Report Turno 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

Pochi movimenti fra i Perduti nelle desolate terre settentrionali quest'anno. Fra coloro che sembrano camminare sull'orlo delle terre abitante dei viventi come avvoltoi intorno a una preda, si segnala Diksha che sembra costeggiare le terre dei Frostlings, pur senza entrarvi, e Melchior che sembra essersi ormai stabilito permanentemente nei territori dirimpetto alla Banda Reale. Si vocifera che lo stesso Melchior abbia avuto degli incontri con alcuni dei Perduti non legati al Consiglio del Giudizio, ma quale sia stato l'argomento o l'esito di questi colloqui, non è dato sapere.

Lord Smurgh sembra aver invertito completamente senso di marcia dopo lo scontro con glie serciti uniti dei Frostlings e di Carandor e continua a puntare verso nord.
Infine si mormora che nelle profondità delle terre desolate sia avvenuta una battaglia a tre fra un esercito del Consiglio del Giudizio e le orde al comando di Selvana e Vulgari. anche in questo caso si tratta di voci non confermate, esito della battaglia e ragioni del contendere restano sconociuti.
 

Silen

Get a life
Ducato di Sylvania

Come gli Ogre anche Sylvania subisce incursioni Rhaksha, sebbene in misura minore. In particolare si registrano diversi scontri fra branchi numerosi delle belve e le truppe di stanza a Firstenmoor, che riescono abbastanza agevolmente a respingere i Rhaksha ed a impedire stanziamenti nella regione.
A parte queste scaramucce a nord le frontiere rimangono tranquille consentendo al Duca Konrad di dedicarsi in maniera proficua al commercio coi propri vicini, in particolare col vicino regno di Swietegognia. Sfortunatamente il Duca mostra una volta di più la propria natura impaziente e non del tutto equilibrata quando invia ai propri sottoposti una serie di ordini che presuppongono che le nuove rotte commerciali siano in funzione praticamente dall'istante in cui esse sono state concordate. La cosa dà vita ad una serie di equivoci e ad una certa confusione finchè un tremebondo consigliere non si reca personalmente dal Duca per comunicargli l'impossibilità di eseguire i suoi ordini fino a quando le prime carovane non arriveranno.... gli ordini vengono così annullati, quanto al consigliere, di lui non si seppe più nulla.
Procedono invece come previsto le ricerche intraprese negli anni scorsi con esiti tutto sommato positivi.
Nel ducato infine circolano strane voci su una movimentata riunione del consiglio annuale del Landsraad: per lo più terrorizzati bisbigli da parte di alcuni servitori del castello che biascicano frasi incoerenti a proposito di porte sbarrate e rumore di spade sguainate; voci che però non sembrano trovare alcun riscontro nella realtà dato che allo scioglimento della riunione tutti i nobili fanno ritorno alle proprie terre seguiti dalle rispettive scorte in una atmosfera di assoluta normalità.
 

Silen

Get a life
Regno di Antichia

Annata molto attiva per il composito regno settentrionale. I primi mesi dell'anno vengono dedicati ad una campagna per scacciare l'invasione Rhaksha dalla regione di Arenaria. Per quanto la missione sia affidata ad un agguerrito esercito di quasi ventimila soldati lo scontro si rivela molto duro: i Rhaksha si sono riversati nella regione a migliaia e soltanto la superiorità fisica e militare dell'esercito minotauro permette infine di scacciare le belve dalla regione che riprota molti danni.
Non solo mezzi militari vengono impegnati nella lotta contro l'infestazione...a Rocciantica i migliori maghi e ricercatori del regno sono impegnati a studiare esemplari vivi e morti, e i mercanti riportano la voce della costruzione di strani obelischi scintillanti di mana nelle regioni più a rischio di invasione. Nè sono questi gli unici investimenti di Antichia nel campo del sapere...la quantità di fondi dedicata alla ricerca raggiunge livelli tali da provocare numerose proteste fra i nobili e i militari, che evidentemente avrebbero le proprie idee su dove convogliare il denaro dello stato.
Imponenti lavori vengono intrapresi a Rocciantica: la capitale dello stato viene ampliata ed abbellita senza risparmio di denaro, diventando una delle piu grandi città del nord.

Sul fronte diplomatico viene raggiunto un accordo con lo tsarato Kay per la fornitura di un certo numero di armature di foggia nanica che serviranno ad armare alcuni nuovi reggimenti in corso di addestramento. Alcuni dei più eminenti maghi del regno vengono mandati a studiare all'accademia di Idara dove intraprendono un proficuo scambio di conoscenze con gli omologhi felinidi.
Infine si segnala l'acquisto di una certa quantità di schiavi lungo una tortuosa rotta carovaniera che coinvolge fra gli altri gli Ogre ed Ishitara: a causa di una certa disattenzione di questi ultimi però vengono acquistati meno schiavi di quanto previsto inizialmente.
 

Silen

Get a life
Banda Reale Gnoll

Dopo numerosi scontri di frontiera con i clan degli Zungari alla fine le due nazioni trovano un accordo sulla definizione dei confini che sembra riprotare un pò di tranquillità nell'area. Prendendo spunto da Sylvania, il Condottiero Grrodon prende ad assegnare ai capi delle tribù gnoll più influenti una serie di titoli roboanti, che si traducono in sostanza nel compito di riscuotere le tasse in un certo numero di villaggi, trattenuta una certa percentuale come provvigione. Paradossalmente il sistema sembra funzionare meglio del precedente tentativo di riscossione accentrata, essendo più adatto di quella ad una società arretrata come quella degli gnoll. Allo stesso tempo la cosa crea un certo legame di interesse fra Grrodon e i capi piu influenti rafforzando così lo stato che sembra avviato a diventare, col tempo, una monarchia feudale.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

La coalizione dei cinque eserciti dei Perduti continua ad incombere come una gigantesca spada di Damocle sui regni del Nord, condizionandone profondamente la politica persino con la propria inattività. I cinque paiono infatti piuttosto riluttanti ad iniziare un guerra contro le terre dei viventi, forse presagendo che un attacco porterebbe inevitabilmente alla formazione di una possente coalizione, e sembrano piuttosto intenzionati a guadagnare tempo, forse nella speranza di attrarre altri nella propria alleanza.
 

Silen

Get a life
Le Terre Esterne

Alcuni sommovimenti delle regioni senza legge attirano l'interesse, sia pure passeggero, di storici e geografi.
A seguito del trattato a tre firmato con Ashran e lo sceiccato delle Sabbie Nere, i nomadi del deserto chiamato il Mare di Dune decidono di accentuare i legami di reciproca difesa con una serie di amtrimoni combinati che dà origine ad una nuova organizzazione politica nella forma di una labiel confederazione, confinante adest con lo sceiccato ed a sud con l'Impero Yuan-Ti.

Nelle steppe dell'est, in parte a causa della comparsa del nuovo regno nanico di Ingentium, in parte come reazione alle continue guerre che lacerano i clan degli orchi, un'altra genia di Pelleverde, i Troll, formano un proprio stato, sulla falsariga della vecchia Orda ma più primitiva e ancorr più votata allo sciamanismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto