[TURNO 5] Report 2119

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
RIVELAZIONI SCOMODE

Durante la guerra tra i Figli di Bakkalon e l'Alleanza Orientale è diventato palese il forte ruolo giocato dall'UniCare prima nel supportare e poi nel contribuire a far cadere il governo clericale dei primi. La sospensione delle forniture cibernetiche e l'apparizione di equipaggiamenti all'avanguardia tra le unità dei rivoltosi sono stati segnali molto chiari, così come è apparso presto chiaro al nuovo governo chi era stato a fornire tecnologie avanzate al precedente governo religioso.

Bakkalon ha dapprima accettato l'aiuto dell'UniCare, poi evidentemente il rapporto fra le due organizzazioni è entrato in crisi, e l'UniCare ha di fatto strangolato l'ex alleato. Con il nuovo governo rivoluzionario che a sua volta ha accettato massicci aiuti dall'UniCare, è chiaro che la presa di quest'ultima sulla nazione può solo rafforzarsi.

Gran parte delle informazioni in merito arrivano da membri del GRN, ma anche da trasnsfughi dell'ex governo clericale, furiosi per il "tradimento" della potentissima multinazionale. Secondo indiscrezioni alimentate dal GRN, l'Alleanza Orientale stessa sarebbe scesa a patti con l'UniCare.

Il GRN continua le sue azioni contro il colosso, puntando però più ad azioni segrete e allo spionaggio informatico. Un folto gruppo di hackers riesce finalmente a sfondare le difese di un mainframe UniCare e in estate vengono depositate nella Rete numerosissime informazioni classificate.

Da esse si evince la presenza di almeno tre stabilimenti in territorio Bakkalon e due nel territorio della Brotherhood, tutti pesantemente fortificati. In questi impianti arrivano spedizioni quotidiane di materiale ad alta tecnologia e di rifornimenti, ma niente sembra uscirne. Molte spedizioni sono effettuate da corrieri speciali dell'UniCare, scortati da mezzi corazzati. Impossibile per gli hacker infiltrare le reti interne dei cinque complessi, ma le informazioni reperite nel mainframe "espugnato" parlano di "esperimenti" di varia natura, anche con cavie umane.

Dall'UniCare giungono immediatamente dichiarazioni tranquillizzanti che cercano di calmare la ridda di speculazioni e teorie complottiste che infiammano la Rete: i complessi sarebbero semplicemente dei laboratori dove la multinazionale sviluppa e testa le sue tecnologie sperimentali, niente di illegale o strano. Viene reso noto che le cavie umane sono regolarmente scelte tramite selezione pubblica ad accesso libero, e si nega qualsiasi utilizzo di cavie non volontarie. L'azienda mantiene comunque il più stretto riserbo sulle tecnologie attualmente in fase di sperimentazione, classificate come "segreto industriale".

Nel mondo, intanto, diversi "covi" del GRN vengono assaliti da squadre di uomini armati non identificati. Le autorità locali arrivano sul posto solo per trovare rovine e cadaveri: gli assalitori svaniscono nel nulla e portano con sé quasi tutto prima del loro arrivo. Il GRN accusa l'UniCare di fare uso di "squadroni della morte" paramilitari, accusa rimandata al mittente dalla multinazionale. Diversi commissari delle forze dell'ordine nelle zone interessate dai raid, tuttavia, affermano che le irruzioni sono chiaramente opera di professionisti e non sono imputabili ad una "guerra" interna al GRN.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
URSAS

In seguito ad una concreta minaccia di scissione agitata da una consistente fetta del Partito, il governo blocca le operazioni militari e indice un Congresso del Partito in tutta fretta. Non è dato sapere cosa si siano detti i vari delegati, essendo stati secretati i verbali, ma dal Congresso la linea del governo esce a pezzi.

Ogni opzione militare è quindi scartata e si apre un tavolo di trattativa con i CSA. Dopo mesi di sforzi e contrariamente ad ogni previsione, il corpo diplomatico URSAS riesce a ricucire l'orrendo strappo dello scorso anno e ad ottenere una nuova pace a condizioni favorevoli, ovvero quelle del precedente trattato di Néos Athina più un pagamento di 20 crediti per questo anno e 10 per i prossimi tre anni.

L'URSAS esce quindi di fatto dall'alleanza con Brotherhood e Jumhuryia e la sua reputazione internazionale finisce polverizzata. L'ambasciata a New Houston è presa d'assalto e data alle fiamme durante una violenta manifestazione dei civili confederati, ma il personale viene evacuato in tempo.

