GDR MinMax - rubrica di orrore sul campo di battaglia

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da quello che so con gli archetipi non si multiclassa, anche perchè teoricamente non è che puoi mutliclassare con la stessa classe. Non credo che ogni livello tu debba scegliere uno dei due archetipi (anche perchè molti archetipi non cambiano nulla a certi livelli) ma semplicemente puoi sceglierne di averne quanti ne vuoi sin dall'inizio a patto che non vadano in futuro a modificare la stessa abilità di classe. Sto cercando da venti minuti ma la cosa non è chiarissima.

"A character can take more than one archetype and garner additional alternate class features, but none of the alternate class features can replace or alter the same class feature."

Così dice nel paragrafo specifico riguardo le abilità di classe alternative.

Per quanto riguarda il tuo dubbio ci avevo pensato. L'altra idea infatti era, dal momento che il gruppo non avrebbe così disperatamente bisogno di un only tank, è trasformare il flowing monk in una build più DPS (e a questo punto eliminado l'archetipo iron mountain)

Pero' non saprei come. Power Attack, sì, ma poi?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il FLowing è DPS in maniera ENORME, fai un gigalione di danni a turno con la mia combo :asd: ogni trip fa scattare un attacco E ha danni automatici. Puoi farli col Flurry of Blows nel tuo turno E con la reazione immediata nel turno avversario :asd:

"A character can take more than one archetype and garner additional alternate class features, but none of the alternate class features can replace or alter the same class feature."

MOH
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il problema sono i volanti e data la campagna piena di demoni e schifezze varie è possibile ce ne siano parecchi, gli shuriken come unica arma a distanza mi sdubbiano, ma senza spenderci almeno un talento dalla distanza posso fare poco o niente. Alla fine penso la proverò mixando quei due archetipi più crane style e compagnia cantante. Boar Style, poi, mi permette pure di di fare danni sanguinanti che difficilmente verrano curati (e 2d6 di sanguinante sono davvero tanti).

E' anche vero che Boar Style si usa con raffica di colpi e un flowing monk non sempre userà raffica di colpi, anzi spesso conviene attendere e mettersi in difesa totale che tanto hai mille AdO da poter provocare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se cerchi DPS comunque ne fai di più con la versione offensiva. Non so, mi pare uno spreco usare un monaco in difesa. Io lo vedo più come cannone di cristallo per tirare giù roba alla svelta, più mobile possibile. Gli affiancherei addirittura un caster/supporter che gli dia la mobilità che gli serve in casi partiocolari (volare et similia), eventualmente lo curi o che lo tolga da eventuali rafani magici che gli impediscano di rimanere inoperoso.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà non cerco DPS, non è un ruolo che mi sconfiffera, ma non volevo essere inutile nel fare danno. Per questo avevo pensato al flowing monk, perchè sa essere molto controlloso ma come dici tu, Mikh, sa anche fare dei danni incredibili. Il party è formato da un magus (che può supportarmi comunque bene), un chierico, un druido/barbaro e un paladino. Quindi di supporto dovrei averne (tra cure e utilità del magus).

Questa la build semi-definitiva, sigh, quanto vorrei 33k di monete che con 8k mi pare la crisi al discount degli oggetti magici.

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=939567

Unici due dubbi rimasti:

- Ora come ora con reposition piglio AdO, forse meglio aspettare a prendere Crane Wing e levarsi subito sto pensiero?
- Posso permettermi solo un oggetto magico da 4000, o l'amuleto dei pugni potenti +1 (+1 danno/attacco agli attacchi senz'armi) o una cintura dell'agilità +2. Nel primo caso colpirei leggermente di più, nel secondo avrei un AdO in più, +1 CA e cmq con il tratto Bullied negli AdO (che tutto sommato uso spesso con questa build per far danno) avrei un +1 attacco (e il danno tutto sommato non lo faccio certo con quel +1 dell'amuleto ma quanto con raffica di colpi + boar style).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok questa è ridicola.


