League Of Legends [Europe]

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Lategame probabilmente sì, no free space per nessuno, del trinket ti dimentichi o comunque non lo amplii se non a final build, e quindi ci sono solo le 3 ward del support + rare eventuali.
Potenzialmente però si potrebbe avere una visione più grande, come mi è successo in qualche partita, anche perchè l'oracle non c'è più. Credo che il warding Lee Sin avrà un motivo in più per essere giocato a buoni livelli.

Per il resto, durante la lane phase, gankare è più difficile perchè quel minuto tutti hanno la ward e in lane la mettono.
 

davr

Chosen one
l'oggetto gratis si dimentica, e le ward non si comprano perche in qualche modo nerfate :p

chi si dimentica del trinket è come si dimentica di usare l'omen in TF o lo zhonya, non è un problema dell'item
e il nerf..te ne danno una gratis! con lo stesso costo di prima torni in lane con due ward
 

Doc

Spam Master
Ovvio che non è un problema del'item, ma da quanto ho visto crea questo effetto, ripeto, temporaneo.

E i nerf, boh, il ward del trinket dura 1 minuto se non sbaglio. Puoi prendere massimo 3 ward normali, il pink è visibile e l'oggetto per mettere ward gratis (quello che dava hp+ward) è scomparso. Poi è vero che non ce più l'oracle ma c'è il trinket per toglierli. Direi che tutto sommato i ward sono stati nerfati, non molto, ma si. Rimango comunque positivo sul fatto che la spesa dei ward si sia spostata da support a team, un pò più di quanto non fosse prima.
 

artista.

Uomo del Popolo
Lategame probabilmente sì, no free space per nessuno, del trinket ti dimentichi o comunque non lo amplii se non a final build, e quindi ci sono solo le 3 ward del support + rare eventuali.
Potenzialmente però si potrebbe avere una visione più grande, come mi è successo in qualche partita, anche perchè l'oracle non c'è più. Credo che il warding Lee Sin avrà un motivo in più per essere giocato a buoni livelli.

Per il resto, durante la lane phase, gankare è più difficile perchè quel minuto tutti hanno la ward e in lane la mettono.
gankare non è più possibile proprio, a meno che non hai a che fare con bimbi speciali nell'altra squadra.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
gankare non è più possibile proprio, a meno che non hai a che fare con bimbi speciali nell'altra squadra.

Può capitare sempre di essere pushati soprattutto top, e un Rammus, Vi, Hecarim che arrivano veloci puoi anche vederli subito ma non fare in tempo, o anche Zac che salta dalla giungla avversaria vicino alla torre.

Mid invece hai pur sempre bisogno di due ward anche se giochi cauto e la maggior parte non ne mette due.
 

Doc

Spam Master
Tante parole, poche partite, io stasera ci sono in caso, il nick è "Law", invitate e giochiamo, che di voi ho giocato solo con Mourinho mi pare, di cui non mi posso lamentare :)
 

davr

Chosen one
io gioco solo quando ho il fisso
il fine settimana prossimo ci siete? volevo fare una 5v5 con team al completo
 
  • Like
Reactions: Doc

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io sono una sega, e se siete di quelli che rosicano se perdono per loro so bravi e gli altri nooooob, allora non cercatemi, altrimenti, sono disponibile
 

tarts

Useless Member
Devo comprare un pg da usare mid. Chi è più divertente? Lissanda o Akali karthus ?
 

davr

Chosen one
tra quelli vai di Lissandra
oppure io consiglio Syndra: divertente, zona bene e ha un grande burst
Karthus finché non gli danno una svecchiata è troppa fatica per i risultati che ottieni, ha uno skillset troppo antiquato rispetto ai nuovi mid
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Come divertimento Akali. E' più difficile vincere, è più difficile la lane, ma sei un assassino vero e gli assassini sono divertenti. Se ti feeddi poi a lot of fun.

Lissandra è un bel champ, e funziona meglio di Akali nel meta attuale e per dirla grossolana ha sicuramente un win ratio più alto, vedi tu.
 

Doc

Spam Master
Karthus non è solo spammare R però, quello lo fanno i nabbi, i troll e io (che sono entrambe le cose). L'uso vero di kartus è trovare il teamfight giusto, mettersi in mezzo con quel aoe disumano e cercare di tenere la gente li, da vivo o da morto. Anche l'ultimate, tecnicamente sarebbe meglio usarla immediatamente prima del teamfight per massimizzare i danni, poi all'atto pratico le cose sono ovviamente più complicate. Pero insomma, la ulti è sopravvalutata, alla fine le cose che hai detto counterano tutti i tipi di danno, non kartus nello specifico
 

davr

Chosen one

karthus con i mid di adesso è una festa per l'avversario
niente ctg nor escape, ulti counterabile in n modi (banshee, locket, heal, barrier, silence, morte, taunt, alcune skill..), è lento, ha un danno ridicolo ai primi livelli
inoltre c'è da considerare che la Q è uno skillshot, e come tale devi azzeccarla :asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Più che counterabile di Zhonya e tutto il resto, è counterabile in generale come ha detto davr. Basta leggere la lista dei suoi counter, non ci sta neanche nella pagina, mentre quella dei champ che countera lui.. E' vuota.
E lo dico tristemente da giocatore amatoriale di Karthus.
 
Alto