Motori Simil Lotus in chiave Alfa

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Prezzi fuori mercato per un'auto del genere e molto poco concorrenziale rispetto alle altre del segmento.

Adoro le alfa ma questa ha esce con una linea secondo me già vecchia visto che è identico al concept neanche futuristico di 3 anni fa.

Infatti la produzione è per 60.000 pezzi una cosa tipo la 8c per appassionati e intenditori ma purtroppo tutto questo non fa ne' crescere il marchio ne' dare forza a un segmento dove l'alfa romeo potrebbe spingere molto di piu'.

Sinceramente non mi ha mai esaltato fin dal primo momento.

Poi il solo pensiero che con i soliti soldi mi ci compro un TTS che ha piu' cv o un SLK con ancor piu' cv,rabbrividisco.
 

small_privi

Novice Spammer
.... tipo la 8c per appassionati e intenditori ....
io credo invece che sia la scelta giusta

per il discorso "con gli stessi soldi mi prendo una audi tts o una mercedes più potente" allora perchè comprarsi una ferrari o una lamborgini quando posso comprare per molto meno una corvette o una gtr?? è per il marchio e la storia che racchiude!!

e in Italia: Alfa Romeo>Lotus, Mercedes, Bmw, Audi, ecc....
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
io credo invece che sia la scelta giusta

per il discorso "con gli stessi soldi mi prendo una audi tts o una mercedes più potente" allora perchè comprarsi una ferrari o una lamborgini quando posso comprare per molto meno una corvette o una gtr?? è per il marchio e la storia che racchiude!!

e in Italia: Alfa Romeo>Lotus, Mercedes, Bmw, Audi, ecc....

Nono non puoi paragonare le cose perchè sono situazioni completamente diverse.

Partiamo e fermiamoci solo ai marchi perchè dire che la Ferrari sta alla Chevrolet o alla Nissas come l'Alfa Romeo sta alla Audi o alla Mercedes è una stronzata.

La Ferrari non è esclusiva solo per il numero di unità prodotte ma è esclusiva per la qualità e il prestigio dell'auto cosa che la 4c non puo' avere per imporsi su auto che invece hanno già storia,qualità indiscussa e prestigio di Audi e Mercedes.

Non a caso la produzione è stata limitata per rendere esclusiva la vettura e un prezzo secondo me eccessivo per quello che è la 4c e per cosa offre proprio per renderla ancora piu' esclusiva per intenditori e appassionati.

Per la 8C competizione non ho pensato la stessa cosa perchè ci ho visto l'esclusività del prodotto(500 esemplari) ma sopratutto la qualità visto il costo alto piu' di 100 mila euro mi pare il motore 4,5 litri maserati che era un gran motore..insomma questa era davvero una supercar esclusiva.

Qui si è voluto solo approfittare del successo della prima per fare una semi copia piu' in larga scala e un prezzo minore,roba inutile per me.
 

small_privi

Novice Spammer
io ho fatto un esempio estremo, è ovvio che chi acquista ferrari o "pari marca" non pensa neanche minimamente ad una nissan. Ma mi riferivo alla storia che c'è dietro al marchio. Tu hai detto che a parità di prezzo ti prenderesti una mercedes, che seppur qualitativamente superiore all'alfa non ha lo stesso appeal (si scrive così??) sopratutto qui in Italia!!!

Per il prezzo se vai a vedere le Lotus (le concorrenti più vicine alla 4C per peso e potenza) non sono così tanto distanti.

e a differenza della 8C in quest'auto si è voluto dare più importanza al peso e al telaio che alla potenza cosa che a mio parere la rende una supercar (800 kg son veramente pochi per un'auto sportiva moderna). e la sorella maggiore se pur con un motore maserati prestazionale era una barca su ruote

Per il numero di auto ti do ragione anche io avrei preferito veder meno esemplari

per la linea alla fine è sempre un discorso soggettivo, si può dar contro per non aver osato di più, però alla fine non si può dire che sia uscita una brutta macchina
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
L'appeal dell'Alfa Romeo non è maggiore alla Mercedes secondo me ma proprio per nulla...che in italia ci sono magari piu' appassionati Alfa Romeo che nel resto del mondo magari si.

Il prezzo è sempre eccessivo in ogni caso e anche il paragone con la Lotus non regge perchè è un'auto ancora diversa dalla 4C chi vuole fare il paragone lo fa solo perchè è leggera quanto una Lotus e ha un po' di Cv non per il resto perchè la 4C non nasce come auto "sportiva" e per sportiva intendo trasformabile tranquillamente in una vettura da pista e senza tanti fronzoli e lussi quali la 4C ha o vorrebbe avere.

Ripeto la 8C è stata per motore e per tutto una supercar esclusiva questa 4C non lo sarà mai.

Poi che piace o non piace ok i gusti sono gusti magari a te piace e a me no pero' resto dell'idea che è una cagata di vettura dal progetto alla realizzazione.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
In verità l'alfa ha più appeal per la sua storia all'estero che in Italia...
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
In verità l'alfa ha più appeal per la sua storia all'estero che in Italia...

In verità è solo quello che ci piace credere a noi italiani e sai bene quanto adoro l'alfa romeo.

Comunque era sempre rapportato mondo->Alfa romeo e mondo->Mercedes.

In italia siamo piu' innamorati delle Alfa Romeo che delle Mercedes a livello storico ma nel resto del mondo non sono cosi' convinto.

In generale che l'alfa romeo tra le italiane sia la piu' amata e con piu' appeal ok.


Comunque ritornando alla 4C di positivo c'e' e che ha la trazione posteriore,finalmente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Un mio amico mise in vendita una 75 turboamerica qualche anno fa e chiamarono solo tedeschi. Uno scese da Monaco con il treno per venirla a vedere. Probabilmente le alfa di adesso hanno meno appeal all'estero, ma in passato il marchio alfa, come quello lancia, era molto apprezzato fuori dall'Italia
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Un mio amico mise in vendita una 75 turboamerica qualche anno fa e chiamarono solo tedeschi. Uno scese da Monaco con il treno per venirla a vedere. Probabilmente le alfa di adesso hanno meno appeal all'estero, ma in passato il marchio alfa, come quello lancia, era molto apprezzato fuori dall'Italia

Certamente fai bene a citare anche Lancia anche se in maniera minore era molto amata.
Ricordo quando ero piu' fissato pure io i paesi piu' amanti sono proprio la Germania e gli USA.

Purtroppo non siamo stati piu' in grado per svariati motivi di mantenere quegli standard qualitativi nel tempo e non accorgersi degli altri che sorpassavano sopratutto i tedeschi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ormai l'appeal dell'Alfa Romeo è solo tra i nostalgici e gli irriducibili (così anche all'estero, tra chi ha vissuto gli anni d'oro dell'Alfa Romeo e qualcuno dei loro figli..), qualunque altra persona con un po' di senno a cui piacciono le auto e che sebbene con una certa disponibilità tiene a quando spende, non comprerebbe un'alfa.
 
Alto