Le fratture all'interno del Partito sembrano ricomposte, ma la fronda antigovernativa ottiene le dimissioni del Ministro degli Esteri e di quello della Difesa, rimpiazzati con suoi uomini. Chiede inoltre l'istituzione di un nuovo Congresso per l'anno prossimo.

Nell'isola di Gyanada [104] viene edificata una nuova città, e migliaia di soldati vengono sbarcati sul continente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CONFEDERATE STATES OF AMERICA

Forse timorosi di un conflitto su due fronti e desiderosi di soccorrere la Rapture Corporation,i CSA accettano la proposta di riconciliazione dell'URSAS e aderiscono al Trattato di New Angeles. La popolazione è furiosa, ma perlopiù la rabbia è rivolta contro il nemico comunista e traditore; durante una manifestazione particolarmente violenta, l'ambasciata URSAS a Houston Prime viene distrutta.

Il governo cerca di stemperare le tensioni aprendo il mercato alle Arcologie di produzione Rapture, con un certo successo, grazie anche ad una legislazione lungimirante messa immediatamente in pratica.

Il Distretto del Lusso di New Vegas viene ricostruito e i sopravvissuti dei terribili fatti degli scorsi anni curati e recuperati in servizio, affiancati dai nuovi rimpiazzi. La fama dorata della città pare però ormai tramontata, e gli introiti sono un'ombra di quelli pre-disastro.

A complicare di nuovo le cose arrivano però un attentato non rivendicato che fa 40 morti fra le reclute della polizia di Houston Prime. Un cecchino uccide inoltre il Maresciallo dell'Aeronautica, facendo saltare l'appoggio aereo alle operazioni di terra. Il capo dei Servizi Segreti si dimette imputando gli evidenti insuccessi dell'NSA alle tecnologie obsolete in dotazione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
FIGLI DI BAKKALON / GOVERNO DI TRANSIZIONE

All'inizio dell'anno, imponenti manifestazioni popolari premono contro il clero e il governo per fermare una guerra che molti considerano impossibile da vincere, e per scongiurare l'olocausto nucleare. La reazione durissima delle forze di sicurezza governative e delle miliziae religiose, tuttavia, porta ad un'escalation di violenza che causa centinaia di morti in tutto il paese.

I vertici della protesta e delle fazioni armate cercano di aprire una trattativa col governo, ma questi rifiuta e ordina all'esercito di riprendere le città con la forza. La situazione precipita.

L'UniCare interrompe tutti i rifornimenti alle forze armate e ai civili, chiudendo cliniche, magazzini e fabbriche. I ribelli armati ricompaiono, equipaggiati con armi e protezioni ad altissima tecnologia ed inquadrati in unità ben definite e ben comandate. Si parla di truppe speciali sconosciute infiltrate tra i gruppi.

A Larentown i ribelli ingaggiano una durissima battaglia con le forze di sicurezza, impiegando anche armi pesanti come lanciarazzi e mortai a particelle contro gli edifici presidiati dalle truppe governative e le posizioni perimetrali. Dopo un giorno di combattimenti nei quali il perimetro difensivo viene notevolmente ridotto, fanno la loro comparsa veicoli corazzati al fianco dei ribelli, che travolgono le residue resistenze. La Cattedrale e il Parlamento vengono semidistrutti dai bombardamenti e presi dopo un sanguinoso assalto all'arma bianca. Quasi tutti i ministri e gli alti prelati vengono uccisi o catturati e il governo è dichiarato decaduto. Quando nella provincia arrivano le truppe provenienti da Ovest i ribelli chiedono loro di giurare fedeltà al governo rivoluzionario. Posti di fronte alla prospettiva di un bagno di sangue nella città ormai perduta, i soldati accettano e fucilano gli ufficiali che incitavano l'assalto.

A New Durham il bombardamento nemico e l'aviazione nei cieli attirano le truppe alle fortificazioni, lasciando indifesa la città, dove i ribelli in poche ore conquistano i palazzi del potere facendo strage dei difensori e del clero. La città viene dichiarata "città libera" e il nuovo Sindaco invita le truppe della provincia ad unirsi al popolo. Il generale Markovic lascia passare tre giorni, poi i fatti di Larentown lo convincono ad accettare la richiesta.

Ad Exeterbridge le truppe regolari arrivano in città prima che i ribelli possano organizzarsi, e stroncano ogni tentativo di ribellione. Tuttavia, quando arrivano le notizie dalle altre città, il generale George Russell decide di dichiarare decaduto il governo religioso e di abbracciare la causa rivoluzionaria.

