[Basilischi] Piccole disposizioni per l'assetto da guerra

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Alcuni proclami vengono fatti leggere da messi reali in tutti i porti e in tutti i villaggi dell'arcipelago.
Nella benevolenza di Moloch e nella speranza di un futuro sereno quanto glorioso, il Re Scalogna ha dato disposizioni affinché il Triangolo, ormai Tetra-Triangolo, possa prepararsi al meglio all'urto della minaccia dei serpumani, i sedicenti Yuan-Ti.
Il Re Verdesca necessita dell'appoggio del suo popolo tutto, pertanto verrà aggiunto un obolo straordinario alla percentuale di tasse già versate da ogni tribù. È questo un tributo assolutamente temporaneo, che sparirà alla fine delle ostilità. Questi soldi serviranno a potenziare le strutture di difesa, ad armare nuove navi e ad arruolare nuovi guerrieri per la causa dei Basilischi. Capirete che tutto ciò è fatto nell'interesse della comunità intera. Un piccolo sacrificio oggi salverà la liberta di domani, nostra e della nostra prole.
Saranno garantiti tutti i servizi finora concessi dal Triangolo ai suoi sudditi. Vivete in pace e prosperità, ma sappiate che il nemico potrebbe bussare alle nostre porte, e portare via tutto ciò che possedete. Restate uniti e fedeli alla corona, e non avrete nulla da temere.
A buon rendere,
Il Re Scalogna.
 
Alto