Montag

Chosen one
un paio di precisazioni:
il valore dei CoT è uguale al numero di provincie che esso copre moltiplicato per il loro valore commerciale (valutato in base alla produzione, alle tasse ed al livello tech economia)
 

Guy_Montag

Chosen one
dal turno 10:
-i cot con meno di 10 provincie verranno chiusi
-il valore del cot subirà fluttuazioni tra (-5% e +5%) in modo casuale (per simulare la volatilità del valore delle merci)
 

Guy_Montag

Chosen one
10 mercanti ogni 100 provincie del cot
dal turno 13; i mercanti acquisiti non si perdono se il CoT scende sotto soglia
 
Alto