Nel frattempo, diversi rovesci militari si abbattevano sul paese: due atomiche depotenziate colpiscono [29] distruggendo un'intera linea fortificata e il Reggimento Leggero che la presidiava. La provincia verrà poi occupata dalle truppe Lybrian provenienti da [22], supportate da bombardamenti aerei e di artiglieria che finiscono il lavoro delle atomiche.

La base militare fuori New Durham viene distrutta da un attacco aereo, mentre le difese antiaeree della città abbattevano diversi velivoli.

Infine, i nuovi reggimenti arruolati in [19] vengono investiti dalla controffensiva dell'UFN, che li sbaraglia prima che possano organizzarsi ed occupa la provincia.

Con i nemici alle porte e un nuovo Governo al comando, l'opinione unanime degli osservatori è che la guerra del Nord sia ormai agli sgoccioli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
UNIONE FEDERALE NORDICA

La notizia principale dell'anno è ovviamente il collasso interno dell'arcirivale nazione dei Figli di Bakkalon, che alla fine dell'anno si ritrovano con un governo provvisorio in mano a forze anticlericali e presumibilmente pacifiste. La vittoria di Oghna [19] e la sua riconquista, benché netta e agevolata dagli attacchi aerei, passano quindi in secondo piano.

Unica altra novità dell'anno è l'annuncio da parte della compagnia mineraria nazionale del successo dei primi test sul campo per la trivellazione del nucleo: si apre una nuova era dello sfruttamento minerario.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
REPUBBLICA LYBRIAN

La guerra con Bakkalon va avanti, e vede la divisione missilistica delle forze armate bombardare con testate a basso potenziale obiettivi militari in Damoosh, obliterando una linea di Fortificazioni. Un'armata della Repubblica occupa poi la provincia insieme alla vicina Cornovia.

Nel mentre, una rivoluzione depone il governo clericale dei Figli di Bakkalon, e ci si attende che il nuovo governo intavoli immediatamente le trattative di pace. La guerra è ormai agli sgoccioli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MITSUBISHI KEIRETSU

Sotto la forte spinta governativa, vengono commercializzati i primi dispositivi per la Realtà Migliorata e le prime procedure di Eugenetica. Una solida regolamentazione viene immediatamente emanata dagli organi competenti, e la popolazione pare assorbire senza scossoni la nuova infornata di novità.

Un vasto programma infrastrutturale porta alla costruzione di un'Università e un Distretto dell'Elettronica Quantistica a New Tokyo, di un Distretto del Lusso ad Iwasaki City, e di due Poli Industriali a New-Tokyo2.

Il bilancio statale tuttavia non lascia fondi disponibili per il pagamento del debito contratto anni fa con l'Unione Bancaria, cosa che fa immediatamente scattare la procedura di recupero crediti. Per evitare il default il governo è costretto a mettere immediatamente nel bilancio preventivo per il prossimo anno il pagamento integrale dei debiti contratti, interessi compresi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BROTHERHOOD OF ASCENSION

La guerra contro le forze degli Imperialisti occupa ogni risorsa e pensiero all'interno della Brotherhood of Ascension. Le battaglie si susseguono senza sosta, i morti sono migliaia e le atomiche continuano a seminare morte e distruzione fra i contendenti.

La Flotta da Guerra bombarda la città Rapture di Promyshlennom Rayone Krasnoy, affondando diversi Trasporti nel porto e colpendo duramente la città e distruggendo la Base Navale qui presente.

Inizia la grande offensiva sul fronte est: un'armata Brotherhood invade la provincia [123] affiancata da due armate della Jumhuryia. L'aviazione alleata apre la strada spazzando via quella nemica (65 velivoli) perdendone solo 12 (più altri 35 della Jumhuryia).

Una volta conquistata la superiorità aerea, l'aviazione di supporto e l'artiglieria pesante scatenano la propria potenza contro le postazioni Rapture e contro un'armata dell'Imperial Union che si apprestava a sostenere i difensori. Il bombardamento preliminare di artiglieria causa circa 3000 vittime fra le truppe della Rapture, mentre l'aviazione infligge circa 6000 vittime agli Imperiali. 10 Bombardieri sono stati abbattuti. Trascurabili le perdite di velivoli.

L'attacco di terra segue a ruota e la forza d'urto delle armate alleate si dimostra inarrestabile per i pochi difensori, nonostante le abili manovre di alcune colonne corazzate dell'Imperial Union: la provincia viene occupata, le truppe dell'Unione e della Rapture spazzate via al prezzo di 3500 perdite subite dalla Brotherhood e 5500 circa dalla Jumhuryia. Alle Truppe d'Assalto e ai loro mechwarriors va la maggior parte del merito.

