Fazioni in Gioco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ARCIPELAGO DI PAZOS

Pazos-
Fiorente repubblica mercantile adagiata nel Grande Golfo di Sombra, la Repubblica di Pazos fa da baricentro per tutto il commercio del golfo e da centro di smistamento delle merci provenienti dal suddetto verso la Rotta Meridionale e quella Settentrionale. La straordinaria importanza strategica ha trasformato la Repubblica in un campo di battaglia diplomatico di altissimo livello, un tempo dominato dall'ingombrante presenza dell'Imperium, ora quasi scomparso dall'area. Il suo posto è stato solo parzialmente preso dalla Repùblica Calaquista, che però soffre la concorrenza dei rivali.

Risorse: 5 Industrie, 25 Materie Prime.

Obiettivi: Carrilla non deve diventare un Porto Strategico, evitare di diventare un vassallo dei Calaquisti.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ISOLA DI KLEN

Klen Cymru-
Il Klen Cymru è il governo autonomo dell'isola di Klen, posta circa a metà della rotta settentrionale che porta dall'ovest del Vecchio Continente al Nuovo Mondo. Per secoli è stata un crocevia commerciale controllato quasi esclusivamente dall'Impero; questi è stato spodestato dal Waldland Reich poco prima delle Guerre Marchiste, e ora è conteso fra questo e la Repubblica Zensunni in netta ascesa al sud. In tempi recentissimi il panorama politico locale, in mano ad una coalizione di Capiclan litigiosi e inconcludenti, ha visto il ritorno in grande stile dell'Impero. Secondo alcuni l'Impero vorrebbe usare l'isola di Klen come prima tappa per una grossa spedizione nel Nuovo Mondo, ma per il momento sono solo voci di corridoio...

Risorse: -.

Obiettivi: .
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CEKAR

Cekar-
Il Regno di Cekar si estende su tutto il margine occidentale del Goshorevo Primoj, l'immensa taiga che copre il nordest del Vecchio Continente, fino ad arrivare ai Monti Tchoda. Il suo territorio poco ospitale ha creato una popolazione scarsa nei numeri ma estremamente dura, che per buona parte della sua storia si è legata alla Repubblica di Uralzavograd e le ha fornito ottimi combattenti. In tempi recenti il mancato sostegno finanziario della Repubblica ha causato una crisi economica dalla quale il paese è uscito grazie a tempestivi prestiti delle Lowlands, che in questo modo si sono inserite nella scena politica locale. Il parlamento di Uralzavograd ha ritenuto preoccupante questo (prevedibile) sviluppo, e si dice che si stia preparando a correre ai ripari.

Risorse: 20 Industrie, 50 Materie Prime, 25 Combustibili.

Obiettivi: riottenere una certa indipendenza dalla Repubblica di Uralzavograd.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto