Encomio al militare provocato

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La storia dovremmo saperla tutti: un no-TAV provoca un militare di quelli che sorvegliano la zona, lo offende ecc. Il militare non reagisce e rimane impassibile.

E viene per questo ricompensato con un encomio solenne, additato come eroe, ecc ecc


E' una stronzata galattica.

Un encomio solenne per cosa? Per aver fatto il proprio dovere, che comprende l'incassare insulti e provocazioni ovvii? Per non aver abusato del proprio ruolo manganellando un tizio disarmato e del tutto inoffensivo? Per cosa? Se uno salta la fila al supermercato e mi risponde male quando glielo faccio notare, e io non gli spacco il naso a pugni, lo danno anche a me l'encomio per non aver reagito alla provocazione?
 

Toga!

Chosen one
sono pienamente d'accordo.
ma se era un carabiniere allora tutto assume un senso differente.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
è anche un po irrispettoso per quel 90% che si comporta sempre così.

Si dovrebbe punire con le pene dell'inferno chi si comporta male abusando del proprio ruolo. In questo modo si rende implicito che la normalità non è la professionalità ma la violenza.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
E' fondamentalmente una questione politica.

già
Dovevano enfatizzare la calma delle forze dell'ordine in queste situazioni di tensione, per evitare che inizino ad uscire fuori accuse del tipo "noi non stavamo facendo niente e ci hanno manganellati come cani". Cercare di creare una sorta di buoni VS cattivi
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Gli insutli alle forze dell'ordine non li ho mai condivisi.
L'uomo è una cosa la divisa è un altra.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si ma tutti i giorni tutte le persone ricevono insulti di vario tipo e grado, e non reagire sparando a quello che ci troviamo davanti è la normalità. Un encomio per un carabiniere che fa il suo dovere ma le punizioni per quelli che ne abusano?

Assolutamente ridicolo.
 

Ilario

Ninja Skilled!
si tratta di un gesto simbolico dello stato nei confronti di un uomo che nell'esercizio delle sue funzioni lo stato rappresenta. mi sembra una cosa giusta e intelligente, perché quando c'è un video di un ritardato che si permette di insultare un uomo che per due soldi fa un mestiere di merda ma necessario alla collettività, allora è giusto che lo stato dia un segnale.
non è un encomio dovuto al fatto che non ha reagito. cazzo vuol dire. è un encomio che suona come una condanna morale per quel ragazzo che ha insultato. tutto qui. e, ribadisco, mi sembra una buona mossa: morbida, elegante e significativa.
 

Norat

Spam Master
Ilario ha scritto:
si tratta di un gesto simbolico dello stato nei confronti di un uomo che nell'esercizio delle sue funzioni lo stato rappresenta. mi sembra una cosa giusta e intelligente, perché quando c'è un video di un ritardato che si permette di insultare un uomo che per due soldi fa un mestiere di merda ma necessario alla collettività, allora è giusto che lo stato dia un segnale.
non è un encomio dovuto al fatto che non ha reagito. cazzo vuol dire. è un encomio che suona come una condanna morale per quel ragazzo che ha insultato. tutto qui. e, ribadisco, mi sembra una buona mossa: morbida, elegante e significativa.

Sono assolutamente daccordo.
 

Solctis

Chosen one
Mannaggia ragazzi...ma ancora credete che sia tutto bianco e nero?

E' stato un ottimo trampolino mediatico.
Come demolire la protesta della Val Susa e far passare tutti i contrari, come quel pirla con la sindrome del cazzetto corto, come degli imbecilli, quindi distruggerli mediaticamente
Contemporaneamente elogiare il carabiniere, parte dello stato, emanazione di un ordine militare, che risponde ad un ordine politico, e portare a casa tante coscienze convinte da un unico imbecille che voleva fare il Che Guevara ma che probabilmente sarà, a ragione, lustrato per bene da qualsiasi abitante della Val Susa con un pò di sale in zucca.

Lasciate stare le divise va, che questa volta non é proprio il caso di parlare di Patria, onore e fedeltà.

:zalve:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
è anche un po irrispettoso per quel 90% che si comporta sempre così.

Si dovrebbe punire con le pene dell'inferno chi si comporta male abusando del proprio ruolo. In questo modo si rende implicito che la normalità non è la professionalità ma la violenza.

:zhat:
 

Wizard

Lonely Fapper
D'accordissimo con Ilario.
In più c'è da dire che il fatto che faccia parte dei loro "doveri" non significa che non si debba riconoscergliene il merito. Quante medaglie al valore ai Vigili del Fuoco che salvano persone tra le fiamme, o a volontari della Croce Rossa? Certo che é il loro ruolo, ma umanamente credo gli si possa riconoscere un plauso per aver agito professionalmente. Ma é così in tutti i campi. Se in un ristorante mangi bene fai i complimenti allo chef, mica dici "e ci manca ancora, è il tuo lavoro cucinare cazzo pretendi, un elogio?"...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
Mannaggia ragazzi...ma ancora credete che sia tutto bianco e nero?

E' stato un ottimo trampolino mediatico.
Come demolire la protesta della Val Susa e far passare tutti i contrari, come quel pirla con la sindrome del cazzetto corto, come degli imbecilli, quindi distruggerli mediaticamente
Contemporaneamente elogiare il carabiniere, parte dello stato, emanazione di un ordine militare, che risponde ad un ordine politico, e portare a casa tante coscienze convinte da un unico imbecille che voleva fare il Che Guevara ma che probabilmente sarà, a ragione, lustrato per bene da qualsiasi abitante della Val Susa con un pò di sale in zucca.

Lasciate stare le divise va, che questa volta non é proprio il caso di parlare di Patria, onore e fedeltà.

:zalve:

Questo, il resto mi paiono discorsi troppo manicheisti.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Ma solo a me sembra che "pecorella" non sia questo grande insulto? :pippotto:
 

Nohant

Chosen one
io pure in manifestazione una volta ne ho prese una caterva. XD
da una parte e dall'altra, tralaltro ahahah
 
Alto