Mentre ancora si combatteva in [123], un attacco atomico della Rapture inceneriva le Rovine Aliene di Sider Outcome [125]. Un missile veniva immediatamente lanciato in rappresaglia, ma veniva intercettato dalle difese di Promyshlennom Rayone Krasnoy.

Sul fronte interno, i profughi degli attacchi atomici dell'anno scorso vengono accolti in nuove abitazioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
JUMHURYIA AD-TAHRIR

Un anno decisamente stressante per la Jumhuryia, ormai coinvolta pienamente nella sempre più devastante guerra con quelli che vengono comunemente chiamati "gli Imperialisti".

La guerra entra nel vivo e vede le truppe federali accollarsi la maggior parte dello sforzo bellico, quantomeno in termini puramente numerici: la maggior parte dei soldati che combattono a [123] vestono infatti le uniformi della Jumhuriya, così come la maggior parte degli aerei che combattono sopra i cieli della provincia portano sulle ali lo stemma dell'aviazione federale. Le vittorie sono nette, ma l'arretratezza degli equipaggiamenti portano ad un numero di perdite quasi doppio rispetto a quelle sostenute dagli alleati della Broterhood.

Altrettanto bene vanno le cose sulla costa: la flotta federale apre la strada con un bombardamento, e un'armata occupa velocemente la città di Promyshlennom Rayone Zelenoy senza incontrare opposizione.

Tuttavia non sono tutte rose e fiori, anzi! L'aviazione Rapture ottiene la superiorità aerea su Tamazgha spazzando via lo stormo Cielo della Ragione, e sotto l'ombrello di fuoco di decine e decine di aerei da caccia e da bombardamento un'armata della Rapture è penetrata in profondità nel territorio nazionale arrivando ad occupare la capitale Dar-es-Salam.

Il colpo materiale e morale è pesantissimo, ma il governo è riuscito a trasferirsi in tempo ad Iram [100] e la guerra continua. Tra le buone notizie si segnala un netto miglioramento delle tecnologie industriali, con l'introduzione dei dispositivi A-Grav.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
RAPTURE CORPORATION

Annata difficile per la Rapture Corporation, che viene sì affiancata in battaglia dalle truppe dell'Imperial Union, ma subisce una pesante sconfitta sul fronte est che le costa un'intera armata terrestre e uno stormo dell'aviazione, e vede la sua costa bombardata dalle flotte nemiche. Ancora peggio, la città costiera di Promyshlennom Rayone Zelenoy venire occupata dalle truppe della Jumhuryia. L'attacco missilistico che secondo i piani doveva distruggere o almeno indebolire seriamente le forze nemiche colpisce [125] ormai vuota, disintegrando le Rovine Aliene qui presenti.

Non tutto va male, comunque: la potente offensivadella Quarta Armata spacca in due il fronte e raggiunge (e conquista) la capitale della Jumhuryia senza trovare opposizione. L'aviazione da caccia supporta la penetrazione in profondità spazzando via uno stormo nemico che tentava di tappare la falla.

Altra buona notizia è l'accordo di fornitura di merci strategiche per i CSA, che porta nelle casse della Rapture milioni di crediti utili a sostenere lo sforzo bellico. La pace firmata dai CSA con l'URSAS, inoltre, porta quest'ultima fuori dalla guerra e potrebbe portare al ritorno della flotta da guerra nelle acque nazionali, attualmente in balia delle flotte nemiche.

Attacchi informatici disturbano le comunicazioni dell'Aviazione, e il direttore di uno dei Poli Tecnologici del paese viene ucciso in circostanze misteriose, facendo pensare ad un sabotaggio da parte del nemico. Uno sciopero generale paralizza inoltre l'estrazione di risorse nella provincia di Uskad.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERIAL UNION

L'Imperial Union, forte della sua posizione strategica che la vede protetta su ogni lato dai suoi alleati, decide di rischiare qualcosa di più in questa guerra. Un'armata si muove verso nordest e finisce coinvolta nella grande battaglia di [123] che la vede purtroppo soccombere di fronte alla superiorità numerica degli avversari.

Un'altra armata entra nel territorio Rapture, pronta a sostenere lo sforzo bellico dell'alleato, ormai in affanno nonostante l'audace conquista della capitale nemica (conquista ottenuta anche grazie all'appoggio dell'aviazione dell'Imperial Union).

Sul fronte interno, si segnalano ulteriori incentivi a favore della città di New Berlin, che cresce ancora. Un progetto per una linea ferroviaria ad alta velocità viene accantonato per l'insufficienza dei fondi stanziati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto