Frasetta forum Cucina

davr

Chosen one
che ne dite di aggiornare la frasetta del Cucina con qualcosa di più serio e carino?
io ne ho trovate alcune, ovviamente chi vuole può partecipare e poi possiamo fare il poll
tutto senza stress
le mie

1. La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.

(Pellegrino Artusi - Pellegrino ne cagava a pacchi di cucina)

2. Cucina non è ciò che mangiamo. O meglio: non è solo questo. È l’elaborazione di materie prime secondo tecniche sviluppate nei secoli. È l’ambizione del buono e del bello convergenti in un piatto.

(Heinz Beck)

3. La cucina è l'arte più antica, perché Adamo è nato a digiuno.

(Anthelme Brillat-Savarin)
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
a me quella attuale piace tantissimo, molto più delle tre scritte da te
 

davr

Chosen one
lecito, espongo il perché del topic
per quanto possa essere simpatica come frase non trovo rispecchi cosa sia la cucina, non dimostra la passione che certe persone provano per questa .. arte e capisco la goliardia/nerditudine dietro la frasetta ma non vedo perché metterle nella descrizione di sezione, visto che tolto l'antro (dove idem io la cambierei) tutte le altre hanno vere citazioni di persone che sanno di quello che parlano
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
è una citazione di laitorn, in una delle prime discussioni del forum cucina
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
  • Prima pane e poi religione. Noi li riempiamo troppo con la religione, quando i poveri stanno morendo di fame. Nessun dogma soddisferà i morsi della fame. (Vivekananda)
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
uppo l'admin, le tre frasi di pepito sono tematicamente corrette ma prive di lulli e di vitalità. sono smorte, sono seriose, e nel complesso nessuna sarebbe in linea con le altre frasette della home. cioè, la seconda di beck… e lo dico io che a beck glielo pupperei

la frase di vivekananda… è bella, ma imho è altrettanto "fuori luogo"

quella di laitorn ha il pregio di essere fuori luogo con cognizione di causa :sisilaitorn:
 
Alto