Riforma del Consiglio Nordico

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo la visita di Oslo i governi di Canada e Stati Uniti sono invitati a partecipare alla riforma del Consiglio Nordico.
 

von kleist

Ninja Skilled!
l'ambasciatore statunitense propone di riformare lo statuto eliminando ogni riferimento alle operazioni militari e di aggiungere un articolo riguardo la collaborazione nello sfruttamento delle risorse naturali, dai metalli ai prodotti petroliferi, presenti alle estreme latitudini e nelle acque territoriali artiche; questa collaborazione comprenderà una condivisione delle tecnologie con eventuali gruppi di ricerca congiunti e la creazione di gruppi di intervento rapido in caso di problemi a livello ambientale
 

von kleist

Ninja Skilled!
il governo americano propone questo nuovo statuto:

Articolo I
Il Consiglio Nordico è un'organizzazione di cooperazione economica e scientifica aperta a tutti i paesi con territori oltre il circolo polare artico e che vogliano rispettare questo statuto.

Articolo II
Obiettivo principale del Consiglio è la cooperazione nello sfruttamento responsabile delle risorse presenti alle latitudini settentrionali, sia nella terraferma che nelle acque territoriali, rispettando sia l'ambiente naturale che le popolazioni in esse residenti. Questa cooperazione verrà attuate mediante la condivisione di tecnologie per l'estrazione delle risorse naturali, la creazione di gruppi di ricerca comuni appositi e l'eventuale creazione di joint venture per progetti specifici.

Articolo III
Al fine di garantire la massima tutela ambientale gli stati membri si impegnano ad istituire la creazione di task force operative per intervenire, anche congiuntamente con altre nazioni, in caso di disastri naturali.

Articolo IV
Il consiglio promuove lo sviluppo delle popolazioni abitanti oltre il circolo polare per rendere la loro economia non dipendente dell'estrazione delle risorse.

Articolo V
Viene istituita ad Oslo l'Istituto in Scienze Artiche, con sedi distaccate in ogni paese aderente, per lo studio di nuove tecnologie di sfruttamento, così come lo studio approfondito dell'ambiente naturale artico.
 
Alto