IL MONDO NEL 1919

Toga!

Chosen one
mi piacerebbe in questo thread che tutti contribuiste per dare un po' una disegnatina al gioco dal punto di vista storico. Si potrebbe partire a ruota libera su come secondo voi dovrebbero essere i rapporti di forza e le varie nazioni come sono contraddistinte politicamente.
 

Solctis

Chosen one
Io posso dare una mano su Italia e rapporti con l'area balcanico-danubiana.

L'importante è che poi non debba rispuntare una Rutenia 2.
 

Silen

Get a life
Io ho qualche piccolo dubbio...nel senso, se non ricordo male si è detto che il gioco comincerà PRIMA della stipula dei trattai di pace che anzi saranno la prima cosa importante di cui occuparci.

Bene, le condizioni dei trattati di pace influenzarono, e parecchio anche, la situazione interna dei vari stati...rimanendo alla Germania, non esito a dire che senza le pesantissime riparazioni imposte dagli alleati e senza l'occupazione francese della Ruhr a strangolare l'economia tedesca la storia degli anni '20 sarebbe stata sostanzialmente diversa.
Idem dicasi per la "vittoria mutilata" della nostra italia, il malessere sociale del dopoguerra, le "gesta" del D'Annunzio a Fiume, e così via.

Immagino quindi che nel trarre le nsotre considerazioni dobbiamo pensare che la guerra non sia ancora finita e tutte le trasformazioni successive non ancora avvenuite, right?
 

Toga!

Chosen one
ovvio silen che so anche io che la germania aveva una produzione industriale florida. a me interessano personaggi, spunti, riflessioni etc.etc.etc.
sto preparando anche lo sheet "allostorico" da inserire in scheda apposta per i grandi eventi. Voi intanto partite con le disquisizioni filosofiche.


Solctis cazzo prendi la francia...sei il giocatore giusto...
 

Solctis

Chosen one
Non posso mi spiace, non avrei il tempo di gestire un altro Leader.

A breve entrerò in un vortice di real life vergognoso.
 
Alto