Cinema/TV in 3D cosa ne pensate???

Viconia

Spam Master
Dopo Avatar (in cui il 3d aveva un senso) il 3d lo mettono a sproposito DOVUNQUE


Secondo me c'e' un motivo "pratico" ne ho parlato con il mio amico che sta nel business e ha confermato le mie impressioni


uno dei tanti motivi per cui tutti i film oramai sono quasi sempre in 3d e piu' passa il tempo e piu' il 2d sparisce e' ...
...
...
...


la pirateria, un film in 3d non puo' essere piratato e messo online con la stessa facilita' di un 2d (per cui basta un cell con videocamera hd....) quindi per autotutelarsi oramai qualsiasi tipo di film viene fatto in 3d, da step up a spy kid, passando per film horror come saw...




Io quando posso il 3d lo evito, soprautto se il cinema e' quello con gli occhialini usa e getta non quelli seri (a cui devi lasciare un documento)


pero' avatar in 3d mi e' piaciuto, e a londra sto aspettando che lo danno in imax 3d


la televisione in 3d mi fa sorridere: sono dell'idea che un 3d per essere efficace deve avere uno schermo enorme e per quanto grandi i nuovi televisori possano essere non potranno mai competere con uno schermo cinematografico
 

Doc

Spam Master
A me non da nessun fastidio e mi piaciucchia.


Anche se dopo 5 minuti dall'inizio del film non ci faccio nemmeno caso che è in 3d sinceramente, a meno di scene veramente ecclatanti.


La tv in 3d mi piacerebbe vederla, certo che il discorso dimensioni ha un senso, boh
 

Sparagnauss

Chosen one
Credo di essere l'unico al mondo che ancora non ha visto un film in 3D... vidi giusto un cortometraggio demo a Mirabilandia anni fa :pippotto:
 

Mabelrode

Get a life
L'attuale 3D attivo è una tecnologia di transizione che verrà superata in 2 o 3 anni ma, fintanto che non sarà pronto il 3D senza occhiali (e siamo già a buon punto), le case produttrici di materiale video faranno pressioni sulle grandi case di distribuzione DVD/Blu Ray che a loro volta faranno pressioni all'industria cinematografica portando all'abuso del 3D. Basta pensare che la Sony è stata azionista di maggioranza della Blockbuster per farvi capire come funzioni in realtà il lancio di una nuova tecnologia (in questo caso il supporto Blu Ray).
Detto questo, bisogna ammettere che per quanto sia vero il fatto che spesso sia superfluo, in determinati film è in grado di dare un valore aggiunto alla pellicola esaltandone gli effetti speciali... Avatar ne è un perfetto esempio.


Il mio impianto audio/video è 3D ma nel mio caso è stata una scelta obbligata visto che i televisori più performanti in commercio hanno questa tecnologia integrata. Come giudizio personale posso dire che con un televisore abbastanza grande è possibile raggiungere una qualità tranquillamente paragonabile al cinema senza render pesante la visione ma che giocare in 3D oppure guardare le partita di calcio è davvero frustrante.
Comunque l'esperienza 3D migliore che abbia avuto è con i documentari.. vedersi girare gli squali per la camera è una gran esperienza :D
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
A me dà al cazzo che con questa scusa del 3d, i biglietti ora costano 10 euro. Ed è quasi impossibile trovare proiezioni in 2d, se c'è la versione in tre dimensioni.
Per il resto, spero che migliorino di molto la tecnologia, perché finora la maggior parte dei film che ho visto ha due o tre scene, fatte ad hoc, in cui vale la pena il servizio, per il resto son soldi rubati.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Io lo odio, ma a morte proprio.

Quando posso lo evito con piacere. spendere 11 euro di biglietto e mettere pure quegli occhialini di merda usa e getta per vedermi 1 scenetta del cavolo lo trovo inutile, considerando che mi da anche fastidio avere occhiali scuri in un cinema.. veddo peggio insomma.

Le televisione 3D le trovo una delle più grandi stronate in commercio, almeno fino a quando la tecnologia nons arà migliorata e ci saranno molte più trasmissioni che trasmettano in 3D.
 

Mabelrode

Get a life
Ma l'hai provata la TV in 3D con gli occhiali attivi? Per i film in Blu Ray intendo...
Comunque la tecnologia 3D moderna non ha più nulla a che fare con quella degli occhialini bicromatici usa e getta.. quella era orrenda
 

Viconia

Spam Master
si mabel, pure quella con gli occhialini polarizzati usa e getta fa cagare


io ho provato quelli con tecnologia eclipse (xpand 3d)
(questi per intenderci)
XpanD-glasses.png



E sono tutta un'altra cosa


in pratica le lenti si aprono a chiudono in maniera alternata e sincronizzate con il proiettore (tramite ricevitore)


i cazzo di polarizzati usa e getta mi fanno cagare (tra l'altro qui in uk te li devi portare da casa, oppure oltre a pagare il biglietti 10£ paghi un altro 1.5£ per gli occhiali)
 

Mabelrode

Get a life
Assomigliano un pò a quelli che ho a casa io :zizi:
L'unico problema è che con una batteria ci vedi una decina di film al massimo.. e i miei non sono ricaricabili.
 
Ma va! Che tirchi! danno la colpa alla pirateria. I film non sono come i videogames! Se esce un film un tizio anche se scarica da internet vuole godersi lo spettacolo come si deve e va al cinema tranquillamente! Gli incassi li fanno lo stesso i film al cinema!



E poi...il 3D è una merda! Fiero di aver visto Pirati dei Caraibi 4 in 2D!
 

marco.roc

Spam Master
Io ho fatto voto solenne che non avrei più visto un film in 3D... salvo ovviamente che non stia baccagliando una fica :zizi:

La maggior parte dei film non sono concepiti per il 3D, e la "nuova tecnologia" è usata unicamente per penetrare il pubblico, chiedendo minimo 10 euro per il biglietto.
 

Mabelrode

Get a life
Spero che tu non stia parlando di Sex&Zen, la saga di film più belli di sempre. I padri dell'erotico-mediocrissimo asiatico
 

Mabelrode

Get a life
Si.. quello è il primo. Nel secondo c'è il tipo che perde il cazzo (tranciato da una cintura di castità con ghigliottina) e se ne fa montare uno robotico che tra le altre cose fa anche il fumo per creare l'atmosfera..
Sono dei dannati capolavori.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Era lì che un tizio si faceva trapiantare il cazzo d'un cavallo? :aranciata:

edit: non avevo visto gli altri post :asd: , comunque mitico film. :bello1:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Quel film in cui il tipo si fa impiantare il cazzo di un cavallo?
Mabelrode ha scritto:
Si.. quello è il primo. Nel secondo c'è il tipo che perde il cazzo (tranciato da una cintura di castità con ghigliottina) e se ne fa montare uno robotico che tra le altre cose fa anche il fumo per creare l'atmosfera..
Sono dei dannati capolavori.
:riot:
 

Feiras

Ninja Skilled!
Quello più bello è quello con il cazzo robotico che trapana una tipa fino ad ucciderla.
 
Alto