- 1 talento: Quick Draw (estrazione rapida) http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/quick-draw-combat---final

- 1 scudo del cazzo basta che non sia Scudo Torre
- lo fai Quickdraw e grazie al talento estrazione rapida lo estrai con azione gratuita, +50 monete http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/armor/quickdraw-shield
- lo fai Throwing e lo puoi tirare con azione gratuita, +50 monete http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/armor/shield-throwing

quindi adesso puoi estrarre e lanciare uno scudo con azione gratuita

- blinkback belt: se estrai e lanci un oggetto attaccato a questa cintura nello stesso turno, si teletrasporta di nuovo alla cintura dopo che lo hai lanciato. 5000 denari
http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/belt-blink-back



INFINITI attacchi a turno. Con uno scudo del cazzo, un talento e 5100 monete.

INFINITI

I
N
F
I
N
I
T
I
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Geniale. Hai trovato il moto perpetuo.

Tra l'altro Mikh è un paio di sessioni che mi sto giocando il mio inquisitore fatto più o meno come il tuo (cambia solo archetipo, che ne ho preso un carino che ti fa fare azioni immediate con cui fai ritirare tiri o ti dai bonus al momento). Terrible Remorse è un incantesimo assolutamente OP.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Forse mi sfugge qualcosa, ma perchè fare lo scudo lanciabile? Non funziona anche con un'arma lanciabile già di suo, chessò, il chakram di xena, tipo :bicicletta:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Effettivamente no, almeno da una micro ricerca volante, però non avevo mica capito che quel talento ti facesse lanciare lo scudo come azione gratuita.. ma perchè poi? :asd:


Captain_America_Shield.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nelle regole non è specificato, dice solo che "può" esserci un limite.

Quindi sta al DM, che a quel punto fa prima a dire, GIUSTAMENTE, che anche la sola idea che sta dietro a questa combo è una troiata vomitevole.
 

Panda

Chosen one
Ok questa è ridicola.


- 1 talento: Quick Draw (estrazione rapida)

- 1 scudo del cazzo basta che non sia Scudo Torre
- lo fai Quickdraw e grazie al talento estrazione rapida lo estrai con azione gratuita, +50 monete
- lo fai Throwing e lo puoi tirare con azione gratuita, +50 monete

quindi adesso puoi estrarre e lanciare uno scudo con azione gratuita

- blinkback belt: se estrai e lanci un oggetto attaccato a questa cintura nello stesso turno, si teletrasporta di nuovo alla cintura dopo che lo hai lanciato. 5000 denari
http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/belt-blink-back



INFINITI attacchi a turno. Con uno scudo del cazzo, un talento e 5100 monete.

INFINITI

I
N
F
I
N
I
T
I

- Quickdraw ti fa solo estrarre un'arma come azione gratuita, ma non dice nulla sul fatto che puoi attaccare con essa come azione gratuita. L'attacco resta sempre un'azione standard. Puoi fare più attacchi nello stesso round se devi riestrarre lo stesso oggetto, permettendoti quindi di fare il completo con un'arma da lancio, ma attaccare resta un'azione standard o di round completo.

- Throwing lo rende solo "lanciabile", ma anche qui non te lo fa lanciare come azione gratuita.

Non ho capito come fai ad attaccare come azione gratuita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"1 scudo blablabla, lo fai Throwing e Quickdraw" -> dai allo scudo quelle due proprietà. Non so come si chiamano in italiano perché uso l'srd in inglese.

Non mi riferivo ai talenti, CHIARAMENTE, perché l'unico talento che serve l'ho specificato prima di parlare dello scudo. Non parlavo della caratteristica Throwing delle ARMI, perché mi riferivo allo scudo.

Non è italiano stentato, è che non sapete leggere :ehbeh:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vero, anzi edito subito, però la prossima volta leggi meglio e spreca due secondi per fare un search nell'srd :|
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Fattucchiere dai capelli bianchi unica via totale del controllo del campo di battaglia

Al posto delle fatture guadagna la possibilità di attaccare con i capelli come attacco naturale aumentando progressivamente la portata che per farvi un esempio diventa 3 quadretti o 15 piedi all 8
se colpisci fai un d4 piu int e hai la possibilità di fare gratuitamente un grapple e man mano con i livelli quasi tutte le manovre
usando il modificatore int invece di forza

Fatto cio puoi abbinarci tutte le magie a contatto che ha il fattucchiere come maledizioni malattie purghe anali eccettera

Dal 10 ci puoi aggiungere talenti da ladro ma li dovrei controllare bene che sgravate potrei fare
 
Alto