Arruolamento nuove unità militari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ARRUOLAMENTO NUOVE UNITA' MILITARI

MODELLO E PEZZO
Per modello si intende lo "schema" presente nella pagina "modelli militari". Ogni modello è fatto di "pezzi" che hanno un proprio valore numerico pari alla normale tech in quel campo ed un produttore con indicato lo stato di origine di tale industria in parentesi.

ARRUOLA UNITA' CON MODELLO GIA' ESISTENTE
Per arruolare una nuova unità militare bisogna andare nella pagina "modelli militari". Qui si hanno tutte le unità militari arruolabili.

Con 1PA il governo autorizza la creazione di fino a massimo 10 unità per turno fino al numero di massima sostenibilità. Inutile dire che un'azione del genere se usata in modo completo allarmerebbe ogni singolo paese in tutto il vostro emisfero.

Nell'arruolamento si deve indicare in quale regione apparirà l'unità. Si noti che si possono indicare solo regioni nazionali. Non esiste alcun limite alle unità arruolabili per singola regione.

CREA UN NUOVO MODELLO
Se i modelli che lo stato possiede non piacciono se ne può creare uno nuovo con 2 pa. Nell'azione vanno specificate le caratteristiche che si vogliono.

Si noti che nella creazione del nuovo modello si possono indicare anche tecnologie che non si possiedono. E' logico però che in tal caso risponderanno per il singolo pezzo unicamente aziende di nazioni estere con grave danno per la nostra industria di difesa.

Una volta passato il tempo prestabilito una o più proposte appariranno in scheda. Se le proposte sono soddisfacenti basta spende un'azione gratuita indicando quale modello si accetta. Altrimenti si deve spendere 0.5PA per cercare altre proposte. Si noti che si può cercare altre proposte all'infinito, ma raramente può avere qualche successo oltre le due o tre volte.

RINFORZO
Un'unità che ha subito danni vede diminuire il proprio indicatore "effettivi" diviso in 4°. Un'unità a 0/4 non è distrutta ma talmente menomata da non poter combattere. Un'unità distrutta invece scomparirà dalla scheda.

Con 0,5PA si può rinforzare un'unità danneggiata dividendo in quarti il costo di produzione e pagando tanti quarti quanti sono i danni. Quindi un'unità a 3/4 pagherà 1/4 del costo di produzione, un'unità a 1/4 pagherà 3/4 del costo ecc...

INDUSTRIE DIFESA
Ogni volta che noi o un altro stato arruola o rinforza un'unità che ha nel modelo un pezzo prodotto da una nostra fabbrica aumenterà il PIL poiché verrà fisicamente costruito. Questo significa che spesso conviene fare pressioni ad uno stato estero affinché accetti per i propri modelli dei pezzi prodotti da noi.

EMBARGO
Si noti che quando uno stato crea o rinforma un'unità ordina fisicamente un pezzo di materiale da una fabbrica che lo produce e lo invia. Viene da se che se viene posto un embargo sul traffico di armi questo pezzo non potrà essere spedito se non illegalmente. Viene da se quindi che se si vuole avere totale sovranità ed autonomia conviene spesso rinunciare ad un po di efficienza a favore di pezzi prodotti nella nostra nazione.

CESSIONE DEI MODELLI
I modelli possono essere ceduti con un normale accordo internazionale. Sta ai giocatori trovare un compenso per tale cessione che può essere eventualmente anche gratuito. La cessione può essere anche temporanea.

CESSIONE DEI PEZZI
Come i modelli anche i pezzi possono essere ceduti con un normale accordo internazionale. Quando vi viene ceduto un pezzo si può indicare nella creazione di un modello. Ad esempio uno stato può cedervi un suo tipo di radar, nella creazione del nuovo modello se indicato il suo utilizzo apparirà questo radar. Ovviamente ci si può far cedere tutti i pezzi, indicarli nella creazione del modello e sapere già in anticipo cosa verrà fuori.

MODIFICA DI UN MODELLO
Contattare il master di volta in volta per vedere la fattibilità della modifica. Montare un cannone diverso è un conto, modificare lo scafo di una nave è un altro.

RICERCA CONGIUNTA
Si può creare congiuntamente ad altri paesi un nuovo modello. Questo comporterà minori costi di manutenzione e creazione ed una maggiore efficienza ma si perderà molto sulla sicurezza delle proprie tecnologie.

RETROINGEGNERIA
Una volta che si ha un pezzo o un intero modello di un altro stato si può procedere ad smontarlo e capire come è fatto tramite i servizi segreti. Può dare bonus alla ricerca tecnologica oppure avere l'opportunità di creare una copia di quel pezzo.

CONOSCERE IL PROPRIO NEMICO
Conoscere le caratteristiche dei modelli di un eventuale nemico, ad esempio la cifratura radar, il rumore dei sottomarini ecc...ecc... può cambiare totalmente l'equilibrio delle forze. Prepararsi ad un'eventuale guerra è sempre meglio che rischiare di combatterla ad armi impari.

TEMPI
Ogni nuovo reggimento è disponibile entro un anno (quindi nel turno successivo) tranne:
AWACS, unità navali piccole: 2 anni
Unità navali grandi, portaeromobili: 3 anni
Portaerei: 4 anni
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
[Con 1PA il governo autorizza la creazione di fino a massimo 10 unità per turno fino al numero di massima sostenibilità. Inutile dire che un'azione del genere se usata in modo completo allarmerebbe ogni singolo paese in tutto il vostro emisfero.]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto